SPECIALI
<< TORNA ALLA LISTA DEGLI SPECIALI

Gay Village - Presentazione
01 -07-2009  |  PARCO DEL TURISMO (VIA DELLE TRE FONTANE)



Sarà il Parco del Turismo dell'Eur, dal 2 Luglio al 5 Settembre, la nuova location del Gay Village 2009, la manifestazione estiva realizzata con il sostegno dell'Assessorato alle Politiche Culturali e della Comunicazione del Comune di Roma ed in collaborazione con Absolute Disco, che ha fatto della diversità il suo cavallo di battaglia. Ma la vera differenza consiste anche quest'anno nel suo approccio estetico e culturale: se è vero che il Gay Village si è configurato negli anni come uno dei principali luoghi di incontro della capitale, è altrettanto vero che si è distinto per la sua capacità di integrare non solo diversi orientamenti sessuali ma anche diversi gusti nell'entertainment, facendo felici sia gli appassionati di teatro che i cinefili più esigenti, e popolandosi dopo la mezzanotte con gli instancabili di una discoteca sempre attenta alle nuove tendenze musicali proposte dai clubs più famosi d'Europa.
Saranno l'avvocatessa più famosa d'Italia Annamaria Bernardini De Pace nelle vesti di madrina ed Alessandro Varrenti uno tra i più noti avvocati internazionalisti con la sua straordinaria band di R&B A Vous, ad inaugurare la manifestazione presentata da LaPina e Diego di Radio Deejay.
Anche quest'anno, Gay Village, è caratterizzato da un design curato e da una diversificazione di ambienti in cui sarà possibile cenare, bere un cocktail, ascoltare musica dal vivo, “chillare” in tutta tranquillità e ballare “da capogiro” a ritmi house e commerciale, con incursioni nelle sonorità elettroniche, jungle e hip hop in piena libertà di stile ed espressione da cui lo slogan della campagna pubblicitaria “STILE LIBERO”.

Insolita e unica nel suo genere la rassegna cinematografica che quest'anno con il titolo “Years go By - Ombre (d)e(l) desiderio”, a cura del giornalista e critico cinematografico Giona Nazzaro, esplora lo scottante, mai definibile e mai in piena luce tema del desiderio.
Non più una rassegna di film a tematica gay, dunque, ma un'intelligente selezione che rende onore alla complessità dell'eros, della pulsione e alla sottilissima linea di genere, non solo sessuale ma anche cinematografico. Sarà così possibile (ri) trovare chicche come il “Testamento di Orfeo” di Jean Cocteau ma anche le intramontabili comiche di Stanlio e Olio (entrambi il 4/07), viaggiare nel surrealismo di Russ Meyer (“Lungo la valle delle bambole”, 18/07), Tony Scott (“Miriam si sveglia a mezzanotte”, 8/08) e Pappi Corsicato (“Chimera”, 21/08), attraversare gli anni peggiori dell'omofobia nostrana con “Immacolata e Concetta” di Salvatore Piscicelli (1/08), precipitare nei sensualissimi abissi giapponesi con “Ichii the killer” di Takashi e “Utena - La fillette revolutionaire” di Kunihiko Ikuhara (29/08), anche in compagnia degli intramontabili del cinema (non solo) omosessuale: Visconti e Fassbinder, George Cukor e Howard Hawks , Gainsbourg e il regista statunitense Bryan Singer.

Con una particolare attenzione alla performance di stampo femminile, la rassegna teatrale del Gay Village 2009 si caratterizza come un intrattenimento leggero ma di qualità, dando voce ad attori e cabarettisti della scena italiana teatrale e televisiva, fra cui Ubaldo Pantani (dai programmi Mai dire … Grande Fratello e Glob di Enrico Bertolino) in “Piero Giannini”, liberamente tratto dall'opera di Gombrich (9/07), Francesca Romana Miceli Picardi in “Io sto una favola è Naomi che non è normale”, esilarante dramma esistenziale sull'identità lesbica: camionista, lipstick, upper e tutte le sottocategorie possibili e immaginabili (23/07) e a seguire un affascinante viaggio nella natura ambigua della sessualità animale, grazie all'attento sguardo di Eleonora Dall'Ovo che in “ A spasso con una cagnetta bisex” ci presenterà il machismo del bisonte, la leggiadria della moscerina della frutta, il dandysmo del delfino e una macaca particolarmente maschiaccia. Sempre gli animali saranno protagonisti dell'esilarante e fantasioso “Valentina la cagnetta della vicina”, spettacolo en travesti di Serafino Iorli (13/08).
Ancora una comicità tutta al femminile quella di “Aspettando la felicità” di Laura De Marchi e Giuditta Cambieri, capace di mescolare il linguaggio sanguigno del cabaret con la tragica dolcezza del clown, affrontando temi di capitale importanza quali l'esistenza e l'individuazione del misterioso punto g (27/08).
Paola Minaccioni si esibirà invece in “L'importante è vincere senza partecipare”, scritto e diretto da Lillo Petrolo (inseparabile partner di Greg), psicanalitica parodia del meccanismo di funzionamento della mente umana, e particolarmente della sfera adibita alla competitività (4/09).
Una tenerissima Vladimir Luxuria leggerà le sei “Favole non dette”, edite da Bompiani, in un reading sull'amore e l'indifferenza, la magia e il cemento, la fiaba e pregiudizio, ricostruendo con attenzione e delicatezza l'infinito mistero dell'uomo (3/09).
Due cult di stagione: “Sono diventato etero” (6/08), la commedia musicale di Lorenzo de Feo che con i suoi equivoci mai banali ha sbancato i botteghini di quest'anno, e “Sotto il convento niente” (20/08) di Flavio Mazzini, per la regia di Marco Medelin, irresistibile ritratto dei nostri tempi moderni.
Sui ritmi rock'n roll, boogie woogie e swing dell'Antony Sorgentone Quartet si esibirà il 30 luglio la nuovissima Accademia dell'Arte del Burlesque del Micca Club in Gay Village Burlesque Show, una rivisitazione tutta italiana dello spettacolo più licenzioso degli anni '50, in cui, insieme alle “tette” delle ballerine, giravano le teste di tutti gli spettatori.
Con un omaggio al “De profundis” di Oscar Wilde, alle liriche da Saffo ad Anacreonte, a “Lo stupro” di Franca Rame e a “Thelma e Louise” si esibirà, a termine del corso di teatro gratuito, tenuto dal maestro Armando Cianchella nella sede di DIGAYPROJECT, anche il gruppo teatrale di Di'Gay Project con lo spettacolo “Ognuno uccide l'oggetto del proprio amore” per la regia, appunto, di Armando Cianchella (24/07).

Caldissima, trascinante e ricercata la selezione musicale di quest'anno, caratterizzata dall'esibizione live così come dal dj set e diversificata su due dance floors sempre attivi e in costante dialogo con le piste internazionali più gettonate. In programma sabato 25 luglio il concerto in esclusiva di Elisa Rossi dall'ultima edizione di XFactor e l'esibizione della cantante e drag performer afro-americana Celeda, nota per la sua collaborazione con il dj e producer di fama internazionale Danny Tenaglia.
Alla consolle house sono in arrivo: Jack Chang da Londra (10/07), Hector Fonseca da New York/Miami (11/07), Allan Joe da Colonia (17/07 e 28/08)), Enrico Arghentini da Barcellona (18/07), Mike Kelly da Colonia (24/07), Leomeo da Parigi (7/08), Thomas Dill da Milano (8/08), Steven Redant da Bruxelles (21/08). Alla consolle commerciale Claudio Guerrini di Radio Dimensione Suono il 3, 31 luglio e il 21 agosto.
In occasione della seconda edizione del Festival Bears in the Village dal 13 al 16 agosto, si avvicenderanno alla consolle e sul palco Fake Plastic, Mr Fly, Max C, Francois B, gli autori dell'inno del Gay Pride spagnolo i Barbazul, Rafanunes da Parigi, Rino Sorrentino, Leonardo Glovibes da Londra, Alex B, Robb White da Barcellona e Leonardo Abbate dal Ministry of Sound di Londra.
Tra i dj resident del Gay Village: Francesco Belais, Andrea G Brasc, Paola Dee, Brezet, Gaia, Lusky, Andrea Tie D'Innocenzo, Lorenzo Rossi, Yuri, Nino Scarico e Lady Coco.


Il Gay Village è realizzato da Gavi E20 Srl programma artistico a cura di Di' Gay Project - DGP Aps INFO GAY VILLAGE: 340 7538396
www.gayvillage.it
Ufficio Stampa (Gay Village Gossip&Showbiz) Michele Sabia
Tel. 328/6137202 – 06/98181342 michele.sabia77@gmail.com
Ufficio stampa Carla Fabi e Barbara Ghinfanti Comunicazioni -- Michele Sabia Ufficio Stampa 328/6137202 michele.sabia77@gmail.com uff_stamp@tiscali.it www.myspace.com/michelesabia


Cerca in EVENTIROMA.COM     Imposta come pagina iniziale! Aggiungi ai preferiti! Aggiungiti al nostro gruppo su Facebook!     
>> IL CALENDARIO DEGLI EVENTI <<
   
<< AGOSTO 2025 >>
L M M G V S D
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Le News di Eventiroma.com
FESTE DI COMPLEANNO – LAUREA - AZIENDALE
Vuoi una festa davvero speciale, in una locale alla moda? Foto, filmati, musica, torta…Pensiamo a tutto noi!



ORGANIZZAZIONE EVENTO

Il tuo locale/negozio ha bisogno di farsi conoscere? Con centinaia di visite e pagine visitate al giorno, con una altissima percentuale a Roma, www.eventiroma.com può offrirti la massima assistenza per l'organizzazione dei tuoi eventi, inaugurazioni, cene, aperitivi, con la possibilità di avere come ospiti anche personaggi vip! Con la diffusione della notizia dell’evento ai maggiori siti web d’informazioni, collegamenti radio e web tv.



ISCRIVITI SU FACEBOOK AL NOSTRO GRUPPO, EVENTIROMA.COM - IL SITO DEGLI EVENTI DELLA CAPITALE:

http://www.facebook.com/group.php?gid=30859934074&ref=ts


Per acquistare le foto in originale, per inviarci comunicati stampa e notizie, scrivi esclusivamente a: info@eventiroma.com


Le foto e i servizi degli eventi sono a cura di
FABRIZIO PACIFICI     (tel. 339.3616167)
Copyright © - Ogni diritto riservato - Vietato copiare il materiale


PER LA TUA PUBBLICITA' SU QUESTO SITO, SE VUOI ORGANIZZARE UN EVENTO O SE DEVI INVIARCI UN COMUNICATO STAMPA: CHIAMA IL NUMERO 339.3616167 O SCRIVI A info@eventiroma.com




Link utili

Iscriviti alla Newsletter!
Per tenerti sempre aggiornato sui prossimi eventi,
gli ultimi inserimenti e le novità di Eventiroma.com,
iscriviti alla newsletter!


Cerca nel web
Ricerca personalizzata


Guarda i nostri video!   Ricarica
Seguici anche su Facebook!
Gli eventi più cliccati   Ricarica


I migliori Hotel della Capitale
Eventi culturali gratuiti a Roma
L'Oroscopo del giorno