EVENTI
<< TORNA ALLA LISTA DEGLI EVENTI

“Veni, Vidi, Vini(le)” al compleanno di Marino Collacciani
22 -10-2016  |  FORMELLO ORGANIZZAZIONE: Collacciani Marino



La residenza “La Mimosa” di Formello è pronta a ospitare sabato 22 ottobre (dalle ore 13) l'evento “Veni, Vidi, Vini(le)”, nato sullo sfondo della celebre frase, riadattata, di Gaio Giulio Cesare “Veni, Vidi, Vici” (2 agosto del 47 a.C. dopo la vittoria a Zela nel Ponto contro l'esercito di Farnace II) per commentare il ritorno del vinile sul piano qualitativo e commerciale e confermare il successo dell'enogastronomia italiana sulle tavole di tutto il mondo.


Così, 2.063 anni dopo, se Zela nel Ponto nella Turchia Orientale si chiama oggi Zila, il marchio storico delle eccellenze italiane resta immutato nella tradizione e in continua crescita sul piano del consenso internazionale. Lungo questo asse ideologico si sviluppa l'happening creato sulla scia di una colonna sonora doc: infatti, il dj-producer Corrado Dagus mixerà la musica dance Anni '70 su dischi in vinile perfettamente conservati e capaci di garantire quelle sonorità acustiche irraggiungibili dalle nuove tecnologie.

La vocalist Annalisa Marcone regalerà una serie di inserti dal vivo con interpretazioni di alcuni di quei brani famosi. Nell'angolo della ristorazione il banco dei vini di Casale del Giglio col sommelier Enrico Maria Concutelli dedicato alla degustazione di sei tra le migliori etichette della rinomata Azienda Agricola laziale, i classici Mon Cheri e Rocher della Ferrero, i distillati e i prosecchi doc di Azienda Bottega. Poi, grazie all'esperta enogastronoma Luana Cavazzuti, le rinomate mozzarelle al tartufo della Botteghella di Enzo Tammaro (Caserta), i babà e le pastiere di Alfonso Caputo di Casagiove (Caserta) e, a sorpresa, la performance culinaria “in diretta” dello chef stellato Marco Merola dell'Hacker Restaurant e Patisserie di Caserta. Madrina dell'evento la contessa Marina Ripa di Meana, con ospiti d'onore d'eccellenza quali Renato Balestra, la contessa Patrizia de Blanck, il marchese Giuseppe Ferrajoli, il giudice di Forum (Rete 4), avv. Nino Marazzita, e quello di “Torto o ragione. Il verdetto finale”(Rai1), avv. Manuela Maccarone. E ancora, l'attore Antonio Tallura, l'autore dell'inno della Lazio Tony Malco e quello del primo della Roma, Tony Marino. Oltre a un drappello di artisti di chiara fama: da Ferdinando Codognotto a Enrico Benaglia, da Ennio Calabria a Carlo Roselli e Vittorio Paradisi. Oltre ovviamente a moltissimi appassionati del genere musicale proposto e della buona cucina.



Cerca in EVENTIROMA.COM     Imposta come pagina iniziale! Aggiungi ai preferiti! Aggiungiti al nostro gruppo su Facebook!     
>> IL CALENDARIO DEGLI EVENTI <<
   
<< LUGLIO 2024 >>
L M M G V S D
1234MICROFONO D\'ORO - 14^ EDIZIONE
Campidoglio
CAMPIDOGLIO (SALA DELLA PROTOMOTECA), ORE 17
INGRESSO LIBERO

Organizzazione:
Pacifici Fabrizio
567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031

Le News di Eventiroma.com
FESTE DI COMPLEANNO – LAUREA - AZIENDALE
Vuoi una festa davvero speciale, in una locale alla moda? Foto, filmati, musica, torta…Pensiamo a tutto noi!



ORGANIZZAZIONE EVENTO

Il tuo locale/negozio ha bisogno di farsi conoscere? Con centinaia di visite e pagine visitate al giorno, con una altissima percentuale a Roma, www.eventiroma.com può offrirti la massima assistenza per l'organizzazione dei tuoi eventi, inaugurazioni, cene, aperitivi, con la possibilità di avere come ospiti anche personaggi vip! Con la diffusione della notizia dell’evento ai maggiori siti web d’informazioni, collegamenti radio e web tv.



ISCRIVITI SU FACEBOOK AL NOSTRO GRUPPO, EVENTIROMA.COM - IL SITO DEGLI EVENTI DELLA CAPITALE:

http://www.facebook.com/group.php?gid=30859934074&ref=ts


Per acquistare le foto in originale, per inviarci comunicati stampa e notizie, scrivi esclusivamente a: info@eventiroma.com


Le foto e i servizi degli eventi sono a cura di
FABRIZIO PACIFICI     (tel. 339.3616167)
Copyright © - Ogni diritto riservato - Vietato copiare il materiale


PER LA TUA PUBBLICITA' SU QUESTO SITO, SE VUOI ORGANIZZARE UN EVENTO O SE DEVI INVIARCI UN COMUNICATO STAMPA: CHIAMA IL NUMERO 339.3616167 O SCRIVI A info@eventiroma.com




Link utili

Iscriviti alla Newsletter!
Per tenerti sempre aggiornato sui prossimi eventi,
gli ultimi inserimenti e le novità di Eventiroma.com,
iscriviti alla newsletter!


Cerca nel web
Ricerca personalizzata


Guarda i nostri video!   Ricarica
Seguici anche su Facebook!
Gli eventi più cliccati   Ricarica


I migliori Hotel della Capitale
Eventi culturali gratuiti a Roma
L'Oroscopo del giorno