EVENTI
<< TORNA ALLA LISTA DEGLI EVENTI
Anpoe, il premio diventa internazionale |
-
Anpoe, il premio diventa internazionale
Se le città vivono e si rinnovano nel gusto e se i giovani trovano un’aggregazione sana e motivante nel segno del divertimento c’è sempre qualcuno che pensa, sviluppa idee e le sostiene con l’organizzazione. Uno sforzo che va riconosciuto e premiato. Con tali intenzioni è nato cinque anni fa il Premio ANPOE “La Furrina”, ideato e curato da Fabrizio Borni e Fabrizio Pacifici, rispettivamente presidente e vice-presidente dell’ANPOE (Associazione Nazionale Produttori e Organizzatori Eventi).
Lo scopo principale del sodalizio è quello di tutelare e diffondere l’immagine e la professionalità su tutto il territorio nazionale di quanti operano, nello specifico, in un settore che comincia a produrre numeri importanti anche a livello di sviluppo economico e di posti di lavoro per la fascia giovanile, ai margini da troppo tempo del mercato occupazionale. Uno degli obiettivi dichiarati dell’ANPOE è quello di creare un albo professionale di categoria che censisca le migliori sigle in base a seri criteri di applicazione delle regole di appartenenza.
Quest’anno l’atteso appuntamento del Premio ANPOE, vero e proprio Oscar per i produttori e gli ideatori di eventi, avrà luogo alle 20,30 di venerdì 13 ottobre, presso l’Auditorium della Fondazione SGM, in via Portuense 741. E’ un po’ come un ritorno a casa perché dopo l’Isola del Cinema, il Castello Brancaleoni di Piobbico e il Borgo di Ariccia, si riaprono le porte della prestigiosa location che ha visto il battesimo del Premio.
Sarà un’edizione speciale: infatti dopo quella del 2016 - quasi interamente dedicata ai migliori Festival del Cinema in Italia - quest’anno, per la prima volta, la kermesse avrà un carattere internazionale, con la Repubblica Dominicana Paese ospite, come hanno sottolineato Borni e Pacifici.
Oltre 500 gli ospiti provenienti da varie città italiane e Paesi d’oltreconfine. Tra i premiati, Elias Acosta: il famoso regista si tratterrà a Roma diversi giorni per la preparazione di un film. Con lui, riceveranno il riconoscimento dell’ANPOE : l’ex Console Nidia Paulino Valdez, Direttrice Generale della Cumbre Mundial de Comunicacion Politica; il Centro Studi Roma 3000 per l’evento formativo “Operare in aree di crisi” destinato ai reporters di guerra; il dott. Hector Villanueva per gli eventi legati all’Expo dei popoli e, in particolare al “Milano Latin Festival”. E ancora, Premio ANPOE all’arch. Mauro Fargiotta, scenografo di grandi eventi a Londra; all’Accademia Casanova e al Direttore d’Orchestra nonché compositore Luigi Pistore, per gli eventi di musica e la diffusione alla cultura legata a Casanova in Italia e nel mondo; a Francesca Adami e Valentina Burla per l’evento “Bolsena Photo Festival”; a Emanuele Carioti per i 18 anni delle produzioni “Cortonotte”, curate dalle mani esperte dell’HairStyle della Romeur Academy.
Come nelle precedenti edizioni, l’ANPOE ha voluto dedicare un Premio Speciale alla Carriera a un personaggio di prestigio distintosi nel mondo dell’arte: per l’edizione 2017 la scelta è caduta su Elizabeth Missland, per 22 anni direttore artistico e presidente onorario dei Globi d’Oro e, a lungo, vice-presidente dell’Associazione Stampa Estera in Italia. Dal 2000, la famosa giornalista – nata a Parigi, ma ormai romana d’adozione - fa parte del comitato artistico del fortunato Montecarlo Film Festival de la Comedie di Ezio Greggio.
La presentazione della serata è stata affidata all’attrice Danila Stalteri che vestirà un abito Celli Spose e avrà modo di ricordare il prestigioso lotto dei componenti del Comitato d’Onore del Premio ANPOE: da Francesca Piggianelli (già pluripremiata) al prof. Carlo Gambescia, dalla Direttrice del settimanale “Ora”, Lorella Ridenti, all’avv. Francesco Ruscio, dal direttore artistico del “Terra di Siena Film Festival”, Antonio Flamini, al produttore cinematografico Claudio Bucci, appena tornato dal Festival di Toronto.
Tra gli ospiti che hanno confermato la propria presenza anche l'ambasciatrice della Repubblica Domenicana in Italia Alba Maria Cabral, l'incaricata alla cultura Luisa Auffant e il Ministro Consigliere Esmeldy Belliard e inoltre Philip Willan Presidente Stampa Estera e Antonella Bosco, Miss Latina-Italia in carica, l'attrice Cosetta Turco, il fotografo spagnolo Pepito Torres, l'attrice Antonella Salvucci.
La “colonna sonora” della manifestazione vivrà all’interno delle performances musicali dell’AccadeMusica, con la direzione artistica del tenore Alessandro Sebastiano.
Infine, una doverosa citazione, all’Associazione Promuove RD per la diffusione della Cultura Dominicana in Italia, partner del Premio ANPOE 2017. (Marino Collacciani per EventiRoma.com)
- 13 OTTOBRE, Auditorium SGM, via Portuense 741, ore 20.30
- INFO: info@eventiroma.com
- INGRESSO LIBERO
|
|
|
- Trascina questa icona
sull'icona home della toolbar.
- Premere Si per confermare.
>> IL CALENDARIO DEGLI EVENTI <<
|
|
| | | | | 1PITIGLIANI KOLNO'A FESTIVAL - PRESENTAZIONE Casa del Cinema IX edizione
Roma - Casa del Cinema e Centro EbraicO Pitigliani
1 - 5 novembre 2014 Organizzazione: Spizzichino Raffaella | 2 | 3 | 4LA VITA NON E' UN FILM DI DORIS DAY - SPETTACOLO TEATRALE Teatro Nino Manfredi (Ostia) di Mino BELLEI
regia, Claudio BELLANTI
con Paola GASSMAN, Lydia BIONDI, Mirella MAZZERANGHI
√ In scena dal 4 al 16 novembre
tutte le sere alle 21 dal martedì al sabato
domenica, secondo sabato e secondo mercoledì
di programmazione anche alle 17.30
TEATRO NINO MANFREDI
Via dei Pallottini, 10 - Ostia Lido - Roma
Info: 06/56324849
www.teatroninomanfredi.it
info@teatroninomanfredi.it Organizzazione: Sirchia Emanuela | 5 | 6LA SCUOLA PIU' BELLA DEL MONDO - PRESENTAZIONE Cinema Adriano Saranno presenti il regista Luca Miniero con
Christian De Sica, Rocco Papaleo, Miriam Leone, Lello Arena.
INGRESSO SU ACCREDITO
Ore 10.30. Piazza Cavour 22b Organizzazione: Scarafoni Nobile | 7GOMORRA - PRESENTAZIONE DVD La Feltrinelli Libri e Musica Via Appia Nuova 427, Roma
Ore 18
ROBERTA BRUZZONE - INCONTRO Heaven Gourmet Club È Roberta Bruzzone, la protagonista dell’evento letterario organizzato da Teresa D’Antoni, presidente dell’Associazione “Quelli che la… cultura”, che si terrà a partire dalle 18.30 venerdì 7 novembre all’Heaven Gourmet Club di Roma.
Viale di Porta Ardeatina 119 (Piramide) Organizzazione: Sirchia Emanuela | 8 | 9 | 10INCONTRO CON IL REGISTA DI MANCANZA-INFERNO
Nuovo Cinema Aquila Via l'Aquila 68, ORE 21.30
Il titolo-principe del Focus che il nostro Contest 014 ha dedicato al regista Stefano Odoardi giunge in sala. ‘Mancanza-inferno’ verrà programmato dal 10 al 12 Novembre tutti i giorni alle 21.30. Il 10 sarà l’occasione di incontrare in sala il regista, la protagonista Angelique Cavallari e il co-produttore e montatore Gianluca Stuard. Modera l’incontro Massimo Vattani.
Organizzazione: Piggianelli Francesca | 11FRANCESCO DE GREGORI - PRESENTAZIONE CD La Feltrinelli Libri e Musica Via Appia Nuova 427, Roma
Ore 18 | 12 | 13VINCENZO MARRA - INCONTRO Nuovo Cinema Aquila Continua il percorso del nuovo, celebratissimo doc di Vincenzo Marra. A distanza di un anno dalla calorosa accoglienza al Festival Internazionale del Film di Roma, dopo il successo a New York agli Open Roads del Cinema Italiano, arriva anche nella nostra sala il documentario di Vincenzo Marra che racconta l’Italia di oggi attraverso gli occhi di un amministratore a Napoli. Il regista risponderà alle domande del pubblico al termine della proiezione.
Via l'aquila 68 - Roma Organizzazione: Piggianelli Francesca | 14SCUSATE SE ESISTO! - PRESENTAZIONE Cinema Barberini INGRESSO SU ACCREDITO
P.zza Barberini
Ore 10.30
Organizzazione: Lucherini - Pignatelli
LINO CAPOLICCHIO RICORDA VITTORIO DE SICA Heaven Gourmet Club Lino Capolicchio ricorda Vittorio De Sica
Venerdì 14 novembre un libro, una mostra e beneficenza.
Ore 19.00 di venerdì 14 novembre
all’Heaven Gourmet Club
di viale di Porta Ardeatina, 119 (Piramide).
Al termine verrà servito un apericena Organizzazione: Sirchia Emanuela | 15 | 16 | 17LA FORMA DELLE COSE - SPETTACOLO TEATRALE Teatro delle Muse LA FORMA DELLE COSE, PRIMA NELLA CAPITALE IL 17 e 18 NOVEMBRE AL TEATRO DELLE MUSE DI ROMA.
Organizzazione: Caruso Litrico Francesco | 18"LA PAZZA DELLA PORTA ACCANTO" - INCONTRO CON LA REGISTA
Nuovo Cinema Aquila Dai 17 al 19 novembre giunge anche nella nostra sala in esclusiva romana il film-ritratto di Alda Merini realizzato da Antonietta De Lillo, prodotto da marechiarofilm e distribuito da Mariposa Cinematografica. La regista di questo attesissimo doc risponderà alle domande del pubblico al termine della proiezione.
Via l'aquila 68, zona Pigneto, Roma. Ore 21.30 Organizzazione: Piggianelli Francesca | 19CORRADO AUGIAS - PRESENTAZIONE LIBRO Heaven Gourmet Club “Il lato oscuro del cuore” Corrado Augias presenta il suo nuovo libro.
Appuntamento alle 19.00 di mercoledì 19 novembre
all’Heaven Gourmet Club
di viale di Porta Ardeatina, 119 (Piramide)
Al termine verrà servito un apericena
Organizzazione: Sirchia Emanuela
ALICE - INCONTRO Libreria La Feltrinelli Ore 18
Via Appia Nuova 427 | 20DISTILLATI, SIGARI E RUM - SERATA EVENTO CON GIADA DI MICELI TopOne (Genzano di Roma) POSTI LIMITATI
INFO, PRENOTAZIONI, COSTI: 06-9362511/340-5356328
Via Ercole Imbastari 17/21, Genzano di Roma.
Organizzazione: Pacifici Fabrizio
PROCULT FILM FESTIVAL - V EDIZIONE Casa del Cinema Roma, Casa del Cinema
20 – 23 novembre 2014
Organizzazione: Spizzichino Raffaella
INCONTRO CON REGISTA E CAST DI "THE BROKEN CROWN, LA CORONA SPEZZATA"
Nuovo Cinema Aquila Via l'aquila 68
Ore 20.45
In uscita nazionale il 27 Novembre, il film di Ruben Maria Soriquez verrà presentato in anteprima nella nostra sala alla presenza del regista, degli interpreti Nela Lucic, Tony Sperandeo e Andrea Roncato e dell’autore delle musiche Franco Eco, i quali risponderanno alle domande del pubblico al termine della proiezione.
Organizzazione: Piggianelli Francesca
SARA' UN PAESE - PRESENTAZIONE Cinema Barberini INGRESSO SU INVITO, P.ZZA BARBERINI, ORE 20.
Presso il Cinema Barberini, si terrà la prima del film “Sarà un Paese”, opera d'esordio di Nicola Campiotti, in
collaborazione con il partner Unicef Italia, che lo ha scelto per
celebrare i 25 anni della Convenzione dei Diritti dell'Infanzia e
dell'Adolescenza. Organizzazione: | 21 | 22FLAVIO INSINNA - PRESENTAZIONE LIBRO Libreria Mondadori Ore 18
Piazza Cola di Rienzo 81 | 23VIA LE MANI - REGATA DI SOLIDARIETA' Circolo Canottieri Roma Giuseppe Abbagnale e Sebastiano Somma in acqua contro la violenza di genere
Domenica 23, dalle 9, l'evento della Federcanottaggio al Canottieri Roma. Organizzazione: Marchetti Christian | 24ROMA VIDEOCLIP 2014 Nuovo Cinema Aquila Via l'aquila 68, ore 20
La rassegna, ideata da Francesca Piggianelli, omaggia i più importanti esponenti del panorama musicale e cinematografico con proiezioni di videoclip, premiazioni, riconoscimenti ad artisti, attori, band, registi, compositori, produzioni dei videoclip che si sono distinti per la loro arte ed originalità.
Organizzazione: Piggianelli Francesca | 25BRUNO VESPA - PRESENTAZIONE LIBRO Libreria Mondadori Ore 17.30
Tempio di Adriano Piazza di Pietra
FARA' GIORNO - SPETTACOLO TEATRALE Teatro Nino Manfredi (Ostia) Di Rosa A. MENDUNI e Roberto DE GIORGI
con Gianrico TEDESCHI, Marianella LASZLO, Alberto ONOFROIETTI
Regia Piero MACCARINELLI
√ In scena dal 25 novembre al 7 dicembre
tutte le sere alle 21 dal martedì al sabato
domenica, secondo sabato e secondo mercoledì
di programmazione
anche alle 17.30
TEATRO NINO MANFREDI
Via dei Pallottini, 10 - Ostia Lido - Roma
Info: 06/56324849
www.teatroninomanfredi.it
info@teatroninomanfredi.it Organizzazione: Sirchia Emanuela | 26GIULIA, QUELLO CHE VOGLIONO LE DONNE - SPETTACOLO TEATRALE Teatro delle Muse Ma chi è Giulia? Lo scoprirete il 6 e 7 ottobre alle ore 21.00 al Teatro delle Muse di Roma - via Forlì 43 Roma per info e biglietti Tel. 06 44233649 - 06 44119185
10€
| 27OMAGGIO A SOPHIA LOREN Heaven Gourmet Club Appuntamento alle 19.00 di giovedì 27 novembre
all’Heaven Gourmet Club di viale di Porta Ardeatina, 119 (Piramide)
Al termine verrà servito un apericena Organizzazione: Sirchia Emanuela
ALBERTO ANGELA - PRESENTAZIONE LIBRO Libreria La Feltrinelli Via Appia Nuova 427
ORE 18
TRE TOCCHI - PRESENTAZIONE Cinema FilmStudio Giovedì 27 novembre – Via degli Orti d'Alibert 1/C, Roma
Ore 20.30. INGRESSO SU ACCREDITO
Organizzazione: Manzo - Piccirillo | 28THE CHILDREN FOR PEACE ONLUS Spazio Novecento INGRESSO SU INVITO. Ore 21
La serata è organizzata dalla Onlus per raccogliere i fondi necessari ai numerosi progetti con i quali aiuta bambini abbandonati, orfani o malati e i loro familiari nelle aree più critiche del pianeta come l’Etiopia, il Mali, l’Uganda e la Colombia.
Spazio Novecento - Roma Eur
CAIRO STARS THE SHOW Teatro Sabato 29 Novembre 2014 h 20,30 - Opening Gala
Location: TEATRO TENDASTRISCE, via Giorgio Perlasca 69, (Togliatti)
Info: www.taus.it/festival
Organizzazione: Rinaudo Federica | 29PAOLA TURCI - PRESENTAZIONE LIBRO Libreria Mondadori Piazza Cola di Rienzo 81
Ore 18 | 30 |
|
Le News di Eventiroma.com |
|
Iscriviti alla Newsletter! |
Per tenerti sempre aggiornato sui prossimi eventi, gli ultimi inserimenti e le novità di Eventiroma.com,
iscriviti alla newsletter!
|
|
|