EVENTI
<< TORNA ALLA LISTA DEGLI EVENTI
Aperitivo di Primavera: il 17 marzo la 3^ edizione |
-
Aperitivo di Primavera: il 17 marzo la 3^ edizione
I selezionati vini di Casale del Giglio e i prosecchi Bottega campioni d’Europa accompagnano,
dal Casertano, le mozzarelle al tartufo di Vincenzo Tammaro e le eccellenze dolciarie di Alfonso Caputo, e dalla Lucania le carni e i salumi di Laginestra Rocco e Pasta Quagliara “a confronto” con le opere di di Codognotto, Calabria, Benaglia, Castagneri, Roselli, Paradisi, Sgaravatti.
Divenuto luogo d'elezione per dibattiti sull'arte, la cultura e i temi di attualità giornalistica, “Villa La Mimosa” ospiterà a Formello sabato 17 marzo la terza edizione dell'evento “Aperitivo di Primavera con l'Arte”, nato con l'intento di coniugare alcune eccellenze enogastronomiche del nostro Paese col mondo artistico. Insomma, “saperi e sapori” al cospetto della Primavera.
A fare da cornice all'evento di qualità personaggi della nobiltà quali - in veste di madrina della manifestazione - la contessa Patrizia de Blanck, il principe Guglielmo Giovanelli, il marchese Giuseppe Ferrajoli, la storica della moda contessa Silvana Pascale Augero, i conti Tino e Antonella Vitetti, lo stilista Renato Balestra, i titolari della Casa di Cura “Nuova Villa Claudia”, dott. Gian Luigi Rizzo e dott.ssa Laura Melis, gli artisti Ennio Calabria, Ferdinando Codognotto, Enrico Benaglia, Carlo Roselli, Lucio Castagneri, Vittorio Paradisi, Eugenio Sgaravatti, il fondatore dell’Aila, prof. Francesco Bove, il presidente dell’Accademia Internazionale La Sponda, dott. Benito Corradini, l’ideatore e presidente del “Cenacolo dei Viaggiatori” avv. Giuseppe Ibrido, l’esperta di turismo internazionale Marina Bartella, l'autrice di best sellers Gwendolyn Simpson Chabrier, gli immobiliaristi Andrea Meschini, Barbara Pasquarelli e Mauro Valentino, il campione di sempre Nicola Pietrangeli, gli attori Andrea Roncato, Saverio Vallone e Antonio Tallura, l'attrice e cantante Giò Di Sarno, gli editori Maurizio Cuzzolin, Giò Di Giorgio, Federico Tassinari, Fabrizio Pacifici, il regista televisivo di “Bla Bla Bla” Gianni Testa, l'autore dell'inno ufficiale della Lazio Tony Malco, lo stilista Toni Marino (compositore con Giacomo Losi, del primo inno della Roma). Insomma, un nutrito drappello di un’Italia che conta, produce e afferma alcuni tra i migliori marchi del made in Italy, a confronto con quell’altro spicchio di Paese che incarna l’antio stile del Belpaese, ovvero quello delle arti pittoriche e scultoree: così, a Villa La Mimosa saranno presenti Ferdinando Codognotto, Ennio Calabria, Enrico Benaglia.
A fare da contorno eccellenze dell'enogastronomia italiana con i selezionati vini dell’Azienda Agricola Casale del Giglio e i prosecchi campioni d’Europa di Azienda Bottega,oltre ai suoi distillati famosi nel mondo, a cominciare dalle grappe. Poi, grazie all’ideatrice di eventi Luana Cavazzuti, alcune eccellenze del Casertano presenti nei meeting internazionali in ogni parte del mondo con le esclusive mozzarelle al tartufo di Vincenzo Tammaro e le ricercatezze dolciarie della Pasticceria Alfonso Caputo di Casale di Giove; dalla Lucania carni e salimi di eccellenza da La ginestra Rocco e proposte ”lunghe” e “corte” da Pasta Quagliara. Al centro della tavola rotonda e di quella imbandita i nuovi obiettivi dell'enogastronomia italiana visti, saggiati e assaggiati da personaggi che nei loro àmbiti sono ambasciatori di uno stile inimitabile nel fare cultura che contraddistingue l’Italia nel mondo e che il mondo ci invidia, al pari dell'apprezzamento per l'alta qualità dei nostri prodotti da tavola.
(Marino Collacciani per EventiRoma.com)
|
|
|
- Trascina questa icona
sull'icona home della toolbar.
- Premere Si per confermare.
>> IL CALENDARIO DEGLI EVENTI <<
Le News di Eventiroma.com |
|
Iscriviti alla Newsletter! |
Per tenerti sempre aggiornato sui prossimi eventi, gli ultimi inserimenti e le novità di Eventiroma.com,
iscriviti alla newsletter!
|
|
|