EVENTI
<< TORNA ALLA LISTA DEGLI EVENTI

Anpoe, il premio diventa internazionale
12 -10-2017  |  AUDITORIUM SGM ORGANIZZAZIONE: A.N.P.O.E. (Associazione Nazionale Produttori e Organizzatori Eventi)



Se le città vivono e si rinnovano nel gusto e se i giovani trovano un’aggregazione sana e motivante nel segno del divertimento c’è sempre qualcuno che pensa, sviluppa idee e le sostiene con l’organizzazione. Uno sforzo che va riconosciuto e premiato. Con tali intenzioni è nato cinque anni fa il Premio ANPOE “La Furrina”, ideato e curato da Fabrizio Borni e Fabrizio Pacifici, rispettivamente presidente e vice-presidente dell’ANPOE (Associazione Nazionale Produttori e Organizzatori Eventi).


Lo scopo principale del sodalizio è quello di tutelare e diffondere l’immagine e la professionalità su tutto il territorio nazionale di quanti operano, nello specifico, in un settore che comincia a produrre numeri importanti anche a livello di sviluppo economico e di posti di lavoro per la fascia giovanile, ai margini da troppo tempo del mercato occupazionale. Uno degli obiettivi dichiarati dell’ANPOE è quello di creare un albo professionale di categoria che censisca le migliori sigle in base a seri criteri di applicazione delle regole di appartenenza. Quest’anno l’atteso appuntamento del Premio ANPOE, vero e proprio Oscar per i produttori e gli ideatori di eventi, avrà luogo alle 20,30 di venerdì 13 ottobre, presso l’Auditorium della Fondazione SGM, in via Portuense 741. E’ un po’ come un ritorno a casa perché dopo l’Isola del Cinema, il Castello Brancaleoni di Piobbico e il Borgo di Ariccia, si riaprono le porte della prestigiosa location che ha visto il battesimo del Premio. Sarà un’edizione speciale: infatti dopo quella del 2016 - quasi interamente dedicata ai migliori Festival del Cinema in Italia - quest’anno, per la prima volta, la kermesse avrà un carattere internazionale, con la Repubblica Dominicana Paese ospite, come hanno sottolineato Borni e Pacifici. Oltre 500 gli ospiti provenienti da varie città italiane e Paesi d’oltreconfine. Tra i premiati, Elias Acosta: il famoso regista si tratterrà a Roma diversi giorni per la preparazione di un film. Con lui, riceveranno il riconoscimento dell’ANPOE : l’ex Console Nidia Paulino Valdez, Direttrice Generale della Cumbre Mundial de Comunicacion Politica; il Centro Studi Roma 3000 per l’evento formativo “Operare in aree di crisi” destinato ai reporters di guerra; il dott. Hector Villanueva per gli eventi legati all’Expo dei popoli e, in particolare al “Milano Latin Festival”. E ancora, Premio ANPOE all’arch. Mauro Fargiotta, scenografo di grandi eventi a Londra; all’Accademia Casanova e al Direttore d’Orchestra nonché compositore Luigi Pistore, per gli eventi di musica e la diffusione alla cultura legata a Casanova in Italia e nel mondo; a Francesca Adami e Valentina Burla per l’evento “Bolsena Photo Festival”; a Emanuele Carioti per i 18 anni delle produzioni “Cortonotte”, curate dalle mani esperte dell’HairStyle della Romeur Academy.

Come nelle precedenti edizioni, l’ANPOE ha voluto dedicare un Premio Speciale alla Carriera a un personaggio di prestigio distintosi nel mondo dell’arte: per l’edizione 2017 la scelta è caduta su Elizabeth Missland, per 22 anni direttore artistico e presidente onorario dei Globi d’Oro e, a lungo, vice-presidente dell’Associazione Stampa Estera in Italia. Dal 2000, la famosa giornalista – nata a Parigi, ma ormai romana d’adozione - fa parte del comitato artistico del fortunato Montecarlo Film Festival de la Comedie di Ezio Greggio.

La presentazione della serata è stata affidata all’attrice Danila Stalteri che vestirà un abito Celli Spose e avrà modo di ricordare il prestigioso lotto dei componenti del Comitato d’Onore del Premio ANPOE: da Francesca Piggianelli (già pluripremiata) al prof. Carlo Gambescia, dalla Direttrice del settimanale “Ora”, Lorella Ridenti, all’avv. Francesco Ruscio, dal direttore artistico del “Terra di Siena Film Festival”, Antonio Flamini, al produttore cinematografico Claudio Bucci, appena tornato dal Festival di Toronto.

Tra gli ospiti che hanno confermato la propria presenza anche l'ambasciatrice della Repubblica Domenicana in Italia Alba Maria Cabral, l'incaricata alla cultura Luisa Auffant e il Ministro Consigliere Esmeldy Belliard e inoltre Philip Willan Presidente Stampa Estera e Antonella Bosco, Miss Latina-Italia in carica, l'attrice Cosetta Turco, il fotografo spagnolo Pepito Torres, l'attrice Antonella Salvucci.
La “colonna sonora” della manifestazione vivrà all’interno delle performances musicali dell’AccadeMusica, con la direzione artistica del tenore Alessandro Sebastiano.

Infine, una doverosa citazione, all’Associazione Promuove RD per la diffusione della Cultura Dominicana in Italia, partner del Premio ANPOE 2017. (Marino Collacciani per EventiRoma.com)


- 13 OTTOBRE, Auditorium SGM, via Portuense 741, ore 20.30

- INFO: info@eventiroma.com

- INGRESSO LIBERO


Cerca in EVENTIROMA.COM     Imposta come pagina iniziale! Aggiungi ai preferiti! Aggiungiti al nostro gruppo su Facebook!     
>> IL CALENDARIO DEGLI EVENTI <<
   
<< LUGLIO 2020 >>
L M M G V S D
  12345
6789101112
13141516171819MICROFONO D'ORO - 10^ EDIZIONE
Porto Turistico di Roma (Ostia)
***Come stabilito da attuali disposizioni governative PRENOTAZIONE TAVOLO OBBLIGATORIA (al numero 339.3616167 - 335.8169973 ), posti limitati.
EXTRA LUX (Lungomare Duca degli Abruzzi, 84)
- Porto Turistico di Roma, Ostia





Organizzazione:
Pacifici Fabrizio
20212223242526
2728293031

Le News di Eventiroma.com
FESTE DI COMPLEANNO – LAUREA - AZIENDALE
Vuoi una festa davvero speciale, in una locale alla moda? Foto, filmati, musica, torta…Pensiamo a tutto noi!



ORGANIZZAZIONE EVENTO

Il tuo locale/negozio ha bisogno di farsi conoscere? Con centinaia di visite e pagine visitate al giorno, con una altissima percentuale a Roma, www.eventiroma.com può offrirti la massima assistenza per l'organizzazione dei tuoi eventi, inaugurazioni, cene, aperitivi, con la possibilità di avere come ospiti anche personaggi vip! Con la diffusione della notizia dell’evento ai maggiori siti web d’informazioni, collegamenti radio e web tv.



ISCRIVITI SU FACEBOOK AL NOSTRO GRUPPO, EVENTIROMA.COM - IL SITO DEGLI EVENTI DELLA CAPITALE:

http://www.facebook.com/group.php?gid=30859934074&ref=ts


Per acquistare le foto in originale, per inviarci comunicati stampa e notizie, scrivi esclusivamente a: info@eventiroma.com


Le foto e i servizi degli eventi sono a cura di
FABRIZIO PACIFICI     (tel. 339.3616167)
Copyright © - Ogni diritto riservato - Vietato copiare il materiale


PER LA TUA PUBBLICITA' SU QUESTO SITO, SE VUOI ORGANIZZARE UN EVENTO O SE DEVI INVIARCI UN COMUNICATO STAMPA: CHIAMA IL NUMERO 339.3616167 O SCRIVI A info@eventiroma.com




Link utili

Iscriviti alla Newsletter!
Per tenerti sempre aggiornato sui prossimi eventi,
gli ultimi inserimenti e le novità di Eventiroma.com,
iscriviti alla newsletter!


Cerca nel web
Ricerca personalizzata


Guarda i nostri video!   Ricarica
Seguici anche su Facebook!
Gli eventi più cliccati   Ricarica


I migliori Hotel della Capitale
Eventi culturali gratuiti a Roma
L'Oroscopo del giorno