EVENTI
<< TORNA ALLA LISTA DEGLI EVENTI

Una borsa di studio per le Oro&Porporine con la "On Job Training"
07 -09-2010  |  VIA DELLE COPPELLE ORGANIZZAZIONE: Borni Fabrizio



La società di produzione cinematografica ProdAction ha deciso di concedere una borsa di studio del valore di 2500 euro alle concorrenti maggiorenni che hanno preso parte al concorso “Miss ORO & PORPORA 2010” lo scorso 8 agosto a Torvaianica. Il premio potrà essere utilizzato per la partecipazione ai corsi “On Job Training”per produttori ed organizzatori di eventi 2010/2011, in collaborazione con Oro&Porpora ed EventiRoma.Com.

Intervista a Fernando Iacobelli, tifoso romanista, oggi imprenditore di successo grazie ad un corso di formazione “On Job Training” per produttori ed organizzatori di eventi
Fenomeno apriliano con due grandi passioni: la Roma e le Ferrari. Da scaricatore di giornali ad imprenditore di successo in soli 16 mesi, grazie ad un corso in formazione d’impresa che fa miracoli.
Fernando Iacobelli classe 1981 dopo tanti lavori precari e studi alla facoltà di Scienza delle Comunicazioni di Pomezia, partecipa ad uno stage con la Borni Management e vince una borsa di studio che investe in un corso di formazione per produttori ed organizzatori di eventi, oggi è titolare di due aziende che producono non solo eventi ma addirittura film. Segue la Roma ogni domenica, sogna la 499 Fiorano, fuma sigari Leon Jimenez ed è campione di tiro con la carabina.
D-Come è possibile in un momento come questo di forte crisi economica che un ragazzo così giovane riesca ad andare controtendenza?
R-Ho avuto la fortuna di incontrare le persone giuste ed accorgermi che c’era un treno che stava passando e non dovevo perderlo.
D-Quanto è stato importante il corso?
R-E’ stato tutto. Sono convinto che ogni cosa non accada mai per caso. Quando vinsi la borsa di studio dovevo partire per un viaggio in America con un amico, volevo tanto visitare Los Angeles, ma il mio amico rinunciò per motivi “d’amore” ; io non avevo voglia di andare da solo e così investii i soldi nel corso di formazione “On Job Training”, credo unico nel suo genere, che mi consigliò Fabrizio Borni e che mi ha dato l’opportunità di cominciare a lavorare ed innamorarmi da subito di questo meraviglioso mondo e delle persone con le quali collaboravo e collaboro ancora.
D-Ti penti di aver lasciato gli studi all’università?
R-Sinceramente no! Ho appreso molto di più durante un corso di poche ore che in tre anni di costosissimi studi universitari, che tra l’altro mi mantenevo facendo quattro lavori insieme.
D-Oggi sei un manager di successo, che consigli daresti a chi vuole riuscire e diventare come te?
R- Non credo di essere un fenomeno. Ci sono molte persone che possono avere dieci, cento volte più successo di me. Io posso consigliare di cominciare facendo quello che ho fatto io. Il produttore o l’organizzatore di eventi non sono professioni che si possono improvvisare. E’ necessario avere le giuste conoscenze se si vuole fare questo lavoro. Vedo molta gente che pensa che organizzare un evento sia facile, ma poi questa gente si accorge che spesso ci rimette i soldi o non ci guadagna oppure commette talmente tanti errori che difficilmente ne organizza un altro, figuriamoci produrlo. Posso dire che spesso noi giovani siamo distratti da mille cose e non ci rendiamo conto che il tempo corre veloce, velocissimo, credo molto di più di quanto accadeva ai tempi di mio padre e di mio nonno, così finiamo per ritrovarci a trent’anni in situazioni precarie e col futuro incerto senza poter programmare niente…quindi il mio consiglio è quello di investire nella formazione quando questa ha dei programmi e degli obiettivi ben precisi e cioè che da lavoro e non solo un bel diploma da attaccare al muro.
D-Tu hai due grandi passioni: la Roma e le Ferrari….
R-Spero di comprarne una a breve, ma prima ci sono altre priorità. Io sono di Aprilia e li per un romanista è come essere laziale e vivere a testaccio. Volevo tanto andare allo stadio, ma non avevo mai i soldi, tantomeno la macchina e tutti i miei amici purtroppo sono di altra fede; oggi mi vedo le partite a casa e quasi sempre vengo a vedere la Magica qui in tribuna Monte Mario, per godermi lo spettacolo sportivo e quello magico della curva che c’ha il tifo più bello del mondo. (Fotoservizio Fabrizio Pacifici)


Cerca in EVENTIROMA.COM     Imposta come pagina iniziale! Aggiungi ai preferiti! Aggiungiti al nostro gruppo su Facebook!     
>> IL CALENDARIO DEGLI EVENTI <<
   
<< AGOSTO 2022 >>
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031

Le News di Eventiroma.com
FESTE DI COMPLEANNO – LAUREA - AZIENDALE
Vuoi una festa davvero speciale, in una locale alla moda? Foto, filmati, musica, torta…Pensiamo a tutto noi!



ORGANIZZAZIONE EVENTO

Il tuo locale/negozio ha bisogno di farsi conoscere? Con centinaia di visite e pagine visitate al giorno, con una altissima percentuale a Roma, www.eventiroma.com può offrirti la massima assistenza per l'organizzazione dei tuoi eventi, inaugurazioni, cene, aperitivi, con la possibilità di avere come ospiti anche personaggi vip! Con la diffusione della notizia dell’evento ai maggiori siti web d’informazioni, collegamenti radio e web tv.



ISCRIVITI SU FACEBOOK AL NOSTRO GRUPPO, EVENTIROMA.COM - IL SITO DEGLI EVENTI DELLA CAPITALE:

http://www.facebook.com/group.php?gid=30859934074&ref=ts


Per acquistare le foto in originale, per inviarci comunicati stampa e notizie, scrivi esclusivamente a: info@eventiroma.com


Le foto e i servizi degli eventi sono a cura di
FABRIZIO PACIFICI     (tel. 339.3616167)
Copyright © - Ogni diritto riservato - Vietato copiare il materiale


PER LA TUA PUBBLICITA' SU QUESTO SITO, SE VUOI ORGANIZZARE UN EVENTO O SE DEVI INVIARCI UN COMUNICATO STAMPA: CHIAMA IL NUMERO 339.3616167 O SCRIVI A info@eventiroma.com




Link utili

Iscriviti alla Newsletter!
Per tenerti sempre aggiornato sui prossimi eventi,
gli ultimi inserimenti e le novità di Eventiroma.com,
iscriviti alla newsletter!


Cerca nel web
Ricerca personalizzata


Guarda i nostri video!   Ricarica
Seguici anche su Facebook!
Gli eventi più cliccati   Ricarica


I migliori Hotel della Capitale
Eventi culturali gratuiti a Roma
L'Oroscopo del giorno