SPECIALI
<< TORNA ALLA LISTA DEGLI SPECIALI

Festa della cucina
05 -11-2010  |  TENUTA LA ROSOLINA




Si è svolto a Novembre la “Festa della Cucina” organizzata dall'Associazione culturale “Terra e Sapori”, di cui Alessandro Petrini è Presidente.
L' evento, patrocinato dal Consiglio Regionale del Lazio, si è svolto presso l'agriturismo “Tenuta La Rosolina”, posta in uno spicchio di verde alle spalle della famosa Villa dell'Imperatore romano Adriano, in cui cinque giovani chef e una enoteca tra le più famose di Tivoli hanno animato la serata proponendo a tutti gli invitati una rivisitazione in chiave moderna di piatti tipici delle cinque province laziali. Si è perciò così passati dai filetti di trota del fiume Aniene alle alici dei mari del litorale laziale, passando attraverso tanti altri prodotti tipici del territorio regionale.
Ad arricchire il già lungo percorso enogastronomico ci ha pensato il Consorzio Allevatori bufalini del'Amaseno ( CAB ) che hanno partecipato all'evento con uno stand che proponeva assaggi di una squisita mozzarella di bufala tipica del territorio laziale, che ha riscosso l'apprezzamento di tutti gli ospiti ed ha contribuito ad esaltare ancor di più i sapori dei prodotti laziali.
A rendere l'atmosfera ancora più accogliente vi hanno pensato dei giovani artisti che hanno accompagnato la serata con la loro musica creando l'atmosfera ideale allo svolgimento della manifestazione. Non è mancato l'interesse da parte della popolazione né degli appasionati di cucina. Erano presenti numerosi esperti del settore enogastronomico che si sono complimentati con l'organizzazione per l'ottima riuscita dell'evento, tanto da farci pensare già alla prossima edizione. (Servizio Fabrizio Pacifici - Foto gentile concessione Ufficio Stampa)




Cerca in EVENTIROMA.COM     Imposta come pagina iniziale! Aggiungi ai preferiti! Aggiungiti al nostro gruppo su Facebook!     
>> IL CALENDARIO DEGLI EVENTI <<
   
<< GIUGNO 2025 >>
L M M G V S D
      1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30

Le News di Eventiroma.com
FESTE DI COMPLEANNO – LAUREA - AZIENDALE
Vuoi una festa davvero speciale, in una locale alla moda? Foto, filmati, musica, torta…Pensiamo a tutto noi!



ORGANIZZAZIONE EVENTO

Il tuo locale/negozio ha bisogno di farsi conoscere? Con centinaia di visite e pagine visitate al giorno, con una altissima percentuale a Roma, www.eventiroma.com può offrirti la massima assistenza per l'organizzazione dei tuoi eventi, inaugurazioni, cene, aperitivi, con la possibilità di avere come ospiti anche personaggi vip! Con la diffusione della notizia dell’evento ai maggiori siti web d’informazioni, collegamenti radio e web tv.



ISCRIVITI SU FACEBOOK AL NOSTRO GRUPPO, EVENTIROMA.COM - IL SITO DEGLI EVENTI DELLA CAPITALE:

http://www.facebook.com/group.php?gid=30859934074&ref=ts


Per acquistare le foto in originale, per inviarci comunicati stampa e notizie, scrivi esclusivamente a: info@eventiroma.com


Le foto e i servizi degli eventi sono a cura di
FABRIZIO PACIFICI     (tel. 339.3616167)
Copyright © - Ogni diritto riservato - Vietato copiare il materiale


PER LA TUA PUBBLICITA' SU QUESTO SITO, SE VUOI ORGANIZZARE UN EVENTO O SE DEVI INVIARCI UN COMUNICATO STAMPA: CHIAMA IL NUMERO 339.3616167 O SCRIVI A info@eventiroma.com




Link utili

Iscriviti alla Newsletter!
Per tenerti sempre aggiornato sui prossimi eventi,
gli ultimi inserimenti e le novità di Eventiroma.com,
iscriviti alla newsletter!


Cerca nel web
Ricerca personalizzata


Guarda i nostri video!   Ricarica
Seguici anche su Facebook!
Gli eventi più cliccati   Ricarica


I migliori Hotel della Capitale
Eventi culturali gratuiti a Roma
L'Oroscopo del giorno