EVENTI
<< TORNA ALLA LISTA DEGLI EVENTI

Giovanna Tomasi - Intervista esclusiva
08 -11-2011  |  PALAZZO FERRAJOLI ORGANIZZAZIONE: Pacifici Fabrizio



Abbiamo incontrato la Marchesa Giovanna Tomasi a Roma, la città che ospiterà l'11.11.2011 il "Galà Magmatico".
"Il mio rapporto con la spendida Roma è un rapporto di amore e di amicizia - ci confida la Marchesa - grazie a Giuseppe Ferrajoli, un "amico vero". Sono emozionata e onorata di tornare con un evento a Palazzo Ferrajoli, una sede esclusiva, dove già ho organizzato una mostra dedicata alla "Dolce Vita" nel 2008, praticamente autofinanziata. Ma questa di venerdì prossimo sarà la consacrazione della mia vita e della mia arte. Uno dei ricordi a cui tengo di più risale a sei anni fà, quando, dopo pochi giorni dalla sua elezione, donai un mio quadro al Santo Padre Joseph Ratzinger. Al Galà Magmatico - dove la Marchesa indosserà un abito di Nereides Haute Couture - mi aspetto di essere rapita dagli alieni dato che mi sento tale; a parte gli scherzi, vorrei brindare con tutti i miei amici veri con l'augurio di rivederli il 12.12.2012, data del mio prossimo evento. Saremo 300 persone, tanti ospiti e personaggi dello spettacolo, della moda e dell'imprenditoria italiana e tra gli altri ci saranno il Principe Guglielmo Giovannelli Marconi (padrino), la Principessa Natalia Strozzi (madrina), Valentina Busiello (modella Magmatico) e Nicola Mei (testimonial Magmatico). (Servizio Fabrizio Pacifici)

Chi è Giovanna Tomasi:

Autrice della corrente d'arte il MAGMATISMO - già riconosciuta a Parigi dal 2000. Artista ironica ed esuberante, nata a Parma, è figlia d'arte. Il nonno paterno, Olindo Tomasi, fu architetto e maestro del liberty. Studia decorazione all'istituto d'arte Paolo Toschi della sua città e restauro di ceramica maioliche, reperti archeologici presso l'istituto Internazionale del Restauro di Palazzo Spinelli a Firenze, è allieva del Maestro Zaccagnini. Sposa il giovane marchese Luca Antinori nel 1996, nel castello di Romena. Un percorso personale con un ricco curriculum di mostre in Italia e all'estero, una pittura di materia trasformata nel tempo in operazione destinata a fissare l'attimo vissuto (Stop The Time). Il pensiero, tra Dadaismo e arte povera, significa rievocare la memoria, offrire le proprie esperienze vissute agli altri, al pubblico, attraverso l'opera. Fissa i momenti della vita, ”magmando” gli oggetti del quotidiano in scene piccole e grandi e la materia attraverso la gestualità artistica; rinnova e magma, l'oro, l'argento, il rosso, il rame, gli oggetti utilizzati fermando il tempo nel suo personalissimo gesto artistico.



Cerca in EVENTIROMA.COM     Imposta come pagina iniziale! Aggiungi ai preferiti! Aggiungiti al nostro gruppo su Facebook!     
>> IL CALENDARIO DEGLI EVENTI <<
   
<< DICEMBRE 2019 >>
L M M G V S D
      1
23ANTONELLO VENDITTI - INSTORE
Galleria Alberto Sordi
Galleria Alberto Sordi
4QUALCOSA IN COMUNE - SPETTACOLO TEATRALE
Teatro Tirso de Molina
Al Teatro Tirso de Molina arriva “Qualcosa in comune”
con Milena MICONI, Nadia RINALDI e Sofia GRAIANI
Dal 4 al 15 Dicembre 2019

e parte la campagna SOLIDALE “Qualcosa in comune... con Salvamamme”
56FEDERICO MOCCIA - PRESENTAZIONE LIBRO
Auditorium Parco della Musica
La ragazza di Roma Nord è il titolo del nuovo romanzo di Federico Moccia edito da SEM, che uscirà nelle librerie di tutta Italia dal 5 dicembre 2019. Federico Moccia e verrà presentato a Roma venerdì 6 dicembre alle ore 18,30 nella libreria Notebook Auditorium Parco della Musica Viale Pietro De Coubertin, 30.
78GRAN BALLO DI NATALE
Palazzo delle Esposizioni
Domenica 8 dicembre a Roma si terrà l’elegante e divertente GRAN BALLO DI NATALE in Costume dell’800 organizzato dalla Compagnia Nazionale di Danza Storica di Nino Graziano Luca, all’interno del meraviglioso spazio ESPOSIZIONI del PALAZZO DELLE ESPOSIZIONI con ingresso dalla Scalinata di Via Milano 9/a.
91011POLVERE, IL CINEMA CONTRO LA DROGA - PRESENTAZIONE
Palazzo Giustiniani
ercoledì 11 dicembre ore 17:45 presso il Senato della Repubblica, Sala Zuccari
INGRESSO SU ACCREDITO, ore 17.45

Regia Francesco Bellomo, Walter Croce

Progetto di Corte Arcana

Produzione del cortometraggio Romana Film


Il progetto
Corte Arcana, nell'ambito delle attività di educazione alla salute e prevenzione di comportamenti a rischio, ha predisposto un progetto sui giovani e le dipendenze: la droga, la ludopatia, il bullismo, l’alcolismo.
L’iniziativa, riguarderà le scuole del territorio del Comune di Roma e, in particolare, gli studenti delle Scuole Secondarie di secondo grado.


(Palazzo Giustiniani, Via della Dogana Vecchia, 29 – Roma)
121314SPETTACOLO PER CHIARA INSIDIOSO
Teatro Italia
Si svolgerà sabato 14 dicembre al Teatro Italia, una serata evento organizzata dal C.S.E.N (Comitato Provinciale di Roma del Centro Sportivo Educativo Nazionale) per raccogliere fondi destinati ad aiutare Chiara Insidioso.
15
16171819202122
23242526272829
3031

Le News di Eventiroma.com
FESTE DI COMPLEANNO – LAUREA - AZIENDALE
Vuoi una festa davvero speciale, in una locale alla moda? Foto, filmati, musica, torta…Pensiamo a tutto noi!



ORGANIZZAZIONE EVENTO

Il tuo locale/negozio ha bisogno di farsi conoscere? Con centinaia di visite e pagine visitate al giorno, con una altissima percentuale a Roma, www.eventiroma.com può offrirti la massima assistenza per l'organizzazione dei tuoi eventi, inaugurazioni, cene, aperitivi, con la possibilità di avere come ospiti anche personaggi vip! Con la diffusione della notizia dell’evento ai maggiori siti web d’informazioni, collegamenti radio e web tv.



ISCRIVITI SU FACEBOOK AL NOSTRO GRUPPO, EVENTIROMA.COM - IL SITO DEGLI EVENTI DELLA CAPITALE:

http://www.facebook.com/group.php?gid=30859934074&ref=ts


Per acquistare le foto in originale, per inviarci comunicati stampa e notizie, scrivi esclusivamente a: info@eventiroma.com


Le foto e i servizi degli eventi sono a cura di
FABRIZIO PACIFICI     (tel. 339.3616167)
Copyright © - Ogni diritto riservato - Vietato copiare il materiale


PER LA TUA PUBBLICITA' SU QUESTO SITO, SE VUOI ORGANIZZARE UN EVENTO O SE DEVI INVIARCI UN COMUNICATO STAMPA: CHIAMA IL NUMERO 339.3616167 O SCRIVI A info@eventiroma.com




Link utili

Iscriviti alla Newsletter!
Per tenerti sempre aggiornato sui prossimi eventi,
gli ultimi inserimenti e le novità di Eventiroma.com,
iscriviti alla newsletter!


Cerca nel web
Ricerca personalizzata


Guarda i nostri video!   Ricarica
Seguici anche su Facebook!
Gli eventi più cliccati   Ricarica


I migliori Hotel della Capitale
Eventi culturali gratuiti a Roma
L'Oroscopo del giorno