SPECIALI
<< TORNA ALLA LISTA DEGLI SPECIALI
Premio Giuliano Gemma 2020 |
26 -02-2020 | SALONE D'ONORE CONI |
|
La quarta edizione del “Premio Giuliano Gemma 2020 – Forza, Passione, Identità” si è svolta a Roma presso il Salone d’Onore del Coni. Promosso ed organizzato dalla Federazione Pugilistica Italiana, grazie al Presidente Vittorio Lai, insieme al promoter Vladimiro Riga, con il patrocinio del CONI, della Regione Marche, di Roma Capitale e dell’Istituto per il Credito Sportivo, la collaborazione artistica di Tiziana Rocca, il supporto di Artmediasport e la collaborazione di Romarteventi di Francesca Piggianelli e la partnership istituzionale dell’Istituto Luce Cinecittà, della Fondazione Film Commission di Roma e del Lazio e della Fondazione Marche Cultura, l’evento ha visto la partecipazione di molti personaggi istituzionali e del mondo dello spettacolo, primo fra tutti il padrone di casa, il Presidente del CONI Giovanni Malagò. La serata, presentata dal conduttore e giornalista Rai Andrea Fusco, ha preso il via con la proiezione di un breve video in cui si è reso omaggio all’attore di fama internazionale, scultore, stuntman e sportivo, Giuliano Gemma, a cui è seguito il ricordo delle figlie Vera Gemma e Giuliana Gemma e dell’amico fraterno Nino Benvenuti. L’ambita statuetta che riproduce l’opera “Il Pugile” dell’attore-artista è stata consegnata a tutti i personaggi più rappresentativi e meritevoli che nel 2019, con maestria e professionalità, hanno contribuito a diffondere i valori di Gemma e della noble art.
Per la Categoria Cinema/TV sono stati premiati gli attori e registi di fama nazionale ed internazionale Alessandro Borghi, Giorgio Pasotti, Eleonora Giorgi, Ricky Tognazzi e Giulio Base ed il giovane talento Andrea Carpenzano. Premio Speciale “The Best Boxing Friend” all’attrice, regista e sportiva Asia Argento e Premio Speciale per la carriera nel cinema e nell'arte all’elegante Sandra Milo. Per la categoria Boxe sono saliti sul podio la vicecampionessa mondiale Elite Angela Carini, il vicecampione dei Giochi Olimpici Europei Elite Salvatore Cavallaro ed il campione PRO Continentale d’America WBC Simone Federici. Il Premio alla Carriera Sportiva è stato conferito alla Campionessa di Tennis Mara Santangelo. Per la categoria Arte/Musica a ritirare il premio due personaggi di fama internazionale, la lighting design Francesca Storaro ed il Maestro Francesco Malapena. Per la Categoria Teatro è stato premiato il pugile/attore Gianpiero Pumo mentre per il migliore docu-film la campionessa azzurra Irma Testa, interprete di “Butterfly” di Alessandro Cassigoli e Casey Kauffman.
La dedica speciale alle Marche ed ai paesi del “cratere del terremoto” con la tradizionale solidarity cooking è stata arricchita quest’anno con il Premio FPI Marche andato al presidente del Matelica Mauro Canil, all’Amministratore e gestore Sarnano Neve Umberto Antonelli, al Dirigente PF Turismo Regione Marche Paola Marchegiani, al Sindaco di Genga Marco Filipponi, al Presidente Terme di Frasassi Luca Faccenda e alla giovanissima attrice Iole Mazzone. La serata si è conclusa con la consegna del Premio Solidarietà “Hug” a Frolla, il primo biscottificio solidale in Italia gestito dalla cooperativa Roller House di Osimo che dà lavoro a ragazzi disabili.
Alla cerimonia di premiazione hanno partecipato numerosi rappresentanti del mondo dello sport, delle istituzioni e dello spettacolo. Tra i presenti l’Assessore allo Sport Daniele Frongia, i Campioni del mondo Giovanni De Carolis e Emiliano Marsili, il cantautore Eugenio Picchiani, i giornalisti Stefano Buttafuoco e Pino Scaccia, l’attore Vincenzo Bocciarelli e la showgirl Milena Miconi. (Foto gentile concessione Ufficio Stampa)
|
|
|
- Trascina questa icona
sull'icona home della toolbar.
- Premere Si per confermare.
>> IL CALENDARIO DEGLI EVENTI <<
|
|
| | 1 | 2 | 3CROFFI 2023, ANCORA PIù RICCO: PREMI ALLA CARRIERA A ORNELLA MUTI E NINETTO DAVOLI, TRA GLI OSPITI VALERIA MARINI, MADRINA MILENA MICONI, EMANUELA TITTOCCHIA ALLA CONDUZIONE Castelli Romani I Castelli Romani tornano protagonisti del cinema, con la 7^ edizione del CROFFI (Castelli Romani Film Festival Internazionale), che si svolgerà a Frascati, Ariccia e Lanuvio il 3, 4, 5, 10 e 11 Novembre | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17ROMA CON IL CUORE Palazzo Valentini Venerdì 17 Novembre, alle ore 17, a Palazzo Valentini (Sala Mons. Luigi Di Liegro) si svolgerà la seconda edizione di “Roma con il cuore”, un evento fortemente voluto dal segretario d’Aula dell\'Assemblea Capitolina Fabrizio Santori, organizzato da Danilo Melandri e da Fabrizio Pacifici che presenterà l\'evento insieme all\'attrice Barbara De Nuntis. | 18 | 19MEDFILM FESTIVAL - 29° EDIZIONE
MAXXI IL CINEMA DEL MEDITERRANEO A ROMA
9/19 NOVEMBRE 2023 La conferenza stampa di lancio del festival si terrà il prossimo 31 ottobre alle 11:00 presso il Museo MAXXI - Museo nazionale delle arti del XXI secolo
INGRESSO SU ACCREDITO O INVITO
Organizzazione: Spizzichino Raffaella | 20 | 21ROMA ECCELLE Campidoglio Si svolgerà Martedì 21 Novembre alle ore 15.30 presso il Campidoglio (Sala Protomoteca) il Premio ‘Roma Eccelle’, ideato e organizzato da “Ciak si Cucina” e “DeaComunicazione Eventi” con la collaborazione del giornalista Fabrizio Pacifici e promosso dall’On. Fabrizio Santori. Organizzazione: Pacifici Fabrizio | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 |
|
Le News di Eventiroma.com |
|
Iscriviti alla Newsletter! |
Per tenerti sempre aggiornato sui prossimi eventi, gli ultimi inserimenti e le novità di Eventiroma.com,
iscriviti alla newsletter!
|
|
|