SPECIALI
<< TORNA ALLA LISTA DEGLI SPECIALI

Enio Drovandi - 18° Compleanno della Vita
15 -10-2007  |  HEAVEN



In nessuna altra parte del mondo esiste la festa della vita; ma da diciotto anni consecutivi In Italia, a Roma, qualcuno la fa! Enio Drovandi, attore e caratterista del cinema cult anni 80/90 ("Sapore di mare", "I ragazzi della terza C", "Amici miei", ultimamente "Lo zio d'America") organizza questo singolare evento chiamato : "Il Compleanno Della Vita", "Era il 6 Ottobre 1989 quando ebbi un grave incidente d'auto nel quale persi la vita, e poi questa mi ritorna, in brevi momenti", ha sempre detto Enio, "che però hanno fortemente cambiato il mio stile di comportamento, sapere che non finisce tutto qui, da una visione diversa del rapporto che si ha con essa". Così l'artista da allora festeggia il nuovo compleanno. La serata ha ormai un format consolidato dove il festeggiato si trova all'ingresso ad aspettare gli invitati, rigorosamente in abbigliamento elegante da sera e offre a tutte le donne un piccolo omaggio, perchè come dice lui, "la vita viene dalle donne, quindi omaggiando loro, omaggio la vita stessa". A tutte le intervenute è stata regalata una giarrettiera, tanto per sottolineare l'ironia del personaggio, mentre agli uomini un portachiavi fatto a cubo di Kubrik "perchè la vita è un rompicapo", rideva Drovandi nel dare l'oggetto. Ma non solo leggerezza c'è stata nel corso della serata, perchè l'attore, ogni anno dona delle targhe a persone o enti distinti nel sociale. L'avvocato Manrico Colazza l'ha ritirata a nome dell'"Associazione Italiana Familiari Vittime della Strada", da anni in prima linea contro le stragi cosiddette del sabato sera. Una targa come premio alla vita che nasce è stato consegnato alla cantante Annalisa Minetti in dolce attesa. Poi a Marco Baldini per come la vita l'ha vissuta e pagata in prima persona, e poi Giulia Steigerwalt l'ha consegnata alla "Lega italiana attacchi di panico". Molti i personaggi noti, oltre ai sopracitati che hanno brindato assieme ad Enio in questo suo unico ritorno alla vita; gli attori Vincenzo Peluso, Francesco Benigno, Ludovico Fremont, Enzo De Caro, Marco Vivio, i registi Michele Massimo Tarantini, Paolo Cochi, la casting Barbara Giordani, l'agente di cinema Cinzia Loffredo, i produttori Angelo Saragò ed Enrico Caracciolo, Piovani, i cabarettisti Serra, Salvatori, Marconi, il presidente dell'associazione "Papà C'è" Giorgio Ceccarelli e per la Santa Sede sono giunti gli auguri del segretaio alla Sacra Rota don Fabrizio Colonna. (Fotoservizio Fabrizio Pacifici)


Cerca in EVENTIROMA.COM     Imposta come pagina iniziale! Aggiungi ai preferiti! Aggiungiti al nostro gruppo su Facebook!     
>> IL CALENDARIO DEGLI EVENTI <<
   
<< AGOSTO 2013 >>
L M M G V S D
   12LINA WERTMULLER - INCONTRO
Isola Del Cinema
Dalla Basilicata all’Isola Tiberina, Lina Wertmüller festeggia i cinquant’anni dei Basilischi

Ore 20, Isola del Cinema - Caffè Letterario - Isola Tiberina. INGRESSO GRATUITO

Organizzazione:
Bramanti Luca
34
5678ISOLA DEL CINEMA - FILM, INCONTRI, VARIETA'
Isola Del Cinema (Isola Tiberina)
Giovedì 8 Agosto, Isola Tiberina. L'Isola del Cinema propone un'altra serata all'insegna del buonumore, dedicata oltre che al cinema, all'ironia e al divertimento per rispondere alle aspettative di romani e turisti, che vorranno trascorrere in allegria le “Vacanze Romane”, tra risate e comicità.
Organizzazione:
Piggianelli Francesca
91011
12131415161718
192021ER MARCHESE DEL GRILLO - IL MUSICAL
Anagni
La crew di Alfiero Alfieri e Luigi Galdiero il 21 agosto 2013 alle ore 21:15 sarà ospite a Piazza Cavour – Anagni, con lo spettacolo più discusso e applaudito degli ultimi tempi: Er Marchese del Grillo – Il musical!
22APPUNTAMENTI CON LA FILMOGRAFIA ITALIANA
Isola Del Cinema (Isola Tiberina)
Isola Tiberina, 22-23 Agosto 2013

L’Isola del Cinema, prima di un weekend come sempre ricco di interessanti ed eterogenee proposte, offre, nella sua incantevole cornice isolana, due serate dedicate interamente alla filmografia nazionale ed ai suoi talenti.

Organizzazione:
Piggianelli Francesca
232425
26STARBUCK, 533 FIGLI E...NON SAPERLO! - ANTEPRIMA VIP
Cinema Barberini
Ore 21. INGRESSO SU ACCREDITO
Organizzazione:
Manzo - Piccirillo
27LUNGA NOTTE DELL'HORROR...DI FEDERICO ZAMPAGLIONE
Isola Del Cinema (Isola Tiberina)
L'Isola del Cinema è lieta di ospitare nelle sue sale un evento tra i più attesi dell'estate di Roma, “La lunga notte dell'horror”, organizzata per la prima volta nella Capitale dal regista Federico Zampaglione.
Organizzazione:
Manzo - Piccirillo
28FRATELLI MINORI - PROIEZIONE E INCONTRO
Isola Del Cinema (Isola Tiberina)
Mercoledì 28 Agosto alle ore 21,00 alla Sala Cinelab dell'Isola del Cinema, a cura di Francesca Piggianelli, verrà proiettato il cortometraggio:

FRATELLI MINORI, di Carmen Giardina. Un corto per ricordare Peppino Impastato e Aldo Moro, scomparsi a poche ore di distanza l'uno dall'altro il 9 maggio 1978.

Organizzazione:
Piggianelli Francesca
293031

Le News di Eventiroma.com
FESTE DI COMPLEANNO – LAUREA - AZIENDALE
Vuoi una festa davvero speciale, in una locale alla moda? Foto, filmati, musica, torta…Pensiamo a tutto noi!



ORGANIZZAZIONE EVENTO

Il tuo locale/negozio ha bisogno di farsi conoscere? Con centinaia di visite e pagine visitate al giorno, con una altissima percentuale a Roma, www.eventiroma.com può offrirti la massima assistenza per l'organizzazione dei tuoi eventi, inaugurazioni, cene, aperitivi, con la possibilità di avere come ospiti anche personaggi vip! Con la diffusione della notizia dell’evento ai maggiori siti web d’informazioni, collegamenti radio e web tv.



ISCRIVITI SU FACEBOOK AL NOSTRO GRUPPO, EVENTIROMA.COM - IL SITO DEGLI EVENTI DELLA CAPITALE:

http://www.facebook.com/group.php?gid=30859934074&ref=ts


Per acquistare le foto in originale, per inviarci comunicati stampa e notizie, scrivi esclusivamente a: info@eventiroma.com


Le foto e i servizi degli eventi sono a cura di
FABRIZIO PACIFICI     (tel. 339.3616167)
Copyright © - Ogni diritto riservato - Vietato copiare il materiale


PER LA TUA PUBBLICITA' SU QUESTO SITO, SE VUOI ORGANIZZARE UN EVENTO O SE DEVI INVIARCI UN COMUNICATO STAMPA: CHIAMA IL NUMERO 339.3616167 O SCRIVI A info@eventiroma.com




Link utili

Iscriviti alla Newsletter!
Per tenerti sempre aggiornato sui prossimi eventi,
gli ultimi inserimenti e le novità di Eventiroma.com,
iscriviti alla newsletter!


Cerca nel web
Ricerca personalizzata


Guarda i nostri video!   Ricarica
Seguici anche su Facebook!
Gli eventi più cliccati   Ricarica


I migliori Hotel della Capitale
Eventi culturali gratuiti a Roma
L'Oroscopo del giorno