EVENTI
<< TORNA ALLA LISTA DEGLI EVENTI

Teatro Nino Manfredi - Presentazione stagione 2011-2012
19 -09-2011  |  CAMPIDOGLIO ORGANIZZAZIONE: Sirchia Emanuela



È stata presentata questa mattina nella Sala dell’Arazzo, in Campidoglio, la stagione 2011/2012 del teatro Nino Manfredi. Molti i protagonisti del nuovo cartellone presenti assieme alla vedova del compianto attore. “Sono orgogliosa di voi - ha esordito la signora Erminia Manfredi rivolta al direttore artistico e allo staff della sala di via dei Pallottini – orgogliosa per come state portando avanti il vostro lavoro e per la scelta del cartellone, ogni anno più interessante. Tutto questo è fantastico e lo è nel nome di Nino”.
Assente giustificato, Luigi De Filippo, impegnato in un ciak ma che ha voluto portare ugualmente il suo saluto con un messaggio letto all’incontro con la stampa. “Il mio è un piacevole ritorno al teatro Manfredi, un ritorno doveroso considerato il pubblico attento che apprezza in modo particolare il teatro Defilippiano. Un genere divertente ma che allo stesso tempo fa riflettere. Un teatro dove non ci sono volgarità ma tanta umanità; nel quale si racconta la fatica di vivere. A che servono questi quattrini - ha proseguito De Filippo - è una commedia di Armando Curcio riadattata da mio padre Peppino ed è degli anni ’40 ma attualissima. È stato un clamoroso successo per i tre fratelli De Filippo che con questo testo raccontavano non tanto l’importanza di essere ricchi quanto quella di farlo credere. Un po’ quello che è accaduto al nostro Paese in questi ultimi anni”.
Ed eccola la nuova stagione del Nino Manfredi: 10 spettacoli in cartellone, un prestigioso prologo ed altri due altrettanto prestigiosi fuori abbonamento. „La stagione 2011/2012 del Teatro Nino Manfredi - come afferma il direttore artistico Felice Della Corte - anche quest’anno, vede quale filo conduttore, un programma a grande respiro, con compagnie nazionali e personaggi beniamini del pubblico. Non manca lo spazio per le compagnie e gli attori più giovani, una prerogativa alla quale il teatro Manfredi ha sempre tenuto. Sull’onda del successo dell’anno passato - prosegue Della Corte - ecco dunque un cartellone all’insegna dei classici e delle grandi novità, con qualche ritorno e qualche debutto“.
Lo stesso direttore artistico Felice Della Corte, anche questa stagione salirà sul palcoscenico con due spettacoli.
Ed a proposito di successo, il Teatro Nino Manfredi lo scorso anno ha registrato 1700 abbonamenti, ha staccato oltre 40mila biglietti, si è classificato al primo posto a livello nazionale come incassi e presenze per quanto riguarda le sale al di sotto dei 300 posti. Ed ancora, all’ottavo posto nella Capitale subito dopo il Sistina, il Valle e l’Olimpico, tanto per citarne alcuni. Al 48° in assoluto ancora in campo nazionale.
„È stato ed è un grande impegno quotidiano - afferma Luciano Colantoni, presidente di Ge.Ser.T. e C (gestione servizi teatrali e culturali) società che gestisce il Manfredi - il nostro successo si deve alla caparbietà di tutti noi, del direttore artistico Felice Della Corte che sceglie spettacoli e compagnie che hanno decretato il successo di questi anni. Di Paolo Bizzarri che coordina I rapporti con le scuole e con i centri anziani per esempio. Un successo – prosegue Colantoni - decretato da una voce qualificata in materia quale è il Giornale dello Spettacolo“.
Risultati come questo si devono all’affetto che il pubblico sta dimostrando e che risponde alle iniziative di solidarietà che di volta in volta il Manfredi propone; alle iniziative musicali e a tutte le manifestazioni che vengono ospitate nella sala di via dei Pallottini. Fondamentale in proposito, il sostegno degli amici sponsor quali Unicredit Banca, che ha creduto fin dall’inizio in questo progetto.
Novità tra le novità artistiche, la ristrutturazione del foyer del Teatro Manfredi. Interventi che si devono alla partecipazione ad un bando regionale. In questo modo, gli spettatori avranno un migliore accesso in sala e più spazi per l’angolo ristoro e per I servizi igienici.
“È un piacere - ha affermato il consigliere capitolino Alessandro Onorato -prendere parte a questo evento e vedere che quella nata qualche anno fa come una scommessa, oggi è vinta ed è realtà. Ed è frutto della passione messa in campo, dal lavoro e dell’ottima programmazione“.
Dello stesso avviso Pietro Longhi, presidente Agis Lazio e tra I protagonisti del cartellone. „Ad Ostia ci sono persone serie e competenti ed un pubblico entusiasta che ripaga del momento di crisi che stiao attraversando“. (Servizio Fabrizio Pacifici - Foto gentile concessione Andrea Arriga)


Cerca in EVENTIROMA.COM     Imposta come pagina iniziale! Aggiungi ai preferiti! Aggiungiti al nostro gruppo su Facebook!     
>> IL CALENDARIO DEGLI EVENTI <<
   
<< MAGGIO 2024 >>
L M M G V S D
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031

Le News di Eventiroma.com
FESTE DI COMPLEANNO – LAUREA - AZIENDALE
Vuoi una festa davvero speciale, in una locale alla moda? Foto, filmati, musica, torta…Pensiamo a tutto noi!



ORGANIZZAZIONE EVENTO

Il tuo locale/negozio ha bisogno di farsi conoscere? Con centinaia di visite e pagine visitate al giorno, con una altissima percentuale a Roma, www.eventiroma.com può offrirti la massima assistenza per l'organizzazione dei tuoi eventi, inaugurazioni, cene, aperitivi, con la possibilità di avere come ospiti anche personaggi vip! Con la diffusione della notizia dell’evento ai maggiori siti web d’informazioni, collegamenti radio e web tv.



ISCRIVITI SU FACEBOOK AL NOSTRO GRUPPO, EVENTIROMA.COM - IL SITO DEGLI EVENTI DELLA CAPITALE:

http://www.facebook.com/group.php?gid=30859934074&ref=ts


Per acquistare le foto in originale, per inviarci comunicati stampa e notizie, scrivi esclusivamente a: info@eventiroma.com


Le foto e i servizi degli eventi sono a cura di
FABRIZIO PACIFICI     (tel. 339.3616167)
Copyright © - Ogni diritto riservato - Vietato copiare il materiale


PER LA TUA PUBBLICITA' SU QUESTO SITO, SE VUOI ORGANIZZARE UN EVENTO O SE DEVI INVIARCI UN COMUNICATO STAMPA: CHIAMA IL NUMERO 339.3616167 O SCRIVI A info@eventiroma.com




Link utili

Iscriviti alla Newsletter!
Per tenerti sempre aggiornato sui prossimi eventi,
gli ultimi inserimenti e le novità di Eventiroma.com,
iscriviti alla newsletter!


Cerca nel web
Ricerca personalizzata


Guarda i nostri video!   Ricarica
Seguici anche su Facebook!
Gli eventi più cliccati   Ricarica


I migliori Hotel della Capitale
Eventi culturali gratuiti a Roma
L'Oroscopo del giorno