EVENTI
<< TORNA ALLA LISTA DEGLI EVENTI

Pacifici: "Sorpreso dalla reazione di Baronio. Il gesto di Totti? Di Canio in passato ha fatto peggio"
06 -12-2009  |  STADIO OLIMPICO ORGANIZZAZIONE: Pacifici Fabrizio



Dopo Marco Cassetti, eroe del derby, c'è un altro “idolo” tra i tifosi romanisti, che da domenica sera, leggendo i resoconti e le interviste del dopo partita sui vari siti internet - tra cui Romanews.eu (uno dei primi a riportare l'accaduto) - si chiedevano chi fosse quel giornalista che aveva litigato con Baronio in mixed zone. A far innervosire il laziale, ricordiamo, era stata la presa di posizione del cronista che giustificava il gesto del capitano della Roma (pollice verso), ritenuto tipico sfottò da derby, soprattutto se paragonato a quanto fatto in passato da Di Canio proprio sotto la Curva Sud.
Sul web e nelle radio, nei giorni scorsi, le indiscrezioni si sono sprecate: “Diteci chi è e facciamolo sindaco di Roma”, è solo uno dei tanti commenti circolati via etere. Romanews. eu l'ha rintracciato ed intervistato. Si tratta di Fabrizio Pacifici, romano e ovviamente romanista, ideatore del sito www.eventitoma.com, un portale sempre aggiornato con foto e notizie sui principali eventi della Capitale.
Fabrizio, ma che hai combinato? Tutti parlano di te… “Me ne sono accorto! Da quando ieri qualcuno ha iniziato a svelare la mia identità mi sono arrivate in poche ore una trentina di richieste d'amicizia su Facebook con messaggi tipo: “Hai la mia stima”, “Sei un grande”, “Ti amo anche se sono eterosessuale”. Pazzesco, ma molto divertente”.
Un po' meno allegro è stato il battibecco con il capitano della Lazio domenica sera, ci racconti come è andata? “Innanzitutto una premessa: non sono un giornalista, ma ero in mixed zone per effettuare il servizio che potete trovare sul mio sito www.eventiroma.com. Baronio stava rilasciando interviste ad alcuni giornalisti di radio e tv notoriamente laziali e stava raccontando il dialogo piuttosto acceso che aveva avuto con Totti a fine partita, sostenendo che il nostro capitano non doveva permettersi di fare il gesto del pollice verso. Io, in tutta tranquillità, gli ho fatto notare che di episodi come quelli al derby se ne sono sempre visti tanti, che il gesto di Totti non mi sembrava offensivo e che Di Canio in passato aveva fatto di peggio”.
Quella tua frase avrebbe fatto scattare la scintilla… “Sono rimasto sorpreso anch'io dalla reazione del laziale, anche i giornalisti lì presenti gli hanno detto di non esagerare. Prima ha detto che di quello che aveva fatto Di Canio non gliene importava nulla perché all'epoca lui non giocava nella Lazio. Poi con tono arrogante mi ha puntato il dito e mi ha detto: “Ma chi sei? Non ti conosco, se sei qui per fare il tifoso esci fuori, i tifosi non devono stare qui”. A quel punto mi è scappata la battuta che mi ha reso così popolare tra i romanisti: “Neppure gli ex giocatori devono stare qui…”. E a quel punto avrebbe voluto scavalcare la transenna per venirmi incontro se non l'avessero fermato”.
Non ti sembra un po' esagerato tutto ciò? “Per quanto mi riguarda ero tranquillissimo, stavo facendo il mio lavoro e, ovviamente, da romanista, ero strafelice per la vittoria nel derby. Credo di avergli solo fatto notare l'evidenza, perché nessuno dimentica i comportamenti provocatori di Di Canio davanti alla Sud: il dito alzato o le tre dita ad indicare i gol nel derby del 6 gennaio 2005. Forse con quella battuta ho esagerato e gli chiedo scusa, ma era solo una reazione alle accuse che mi stava rivolgendo mentre svolgevo il mio lavoro. Non sono un esagitato e ci tengo a precisarlo, per fortuna potete testimoniare voi che eravate lì, come io fossi assolutamente sereno”.
E pensare che solo due giorni prima avevi organizzato un premio dove in segno di “fair-play” era presente anche Giorgio Sandri… “Appunto, chi mi conosce sa che tipo sono. Con l'amico Alessandro Milza, sono l'ideatore del premio “Sette Colli Giallorossi”, un evento da ripetere alla vigilia di ogni derby e che vedrà, di volta in volta, premiare con il “Pallone d'Oro e Porpora” un ex romanista che ha fatto gol nelle stracittadine, un tifoso giallorosso distintosi per il suo impegno e un tifoso laziale nel nome dell'amicizia e della sportività. Nella prima edizione abbiamo premiato Sebino Nela e le famiglie di Luisa Petrucci e Gabriele Sandri. Magari prima del prossimo derby di ritorno il laziale da premiare potrebbe essere proprio Baronio”.
Un evento da ripetere prima di ogni derby quindi? “Sì, ma concedetemi quest'altra battuta: speriamo che il prossimo sia già l'ultimo…”.
(Fonte: romanews.eu)



Cerca in EVENTIROMA.COM     Imposta come pagina iniziale! Aggiungi ai preferiti! Aggiungiti al nostro gruppo su Facebook!     
>> IL CALENDARIO DEGLI EVENTI <<
   
<< 2019 >>
L M M G V S D
 123456
7NON CI RESTA CHE IL CRIMINE - PRESENTAZIONE
Cinema Adriano
INGRESSO SU ACCREDITO, ore 10.30
Piazza Cavour

Organizzazione:
Martinez Giulia
8910111213
14L'AGENZIA DEI BUGIARDI - PRESENTAZIONE
Cinema Adriano
P.zza Cavour, ore 11
INGRESSO SU ACCREDITO

Di VOLFANGO DE BIASI
Con GIAMPAOLO MORELLI, MASSIMO GHINI, ALESSANDRA MASTRONARDI, PAOLO RUFFINI, HERBERT BALLERINA, DIANA DEL BUFALO, CARLA SIGNORIS, PAOLO CALABRESI, RAIZ, NICOLAS VAPORIDIS e con ANTONELLO FASSARI


LUCIANA LITTIZZETTO - PRESENTAZIONE LIBRO
Libreria La Feltrinelli
Via Appia Nuova 427
Ore 18
15ADRIANO PANATTA - PRESENTAZIONE LIBRO
Libreria La Feltrinelli
Via Appia Nuova 427
Ore 18
1617SERATA EVENTO PER SEX COWBOYS
Nuovo Cinema Aquila
Via l’Aquila 68

Il 17 gennaio alle 22.40 serata evento al Nuovo Cinema Aquila per Sex Cowboys.
Il regista Adriano Giotti il cast e i produttori del film saranno tutti presenti per introdurre il film al pubblico presente in sala.

Organizzazione:
Piggianelli Francesca
18ANTONELLO VENDITTI - PRESENTAZIONE CD
Libreria La Feltrinelli
Galleria Sordi, ore 20.30
Piazza Colonna
19NADA - PRESENTAZIONE CD
Libreria La Feltrinelli
Via Appia Nuova 427, ore 17
20
21MARGARETHE VON TROTTA - INCONTRO
Casa del Cinema
Largo Marcello Mastroianni, 1
Ore 16

Proiezione e incontro con Margarethe Von Trotta

L’evento è a cura di AAMOD e del Centro Sperimentale di Cinematografia – Cineteca Nazionale in collaborazione con la Casa del Cinema, Istituto Goethe, Regesta Exe, Scuola d’Arte Cinematografica Gian Maria Volontè
222324ALTAROMA ALTAMODA 2019
Roma
24 - 27 GENNAIO 2019
INGRESSO SU ACCREDITO/INVITO
252627WORLD OF FASHION - 21^ EDIZIONE
Palazzo Brancaccio
INGRESSO SU INVITO, ore 19.30
2829GIANCARLO FISICHELLA - PRESENTAZIONE LIBRO
Libreria La Feltrinelli
Via Appia Nuova 427, ore 18
3031

Le News di Eventiroma.com
FESTE DI COMPLEANNO – LAUREA - AZIENDALE
Vuoi una festa davvero speciale, in una locale alla moda? Foto, filmati, musica, torta…Pensiamo a tutto noi!



ORGANIZZAZIONE EVENTO

Il tuo locale/negozio ha bisogno di farsi conoscere? Con centinaia di visite e pagine visitate al giorno, con una altissima percentuale a Roma, www.eventiroma.com può offrirti la massima assistenza per l'organizzazione dei tuoi eventi, inaugurazioni, cene, aperitivi, con la possibilità di avere come ospiti anche personaggi vip! Con la diffusione della notizia dell’evento ai maggiori siti web d’informazioni, collegamenti radio e web tv.



ISCRIVITI SU FACEBOOK AL NOSTRO GRUPPO, EVENTIROMA.COM - IL SITO DEGLI EVENTI DELLA CAPITALE:

http://www.facebook.com/group.php?gid=30859934074&ref=ts


Per acquistare le foto in originale, per inviarci comunicati stampa e notizie, scrivi esclusivamente a: info@eventiroma.com


Le foto e i servizi degli eventi sono a cura di
FABRIZIO PACIFICI     (tel. 339.3616167)
Copyright © - Ogni diritto riservato - Vietato copiare il materiale


PER LA TUA PUBBLICITA' SU QUESTO SITO, SE VUOI ORGANIZZARE UN EVENTO O SE DEVI INVIARCI UN COMUNICATO STAMPA: CHIAMA IL NUMERO 339.3616167 O SCRIVI A info@eventiroma.com




Link utili

Iscriviti alla Newsletter!
Per tenerti sempre aggiornato sui prossimi eventi,
gli ultimi inserimenti e le novità di Eventiroma.com,
iscriviti alla newsletter!


Cerca nel web
Ricerca personalizzata


Guarda i nostri video!   Ricarica
Seguici anche su Facebook!
Gli eventi più cliccati   Ricarica


I migliori Hotel della Capitale
Eventi culturali gratuiti a Roma
L'Oroscopo del giorno