EVENTI
<< TORNA ALLA LISTA DEGLI EVENTI

Pienone per la presentazione del film 'La centesima scimmia'
04 -06-2015  |  NUOVO CINEMA AQUILA ORGANIZZAZIONE: Piggianelli Francesca



Grande successo e curiosità ha suscitato il film con una affluenza di pubblico notevole, già dal pomeriggio presenti e giunti da tutta Italia per assistere ad un argomento di attualità che tratta della crisi finanziaria in Europa. Notevole la presenza di autorevoli relatori e scrittori tra cui CARLO MARTIGLI-scrittore, ILARIO DI GIOVAMBATTISTA-direttore di RadioRadio, ELIO LANNUTTI-presidente Adusbef, ANTONINO GALLONI-economista e scrittore, Fabio Meloni-direttore cinema Aquila ed a sorpresa anche POVIA, che ha scritto ed eseguito la colonna sonora di chiusura del film, presentando in anteprima il videoclip CHI COMANDA IL MONDO, assediato dai numerosi fans con selfie e commenti sul film. “La centesima scimmia” già prenotato in molte città italiane, sarà divulgato mediante una strategia distributiva indipendente ( per richiedere informazioni inviare email a proiezioni@primafilm.it ) che verrà comunicata nelle prossime settimane. Considerando il grande successo, a luglio sarà riproposto al pubblico romano all'Isola del cinema-isola Tiberina in occasione della presentazione del nuovo network di informazione sociale PEOPLEFREE. Alla fine della proiezione un dibattito molto animato con un pubblico attento e partecipe per il malcontento generale, con un grande interesse per gli argomenti trattati nel film ed elogio al regista per la realizzazione. (Foto gentile concessione Ufficio Stampa)


Sinossi:


La centesima scimmia è il nuovo film documentario del filmmaker Marco Carlucci, realizzato con il contributo di economisti, scrittori, giornalisti, blogger, europarlamentari, giuristi, associazioni umanitarie ed i cittadini europei. E’ il controracconto dell’attuale crisi finanziaria e sociale vista in un’ottica opposta a quella istituzionale, un punto di vista che mette in guardia la gente comune nei confronti della propaganda che da anni ripete il mantra di un prossimo miglioramento delle economie.
Il video incarna la visione sociale del cittadino, alternata dalle sconvolgenti dichiarazioni degli esperti e di quei pochi politici europei che mettono di discussione il ruolo della Banca Centrale Europea, della finanza speculativa e delle banche fiancheggiatrici. E’ in questo clima che appare Hub, a rappresentare la protesta e l’esigenza di una reale democrazia. Hub è un nome fittizio, eloquente ed emblematico, dietro il quale si cela un misterioso blogger, che si materializza nei luoghi più disparati, davanti al Parlamento Europeo o al centro delle proteste popolari in Spagna, Grecia ed Italia.
Hub è il pensiero contro, informato e libero, che aiuta a comprendere le trame dei nuovi padroni del mondo, e mostra come sia un diritto e un dovere di ciascuno difendersi e provare a ribaltare tale logica dispotica.
“La centesima scimmia” è un documento senza confini, che concede spazio e voce alle teorie alternative al dogma dell’austerity, al ruolo centrale della Germania e alle soffocanti ricette economiche imposte dai governi ai cittadini, come se fossero l’unica via d’uscita.
Con tutto il dramma derivante dalla perdita del lavoro, della casa, della dignità e di ogni futuro in un mix di forza e di passione, “La centesima scimmia” mostra l’Europa dei popoli, uniti oggi sotto il tallone oppressivo della finanza, delle banche e dei poteri occulti, l’altra Europa.





Cerca in EVENTIROMA.COM     Imposta come pagina iniziale! Aggiungi ai preferiti! Aggiungiti al nostro gruppo su Facebook!     
>> IL CALENDARIO DEGLI EVENTI <<
   
<< 2022 >>
L M M G V S D
     12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31

Le News di Eventiroma.com
FESTE DI COMPLEANNO – LAUREA - AZIENDALE
Vuoi una festa davvero speciale, in una locale alla moda? Foto, filmati, musica, torta…Pensiamo a tutto noi!



ORGANIZZAZIONE EVENTO

Il tuo locale/negozio ha bisogno di farsi conoscere? Con centinaia di visite e pagine visitate al giorno, con una altissima percentuale a Roma, www.eventiroma.com può offrirti la massima assistenza per l'organizzazione dei tuoi eventi, inaugurazioni, cene, aperitivi, con la possibilità di avere come ospiti anche personaggi vip! Con la diffusione della notizia dell’evento ai maggiori siti web d’informazioni, collegamenti radio e web tv.



ISCRIVITI SU FACEBOOK AL NOSTRO GRUPPO, EVENTIROMA.COM - IL SITO DEGLI EVENTI DELLA CAPITALE:

http://www.facebook.com/group.php?gid=30859934074&ref=ts


Per acquistare le foto in originale, per inviarci comunicati stampa e notizie, scrivi esclusivamente a: info@eventiroma.com


Le foto e i servizi degli eventi sono a cura di
FABRIZIO PACIFICI     (tel. 339.3616167)
Copyright © - Ogni diritto riservato - Vietato copiare il materiale


PER LA TUA PUBBLICITA' SU QUESTO SITO, SE VUOI ORGANIZZARE UN EVENTO O SE DEVI INVIARCI UN COMUNICATO STAMPA: CHIAMA IL NUMERO 339.3616167 O SCRIVI A info@eventiroma.com




Link utili

Iscriviti alla Newsletter!
Per tenerti sempre aggiornato sui prossimi eventi,
gli ultimi inserimenti e le novità di Eventiroma.com,
iscriviti alla newsletter!


Cerca nel web
Ricerca personalizzata


Guarda i nostri video!   Ricarica
Seguici anche su Facebook!
Gli eventi più cliccati   Ricarica


I migliori Hotel della Capitale
Eventi culturali gratuiti a Roma
L'Oroscopo del giorno