EVENTI
<< TORNA ALLA LISTA DEGLI EVENTI

Ia Giornata di prevenzione oncologica - Presentazione
15 -01-2011  |  RADIO IES ORGANIZZAZIONE: Pacifici Fabrizio



A.N.P.O.E
in collaborazione con
L'Associazione ONLUS Fiuggi Anticolanum
promuove
TUMORE DELLA PELLE
Ia GIORNATA DI PREVENZIONE ONCOLOGICA
Dermatologi a disposizione del cittadino per educare ad una diagnosi precoce

Sabato 22 Gennaio 2011
dalle ore 9.00 alle ore 13.00
A.N.P.O.E. - Via della Coppelle, 3 - Roma

Prevenire si può anche grazie ad un'iniziativa privata. E' la proposta di Fabrizio Borni – presidente di A.N.P.O.E (Associazione Nazionale Produttori e Organizzatori di Eventi) - che indice
la GIORNATA di PREVENZIONE ONCOLOGICA rivolta ad una patologia che colpisce ogni anno moltissime persone della popolazione del nostro paese: il tumore della pelle.
Il numero di melanomi (il tumore cutaneo più raro, ma più noto e pericoloso) nel mondo è raddoppiato negli ultimi 10 anni. In Italia si manifestano, ogni anno, tra i 6 ed i 9 casi ogni 100.000 abitanti. Gli altri tumori cutanei maligni sono molto più frequenti dei melanomi (circa 50 volte di più).
Il melanoma colpisce prevalentemente soggetti di età compresa tra i 30 ed i 60 anni, mentre i carcinomi basocellulare e spinocellulare non risparmiano i giovani (dai 20 anni in su). Il melanoma colpisce di preferenza individui lentigginosi, dalla pelle, capelli e occhi chiari. Nei paesi alpini il melanoma è circa 5 o 6 volte più frequente che nei paesi mediterranei.
I tumori maligni cutanei hanno uno sviluppo relativamente lento e sono in buona parte curabili se diagnosticati precocemente e quindi trattati tempestivamente.
L'iniziativa – realizzata i collaborazione con l'Associazione Onlus Fiuggi Anticolanum – è rivolta a tutti i cittadini che desiderano effettuare un check up gratuito sullo stato della loro pelle, un occasione per formativa e informativa sull'importanza della prevenzione.
“Spesso si tende a sottovalutare il problema di un neo ingrossato, ad esempio” – afferma Fabrizio Borni – “ e si rimanda la visita dal dermatologo. Sottoporsi a controlli specialistici mediante l'impiego del dermatoscopio digitale, ovvero di un'apparecchiatura atta a diagnosticare il melanoma ed il carcinoma della cute, è il primo passo per comprendere la gravità del problema e, spesso, scongiurarlo”.
Una giornata a cui potrà partecipare un numero chiuso di cittadini, fino ad esaurimento posti, a seguito di prenotazione che può essere effettuata tutti i giorni, dalle ore 10:00 alle ore 15:30, contattando telefonicamente il numero dell'associazione promotrice (06/68210942 o al 345/9667855)
Seppur in forma privata si tratta di un evento di alto profilo scientifico, finalizzato all'educazione dei cittadini alla prevenzione di grande rilievo socio-sanitario.
Il comitato scientifico - fondato nel novembre 2007 – ha già all'attivo oltre 1600 visite gratuite, che hanno consentito l'identificazione e la cura di numerosi casi a rischio.


L'iniziativa è stata presentata negli studi di Radio IES all'interno del programma "Goodmorning Roma", condotto da Angelo Nicotra e Valentina Catoni. Tante le adesioni tra le quali quelli di: Vincenzo Bocciarelli, Michele Baldi, Tony Malco, Massimo Bagnato, Roberto Onofri, Emilio Sturlà Furnò, Antonella Salvucci, Francesca Ventura, Micol Azzurro, Alessandro Serra, Giada Di Miceli. (Servizio a cura della Redazione)


Cerca in EVENTIROMA.COM     Imposta come pagina iniziale! Aggiungi ai preferiti! Aggiungiti al nostro gruppo su Facebook!     
>> IL CALENDARIO DEGLI EVENTI <<
   
<< 2020 >>
L M M G V S D
  12345
678HAMMAMET - PRESENTAZIONE
Cinema Adriano
INGRESSO SU ACCREDITO, ore 10.30

Piazza Cavour 22
9KISSES ON THE LONDON EYE - PRESENTAZIONE LIBRO
libreria Caffè Lettarario Mangiaparole
Si terrà giovedì 9 gennaio alla libreria Caffè Lettarario Mangiaparole di Roma (Via Manlio Capitolino 9) alle ore 19.00 la presentazione del libro ‘Kisses on the London Eye’, edito da ‘Il Foglio’, romanzo d’amore e passione di Barbara Panetta e Tiziana Iaccarino ambientato nella splendida capitale inglese. Moderano l’evento i giornalisti Roberto Sciarrone e Andrea Guglielmino e la scrittrice Patrizia Sorcinelli.
Organizzazione:
Piggianelli Francesca
1011GRAN BALLO RUSSO 2020 - VIII EDIZIONE
Palazzo Brancaccio
Sabato 11 gennaio 2020 l’elegante Palazzo Brancaccio di Roma, ospiterà l’VIII Edizione del Gran Ballo Russo (la IX, se si conta il Gran Ballo dello Zar organizzato in esclusiva dalla Compagnia Nazionale di Danza Storica nel 2012). In un contesto esclusivo, il Gran Ballo Russo dara’ l’occasione di immergersi in un’atmosfera imperiale, in un ambiente ricercato accompagnato da eccellenti vini, ricche pietanze, spettacoli d’antan e danze storiche. L'VIII edizione dell’evento sarà dedicata al grande scrittore russo Anton Čechov e al suo capolavoro teatrale “Il giardino dei ciliegi”.
12
1314151617IL GRANDE LIBRO DELLE ERBE MEDICINALI PER LE DONNE - PRESENTAZIONE LIBRO
Euroma 2
Euroma2 apre il nuovo anno al femminile, con un appuntamento del Caffè Letterario tutto dedicato al benessere delle donne. Il 17 gennaio l’autrice Roberta Maresci sarà presente ad Euroma2, alle ore 18:00, per presentare il suo ultimo libro, IL GRANDE LIBRO DELLE ERBE MEDICINALI PER LE DONNE (Edizioni Sonda), insieme alla giornalista Cinzia Giorgio, Direttrice di Pink Magazine Italia. Tema dell’incontro saranno le proprietà e i molteplici benefici di alcune importanti “alleate” delle donne: le piante medicinali.
1819
20212223PREMIO SETTE COLLI - 13^ EDIZIONE
Lux (Ostia - Porto turistico di Roma)
Si svolgerà Giovedì 23 gennaio 2020, ore 19.30, al LUX di Ostia (Lungomare Duca degli Abruzzi 84 - PORTO TURISTICO DI ROMA) la 13^ edizione del PREMIO SETTE COLLI

INGRESSO LIBERO - Info: info@eventiroma.com

Organizzazione:
Pacifici Fabrizio
242526
2728293031

Le News di Eventiroma.com
FESTE DI COMPLEANNO – LAUREA - AZIENDALE
Vuoi una festa davvero speciale, in una locale alla moda? Foto, filmati, musica, torta…Pensiamo a tutto noi!



ORGANIZZAZIONE EVENTO

Il tuo locale/negozio ha bisogno di farsi conoscere? Con centinaia di visite e pagine visitate al giorno, con una altissima percentuale a Roma, www.eventiroma.com può offrirti la massima assistenza per l'organizzazione dei tuoi eventi, inaugurazioni, cene, aperitivi, con la possibilità di avere come ospiti anche personaggi vip! Con la diffusione della notizia dell’evento ai maggiori siti web d’informazioni, collegamenti radio e web tv.



ISCRIVITI SU FACEBOOK AL NOSTRO GRUPPO, EVENTIROMA.COM - IL SITO DEGLI EVENTI DELLA CAPITALE:

http://www.facebook.com/group.php?gid=30859934074&ref=ts


Per acquistare le foto in originale, per inviarci comunicati stampa e notizie, scrivi esclusivamente a: info@eventiroma.com


Le foto e i servizi degli eventi sono a cura di
FABRIZIO PACIFICI     (tel. 339.3616167)
Copyright © - Ogni diritto riservato - Vietato copiare il materiale


PER LA TUA PUBBLICITA' SU QUESTO SITO, SE VUOI ORGANIZZARE UN EVENTO O SE DEVI INVIARCI UN COMUNICATO STAMPA: CHIAMA IL NUMERO 339.3616167 O SCRIVI A info@eventiroma.com




Link utili

Iscriviti alla Newsletter!
Per tenerti sempre aggiornato sui prossimi eventi,
gli ultimi inserimenti e le novità di Eventiroma.com,
iscriviti alla newsletter!


Cerca nel web
Ricerca personalizzata


Guarda i nostri video!   Ricarica
Seguici anche su Facebook!
Gli eventi più cliccati   Ricarica


I migliori Hotel della Capitale
Eventi culturali gratuiti a Roma
L'Oroscopo del giorno