EVENTI
<< TORNA ALLA LISTA DEGLI EVENTI

Festival Internazionale del Film di Roma 2010 - Giuria del premio Marc'Aurelio esordienti
03 -11-2010  |  AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA ORGANIZZAZIONE: Caimmi Cristiana



Presentazione della giuria della sezione esordienti:

Andrea Piersanti: 51 anni, sposato, due figli, giornalista, autore e conduttore di programmi per la tv e per la radio, Senior Consultant in Media ed Entertainment, è Presidente della Giuria Corti e Documentari del Premio David di Donatello, docente di "Teorie e tecniche degli audiovisivi" a La Sapienza di Roma, membro del Comitato Scientifico del Centro Sperimentale di Cinematografia, ha scritto libri sull'evoluzione della tecnologia e del linguaggio della comunicazione di massa (fra gli altri: "Giornalisti nella rete" e "Bytes all'arrabbiata"). È nel Consiglio direttivo di Media 2000. È stato anche presidente dell'Istituto Luce, consigliere d'amministrazione di Cinecittà Studios, Direttore Responsabile de La rivista del Cinematografo, presidente dell'Ente dello Spettacolo, presidente dell'Associazione dei critici radio e tv italiani.
CLAUDIO GIOVANNESI: (Roma 1978) si è laureato in Lettere Moderne nel 2002; si è diplomato in Regia presso il Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma nel 2005; ha studiato chitarra jazz presso il Saint Louis Music Center di Roma. Dal 2001 al 2004 ha lavorato per il programma Blob (Rai Tre). Il suo primo lungometraggio è La casa sulle nuvole (2009) che riceve numerosi premi, tra i quali il Premio speciale della giuria – Brussels Film Festival 2009; l'Amilcar du Jury Jeune - Festival du Film Italien de Villerupt 2009; il Premio Italia nel Cinema - MedFilm Festival 2009. Nel 2009 realizza anche il film-documentario Fratelli d'Italia, che racconta la vita di tre adolescenti di origine straniera in una scuola della periferia di Roma. Fratelli d'Italia riceve la Menzione speciale della giuria al Festival Internazionale del Film di Roma / L'Altro Cinema-Extra 2009 ed è finalista ai Nastri d'Argento 2010 come Miglior Documentario. Attualmente sta lavorando al suo secondo lungometraggio di finzione che sarà prodotto dalla Acaba Produzioni di Fabrizio Mosca.
Giampaolo Rossi: 44 anni, è dal 2004 Presidente di Rainet, la società del gruppo Rai che si occupa dello sviluppo dell'intera offerta del broadcaster pubblico sul web. Ha conseguito la laurea con lode in Lettere, presso l'Università degli Studi La Sapienza di Roma. Di formazione storico-umanistica, ha maturato diverse esperienze professionali nel settore della comunicazione integrata. Da anni si occupa di temi legati all'evoluzione del linguaggio e agli sviluppi culturali della società dell'informazione. Dal 1996 al 2006 è stato consigliere d'Amministrazione dell'Istituzione Biblioteche di Roma, il più grande sistema bibliotecario italiano, sviluppando progetti per la multimedialità legati alla lettura e alla scrittura. Nel 2002 e nel 2003 è stato Presidente della Commissione Cultura della Regione Lazio. Insegna “Teoria e tecnica del linguaggio cross-mediale” presso l'Università degli Studi Suor Orsola Benincasa di Napoli.
Uliana Kovaleva: Si è laureata in Ingegneria Marina nel 1992, ha ottenuto un master in Economia Internazionale nel 1997 e nel 2005 si è diplomata in Produzione Cinematografica e Televisiva presso la Scuola Superiore di Sceneggiatori e Registi di Mosca. Ha studiato italiano a Perugia ed è il socio più giovane della United Film Company di Mosca. Nel 2008 ha prodotto il suo primo film Avventure alla fattoria di Dikanka e nel 2009 insieme a Roberto Bessi, il Centro Sperimentale di Cinematografia e Rai Cinema ha coprodotto l'opera prima di Valerio Mieli Dieci inverni con Michele Riondino e Isabella Ragonese. Nel 2010 ha prodotto il documentario Matrona di Mosca su incarico del Governo di Mosca. E' in fase di sviluppo il suo ultimo progetto, Tre russe a Roma, una nuova coproduzione italo-russa.
Valentina Carnelutti: Ha debuttato in teatro nel 1989 ed esordisce al cinema nel 1994. Tra gli altri, ha lavorato con Gianni Zanasi Nella Mischia, Cecilia Calvi Mi sei entrata nel cuore come un colpo di coltello, Lucio Pellegrini E allora Mambo!, Ridley Scott Hannibal, Giovanni Maderna L'amore Imperfetto, Marco Tullio Giordana La meglio gioventù, Vittorio Moroni Tu devi essere il lupo. Ha interpretato un episodio di Manuale d'amore II di Giovanni Veronesi ed è la protagonista di Jimmy della Collina di Enrico Pau e di Sfiorarsi diretto da Angelo Orlando. Tra gli ultimi film Aldo Moro per la regia di Gianluca Tavarelli e Tutta la vita davanti per la regia di Paolo Virzì, Un gioco da ragazze di Matteo Rovere e Coco Chanel per la regia di Christian Duguay. Protagonista per Citto Maselli nel film Il fuoco e la cenere e insegnante di italiano in Mare piccolo di Alessandro De Robilant . E' attrice per Radio 3 dal 1998, doppiatrice, e autrice insieme ad Angelo Orlando della sceneggiatura Sfiorarsi, e di Casa libera tutti con Andrea Caccia. Al momento è protagonista a fianco di Anna Galiena in Voglia di Tenerezza. (Fotoservizio Fabrizio Pacifici)


Cerca in EVENTIROMA.COM     Imposta come pagina iniziale! Aggiungi ai preferiti! Aggiungiti al nostro gruppo su Facebook!     
>> IL CALENDARIO DEGLI EVENTI <<
   
<< OTTOBRE 2022 >>
L M M G V S D
     12
3456LA MIA ROMA, PERSONALE DI PARADISI
Galleria Micro
Vernissage giovedì 6, ore 18, in viale Mazzini 1. Ingresso libero, fino al 22 Ottobre “La mia Roma” personale di Paradisi
il Maestro dei paesaggi della Capitale La rassegna pittorica vanta 36 opere e sarà ospitata nella Galleria MICRO di Paola Valori, nipote dell’indimenticabile Bice e del marito Paolo Panelli
78ARMONIE DI OTTOBRE - IV EDIZIONE
Valmontone
Dopo lo straordinario successo del 2019, e il lungo stop per la pandemia, dall’8 al 10 ottobre Valmontone torna a vivere la IV edizione di ARMONIE DI OTTOBRE, il festival organizzato dall’Associazione Bibere de Arte (nell’ambito del progetto “Arte da bere – Le dimore del vino”) per portare sui piatti e nei bicchieri un territorio e le sue eccellenze.

info@prolocovalmontone.it
9
10NAZIONALE ITALIANA CALCIO OLIMPIONICI - PRESENTAZIONE
Campidoglio
Si svolgerà lunedì 10 ottobre al Campidoglio (Sala del Carroccio, ore 16) la conferenza stampa di presentazione della Nazionale Italiana Calcio Olimpionici (N.I.C.O.).
Organizzazione:
Pacifici Fabrizio
111213FESTA DEL CINEMA DI ROMA 2022
Auditorium Parco della Musica
La diciassettesima edizione della Festa del Cinema di Roma si terrà dal 13 al 23 ottobre 2022.
141516
17181920212223
24252627282930
31

Le News di Eventiroma.com
FESTE DI COMPLEANNO – LAUREA - AZIENDALE
Vuoi una festa davvero speciale, in una locale alla moda? Foto, filmati, musica, torta…Pensiamo a tutto noi!



ORGANIZZAZIONE EVENTO

Il tuo locale/negozio ha bisogno di farsi conoscere? Con centinaia di visite e pagine visitate al giorno, con una altissima percentuale a Roma, www.eventiroma.com può offrirti la massima assistenza per l'organizzazione dei tuoi eventi, inaugurazioni, cene, aperitivi, con la possibilità di avere come ospiti anche personaggi vip! Con la diffusione della notizia dell’evento ai maggiori siti web d’informazioni, collegamenti radio e web tv.



ISCRIVITI SU FACEBOOK AL NOSTRO GRUPPO, EVENTIROMA.COM - IL SITO DEGLI EVENTI DELLA CAPITALE:

http://www.facebook.com/group.php?gid=30859934074&ref=ts


Per acquistare le foto in originale, per inviarci comunicati stampa e notizie, scrivi esclusivamente a: info@eventiroma.com


Le foto e i servizi degli eventi sono a cura di
FABRIZIO PACIFICI     (tel. 339.3616167)
Copyright © - Ogni diritto riservato - Vietato copiare il materiale


PER LA TUA PUBBLICITA' SU QUESTO SITO, SE VUOI ORGANIZZARE UN EVENTO O SE DEVI INVIARCI UN COMUNICATO STAMPA: CHIAMA IL NUMERO 339.3616167 O SCRIVI A info@eventiroma.com




Link utili

Iscriviti alla Newsletter!
Per tenerti sempre aggiornato sui prossimi eventi,
gli ultimi inserimenti e le novità di Eventiroma.com,
iscriviti alla newsletter!


Cerca nel web
Ricerca personalizzata


Guarda i nostri video!   Ricarica
Seguici anche su Facebook!
Gli eventi più cliccati   Ricarica


I migliori Hotel della Capitale
Eventi culturali gratuiti a Roma
L'Oroscopo del giorno