SPECIALI
<< TORNA ALLA LISTA DEGLI SPECIALI

Il nuovo libro di Elena Borghi, Diventa La Boss di te stessa
19 -11-2021  |  



E’ uscito il tanto atteso libro di Elena Borghi, ormai conosciuta da tutti come “La Boss”, a coronamento di un percorso iniziato durante il primo lockdown e che ha messo al centro la figura femminile, soprattutto nel mondo dell’impresa e delle professioni. Sì, perché le donne hanno tutti gli strumenti per emergere, ma spesso e per tanti motivi, non riescono a palesare queste qualità. Nella quarta di copertina viene enunciato il progetto e a chi è rivolto:

“Questo libro non è per tutte. È solo per chi è pronta a mettersi in discussione. Questo libro è per le donne che vorrebbero sapere quando cambiare lavoro, avviare un’azienda o fare evolvere la propria vita. Questo libro è per quelle donne che hanno una buona intuizione ma hanno paura di fare scelte difficili. Questo libro è nato per chi ha il coraggio di fare il primo passo, anche quello che permetterà di rialzarsi. Se sei disposta a cercare un nuovo inizio, a metterti in gioco e a prendere in considerazione anche l’eventualità di fallire per ricominciare, questo libro è per te.”

Molto chiaro l’approccio che nulla ha a che fare con il femminismo o con altri movimenti di genere: è semplicemente uno strumento che vuole cercare e soprattutto far ritrovare dentro di sé gli strumenti per iniziare a vivere in maniera diversa. Autostima, gestione del tempo, personal branding sono alcuni dei tempi che percorrono l’opera, che non vuole essere un manuale, ma più un decalogo di regole da seguire secondo la propria percezione.

Il progetto non si ferma al libro, ma si allarga concretamente ad altre iniziative. La più importante è denominata “A cena con La Boss“, un vero e proprio format al femminile volto a creare una rete di donne che mette in connessione piccole e grandi imprenditrici e professioniste di diversi settori. Obiettivo principale è farle conoscere e collaborare per incentivare le loro occasioni di business. Prossima evento a Rimini il 3 dicembre, seguiranno a febbraio una tappa a Milano e una a Roma.

Elena Borghi, forlivese di nascita ma riminese d’adozione, figlia degli anni ‘70, è un’ imprenditrice digitale, motivatrice e direttore creativo. Ha al suo attivo migliaia di consulenze di comunicazione e marketing, moltissimi successi e qualche fallimento, dai quali ha imparato molto di più che dai libri di scuola. Esperta di marketing al femminile, collabora con importanti aziende nel mondo del beauty, del food&beverage, del fashion e degli eventi.

Per info:

E-mail: diventa@laboss.it
Website: www.laboss.it
Libro: https://laboss.it/prodotto/libro-diventa-laboss-di-te-stessa/


Cerca in EVENTIROMA.COM     Imposta come pagina iniziale! Aggiungi ai preferiti! Aggiungiti al nostro gruppo su Facebook!     
>> IL CALENDARIO DEGLI EVENTI <<
   
<< NOVEMBRE 2021 >>
L M M G V S D
12345MEDFILM FESTIVAL - 27° EDIZIONE
Roma
IL CINEMA DEL MEDITERRANEO A ROMA 5/14 NOVEMBRE 2021
Organizzazione:
Spizzichino Raffaella
67
891011121314
1516MODERN LOVE
Teatro Petrolini
Elisa Forte torna sul palcoscenico dal 16 al 21 novembre nello spettacolo “Modern Love” di Francesco Proietti al Teatro Petrolini, via Rubattino, 5 a Roma.
17181920ARTIGIANI IN MOSTRA
Palazzo Colonna
Lux Area Center di Artigiani in Mostra Before Christmas Edition che si terrà sabato 20 e domenica 21 novembre p.v. dalle ore 11,00 alle 19,30 presso la Coffee House di Palazzo Colonna, Piazza SS. Apostoli 67, Roma
Organizzazione:
Parmegiani Elena

SOGNI DI CARTA - PRESENTAZIONE
Cinema Caravaggio
Prodotto da Corrado Azzollini per Draka Production

Realizzato grazie al progetto V.E.R.S.O.A.,
capofila di progetto Consorzio Sintesi - Presidente Enzo Rimicci
progetto selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile

PRESENTAZIONE E PROIEZIONE A ROMA
Sabato 20 novembre ore 10.00
Cinema Caravaggio Via Giovanni Paisiello, 24/I

saranno presenti
Saverio Lucido - Con i Bambini
Enzo Rimicci - Presidente Consorzio Sintesi
Corrado Azzollini - Produttore
Claudio D’Elia - Regista
Alice Sabatini - Protagonista

INGRESSO SU ACCREDITO

Organizzazione:
Manzo - Piccirillo
21
22232425WAIF, IL FESTIVAL DEDICATO ALLE DONNE
Palazzo Doria Pamphili (Valmontone)
IL PROGRAMMA
· GIOVEDÌ 25 NOVEMBRE 2021

Ore 18.00 – Intervento Istituzionale di apertura con l’Assessore alla Cultura del Comune di Valmontone, Matteo Leone e con la Presidente IX Commissione – Lavoro, formazione, politiche giovanili, pari opportunità, istruzione, diritto allo studio del Consiglio regionale del Lazio, Eleonora Mattia.

Opening dell’Istallazione d’Arte Concettuale RENOIR – Il collezionista di Mondi. Un progetto a cura di Claudio Miani, Niccolò Ratto e Renato Florindi. Supervisione artistica Mauro Malgrande, contributo espressivo Giulia Di Quilio.

Ore 19.00 – “Parole di Donna”. Incontro con Noemi Gherrero, attrice e conduttrice su Rai 3 di Le parole per dirlo, Elisa Forte, attrice. Modera l’incontro il Direttore Artistico Claudio Miani.

Ore 21.00 – Per la sezione Women’s Theatre, in scena “L’orso”, di Anton Cechov, per la regia di Luciano Fontana. Con Sara Lorenzini nel ruolo di Elena Ivanovna Popova, Luciano Fontana nel ruolo di Grigorij Stepanovic Smirnov e Luca Cardinali nel ruolo di Luka, servo della Popova
262728
2930

Le News di Eventiroma.com
FESTE DI COMPLEANNO – LAUREA - AZIENDALE
Vuoi una festa davvero speciale, in una locale alla moda? Foto, filmati, musica, torta…Pensiamo a tutto noi!



ORGANIZZAZIONE EVENTO

Il tuo locale/negozio ha bisogno di farsi conoscere? Con centinaia di visite e pagine visitate al giorno, con una altissima percentuale a Roma, www.eventiroma.com può offrirti la massima assistenza per l'organizzazione dei tuoi eventi, inaugurazioni, cene, aperitivi, con la possibilità di avere come ospiti anche personaggi vip! Con la diffusione della notizia dell’evento ai maggiori siti web d’informazioni, collegamenti radio e web tv.



ISCRIVITI SU FACEBOOK AL NOSTRO GRUPPO, EVENTIROMA.COM - IL SITO DEGLI EVENTI DELLA CAPITALE:

http://www.facebook.com/group.php?gid=30859934074&ref=ts


Per acquistare le foto in originale, per inviarci comunicati stampa e notizie, scrivi esclusivamente a: info@eventiroma.com


Le foto e i servizi degli eventi sono a cura di
FABRIZIO PACIFICI     (tel. 339.3616167)
Copyright © - Ogni diritto riservato - Vietato copiare il materiale


PER LA TUA PUBBLICITA' SU QUESTO SITO, SE VUOI ORGANIZZARE UN EVENTO O SE DEVI INVIARCI UN COMUNICATO STAMPA: CHIAMA IL NUMERO 339.3616167 O SCRIVI A info@eventiroma.com




Link utili

Iscriviti alla Newsletter!
Per tenerti sempre aggiornato sui prossimi eventi,
gli ultimi inserimenti e le novità di Eventiroma.com,
iscriviti alla newsletter!


Cerca nel web
Ricerca personalizzata


Guarda i nostri video!   Ricarica
Seguici anche su Facebook!
Gli eventi più cliccati   Ricarica


I migliori Hotel della Capitale
Eventi culturali gratuiti a Roma
L'Oroscopo del giorno