EVENTI
<< TORNA ALLA LISTA DEGLI EVENTI

Premio Arbiter - Maurizio Righi - Africa children help
27 -02-2010  |  GILDA ORGANIZZAZIONE: Nizzo Ciccio



E' stato lui ad immortalare bellezze glamour nelle passerelle più importanti collaborando con riviste prestigiose come Vogue. I suoi scatti sono stati apprezzati dagli stilisti più famosi come Ferrè, Shon, Sarli, Gattinoni, Gai Mattiolo e molti altri. Maurizio Righi, laureato in scienze politiche, ha anche svolto esperienze in banca come impiegato del servizio estero. Il fotografo è stato il protagonista nella discoteca romana Gilda, di una mostra fotografica, frutto di trenta anni di attività e ha ricevuto il “Premio Arbiter” consegnato dal Dott. Roberto Polidori Presidente di Federabbigliamento a sottolineare la professionalità e l'importanza dei suoi servizi fotografici. Il Premio Arbiter, istituito dalla Federabbigliamento dell' Unione di Roma – Confcommercio, e' un riconoscimento per chi si e' distinto in Italia e nel mondo nel campo della moda e del design. In questa particolare occasione, organizzata dai Pierre Angelo Nizzo e Deborah Bettega, Maurizio Righi ha voluto presentare una sua recente iniziativa: “Africa children help” con la quale si propone di far conoscere tutti i suoi reportage realizzati dal 1979 nel continente africano e contribuire alla sovvenzione di alcuni progetti di solidarietà come quello, a breve scadenza, della realizzazione di un nuovo pozzo di acqua in Mozambico. Ad accompagnarlo, al Gilda, la bellissima figlia ventisettenne Margherita, istruttore federale di nuoto e pallanuoto. Gli ospiti del Gilda hanno potuto ammirare circa dodici tra i tanti scatti di Marizio Righi, realizzati in Egitto, Marocco, Canarie, Mar Rosso, Senegal, Madeira, Tanzania, Zanzibar e durante escursioni sottomarine. A corollario della mostra coreografiche esibizioni di danzatrici del ventre, ottimo cous cous servito da  splendide odalische e thè caldo alla menta. Una ultima curiosità: alcune foto sono corredate da commenti scritti che riprendono frasi celebri di Lennon, Youssou N'Dour, Kofi Annan. Sono stati presenti alla serata Max Parodi, il prestigiatore Heldin, il regista Massimo Scaglione, Mario Zamma, Amedeo Goria, Ennio Drovandi, Conny Caracciolo, la giornalista Rai Stefania Giacomini. (Servizio Fabrizio Pacifici - Foto gentile concessione Ufficio Stampa)


Cerca in EVENTIROMA.COM     Imposta come pagina iniziale! Aggiungi ai preferiti! Aggiungiti al nostro gruppo su Facebook!     
>> IL CALENDARIO DEGLI EVENTI <<
   
<< OTTOBRE 2026 >>
L M M G V S D
   1VERSO AMLETO - SPETTACOLO TEATRALE
Teatro Pegaso
Teatro Pegaso – Sala Massimo Troisi Viale Cardinal Ginnasi 12 00122 – Ostia Lido (RM) Info e prenotazioni 3669637101
234NON SO CHE DIRE, L’ARTE DEL NON SAPERE - SPETTACOLO TEATRALE
Teatro Pegaso
Teatro Pegaso – Sala Massimo Troisi Viale Cardinal Ginnasi 12 00122 – Ostia Lido (RM) Info e prenotazioni 3669637101
56789VERSO AMLETO - SPETTACOLO TEATRALE
Teatro Petrolini
Teatro Pegaso – Sala Massimo Troisi Viale Cardinal Ginnasi 12 00122 – Ostia Lido (RM) Info e prenotazioni 3669637101
9-10-11 Ottobre
1011
1213FESTA DEL CINEMA DI ROMA
Auditorium Parco della Musica
FESTA DEL CINEMA DI ROMA​ La ventunesima edizione della Festa del Cinema di Roma si terrà dal 13 al 25 ottobre 2026
141516ROMA NEL CUORE 2026
Palazzo Valentini
Torna “Roma nel Cuore – Roma premia la cultura sociale”, giunto alla quinta edizione. L’evento si terrà venerdì 16 ottobre 2026 alle ore 17.00, presso Palazzo Valentini, Sala Di Liegro, in Via IV Novembre 119/A.
Organizzazione:
Pacifici Fabrizio
17SAPORI IN SCENA, IL LAZIO SI RACCONTA
Teatro Petrolini
Sapori in scena: al Teatro Petrolini il Lazio si racconta

Sabato 17 ottobre 2026, a Testaccio, una giornata dedicata ai prodotti e alle tradizioni del territorio. Partecipazione gratuita, previa prenotazione.
18TUTTO IL MONDO DI HEIDI - SPETTACOLO TEATRALE
Teatro Pegaso
Domenica 18 e domenica 25 ottobre alle ore 15.30
Teatro Pegaso – Sala Massimo Troisi Viale Cardinal Ginnasi 12 00122 – Ostia Lido (RM) Info e prenotazioni 3669637101
19202122232425
262728293031

Le News di Eventiroma.com
FESTE DI COMPLEANNO – LAUREA - AZIENDALE
Vuoi una festa davvero speciale, in una locale alla moda? Foto, filmati, musica, torta…Pensiamo a tutto noi!



ORGANIZZAZIONE EVENTO

Il tuo locale/negozio ha bisogno di farsi conoscere? Con centinaia di visite e pagine visitate al giorno, con una altissima percentuale a Roma, www.eventiroma.com può offrirti la massima assistenza per l'organizzazione dei tuoi eventi, inaugurazioni, cene, aperitivi, con la possibilità di avere come ospiti anche personaggi vip! Con la diffusione della notizia dell’evento ai maggiori siti web d’informazioni, collegamenti radio e web tv.



ISCRIVITI SU FACEBOOK AL NOSTRO GRUPPO, EVENTIROMA.COM - IL SITO DEGLI EVENTI DELLA CAPITALE:

http://www.facebook.com/group.php?gid=30859934074&ref=ts


Per acquistare le foto in originale, per inviarci comunicati stampa e notizie, scrivi esclusivamente a: info@eventiroma.com


Le foto e i servizi degli eventi sono a cura di
FABRIZIO PACIFICI     (tel. 339.3616167)
Copyright © - Ogni diritto riservato - Vietato copiare il materiale


PER LA TUA PUBBLICITA' SU QUESTO SITO, SE VUOI ORGANIZZARE UN EVENTO O SE DEVI INVIARCI UN COMUNICATO STAMPA: CHIAMA IL NUMERO 339.3616167 O SCRIVI A info@eventiroma.com




Link utili

Iscriviti alla Newsletter!
Per tenerti sempre aggiornato sui prossimi eventi,
gli ultimi inserimenti e le novità di Eventiroma.com,
iscriviti alla newsletter!


Cerca nel web
Ricerca personalizzata


Guarda i nostri video!   Ricarica
Seguici anche su Facebook!
Gli eventi più cliccati   Ricarica


I migliori Hotel della Capitale
Eventi culturali gratuiti a Roma
L'Oroscopo del giorno