SPECIALI
<< TORNA ALLA LISTA DEGLI SPECIALI

Sold out per Roberto Casalino
23 -11-2019  |  AUDITORIUM DELLA CONCILIAZIONE



Sold out all’Auditorium Conciliazione di Roma sabato 23 novembre dalle 21, al concerto dei Roberto Casalino “Il Fabbricante di Ricordi” prodotto da Mauro Atturo. Una serata ricca di emozioni, quella vissuta dai tantissimi che hanno riempito in ogni ordine e posto la sala di questo prestigioso teatro in questa occasione, che ha fatto dimenticare il mal tempo che imperversa su Roma da giorni. L’incontro di due realtà vincenti, Roberto Casalino e l’imprenditore, produttore Mauro Atturo ha mostrato i suoi frutti, facendo vivere al pubblico intervenuto, due ore di magia.

Roberto Casalino in veste di cantante ha stregato la platea esibendosi nei suoi brani migliori nel concerto “Il Fabbricante di Ricordi”, confermandosi come uno dei migliori cantautori del panorama nazionale, accompagnato da un’orchestra diretta da Francesco Tosoni, impreziosita dalla presenza di un quartetto di archi, da un corpo di ballo, composto da alcuni fra i migliori ballerini sulla piazza e da scenografie di forte impatto emotivo, affidandone la regia a Luca Di Nicolantonio.
Il pubblico ha applaudito a lungo l’interpretazione di tanti dei sui molteplici successi, come “L’Essenziale”, scritta per Mengoni, vincitore di San Remo 2013, di “ Non ti scordar mai di me” e “Novembre” portate al successo da Giusy Ferreri nel 2008, di “Cercavo amore” e “ Mi parli piano” interpretati da Emma, trovando poi il clou della serata insieme ad Alessandra Amoroso, intervenuta come special guest della serata, con la quale ha cantato in duetto i brani scritti per lei “Sul ciglio senza far rumore” e “Trova un modo”, si è poi esibito interpretando tante altre canzoni scritte da lui.

Mauro Atturo ha accolto i suoi tantissimi ospiti insieme alla piccola Francesca, la figlia nata da pochi mesi e alla sua compagna Elena, mostrando a tutti la sua passione e gioia nell’aver creato un momento così importante per la sua prima volta da produttore musicale.

Tanti gli amici presenti: Sofia Bruscoli, Francesca Brienza, Mario Zamma, Monica Setta, Elisa D’Ospina, Marcelo Fuentes, Alex Partexano, Miriam Fecchi, Pablo e Pedro, Christian Marazziti, Roberta Garcia, Laura e Silvia Squizzato, Karim Proia con il marito; Vincenzo Merli e tanti altri.

Una vera” prima volta” nel mondo discografico per entrambi: Casalino si è calato con successo in una veste nuova in questo ambito come cantante e Mauro Atturo che questa volta si è aperto con successo ad una nuova sfida produttiva.

“Le emozioni per me sono il motore di tutto, sia nella mia vita imprenditoriale all’interno della mia azienda la Problem Solving, che produttiva.” – afferma Mauro Atturo – “Produrre spettacolo è una assoluta necessità, di utilizzare l’arte in ogni sua forma, dal cinema al teatro e adesso anche nella musica, per ispirare nel pubblico esempi da seguire.”
Mauro Atturo annovera già come produttore diversi success: per il teatro “Call Center 3.0” campione di presenze degli ultimi cinque anni, superando ogni record di botteghino al Teatro de Servi di Roma. Per il cinema invece fra le sue ultime produzioni: ha coprodotto “SCONNESSI” di Christian Marazziti e “COMPROMESSI SPOSI” con Abatantuono e Salemme, musicale.
Il magico incontro del cantautore con Mauro Atturo, un imprenditore illuminato e di successo, C.E.O. della Problem Solving, produttore teatrale e cinematografico, un uomo che crede nel talento, artistico e professionale. Il talento è un elemento che va coltivato ed aiutato, sia nella sua azienda la Problem Solving, specializzata in teleselling per la più grande compagnia telefonica d’Italia, attraverso la formazione, elemento cardine del suo operare, che nell’arte, ha dato vita a questo concerto del 23 Novembre, che ha preso il nome il nome dall’ultima fatica discografica del cantautore “Il Fabbricante di Ricordi” pubblicato lo scorso 13 settembre per festeggiare i suoi 10 anni di successi, insieme al tour musicale. Una raccolta di tutti i suoi più grandi successi come autore e compositore, interpretati da lui stesso in una veste inedita e impreziositi in alcuni casi da duetti con gli stessi Artisti che li hanno portati al successo.

L’eccellenza è di casa nelle scelte di Mauro Atturo afferma: “Si può resistere a tutto tranne alle vere tentazioni “. E quella di produrre lo spettacolo di uno tra i migliori Cantautori Italiani, Roberto Casalino, rappresenta la definizione di un’autentica sincronicità magica fra i due, quanto una inevitabile tentazione appunto. Mauro Atturo ha avuto ancora fiuto scegliendo di sostenere questa produzione, visto il successo riscosso nel pubblico in questa magica serata nel cuore di Roma.

Lo “human value” della Problem Solving risulta ancora vincente e coinvolge ad alti livelli due tra i maggiori rappresentanti della musica italiana per unirvisi e portare modelli a cui far riferimento.

La filosofia di un'azienda diventa coinvolgente quando mette al centro l’essere umano, i suoi bisogni e la sua sensibilità. La musica è il miglior veicolo per raggiungere il cuore delle sensazioni e trasformare gli stati d’animo. Atturo e Casalino questo lo sanno bene entrambi.

La serata si è conclusa con una standing ovation del pubblico, colpito dalla magia generata da tutti questi ingredienti vincenti. (Foto gentile concessione Ufficio Stampa)



Cerca in EVENTIROMA.COM     Imposta come pagina iniziale! Aggiungi ai preferiti! Aggiungiti al nostro gruppo su Facebook!     
>> IL CALENDARIO DEGLI EVENTI <<
   
<< DICEMBRE 2019 >>
L M M G V S D
      1
23ANTONELLO VENDITTI - INSTORE
Galleria Alberto Sordi
Galleria Alberto Sordi
4QUALCOSA IN COMUNE - SPETTACOLO TEATRALE
Teatro Tirso de Molina
Al Teatro Tirso de Molina arriva “Qualcosa in comune”
con Milena MICONI, Nadia RINALDI e Sofia GRAIANI
Dal 4 al 15 Dicembre 2019

e parte la campagna SOLIDALE “Qualcosa in comune... con Salvamamme”
56FEDERICO MOCCIA - PRESENTAZIONE LIBRO
Auditorium Parco della Musica
La ragazza di Roma Nord è il titolo del nuovo romanzo di Federico Moccia edito da SEM, che uscirà nelle librerie di tutta Italia dal 5 dicembre 2019. Federico Moccia e verrà presentato a Roma venerdì 6 dicembre alle ore 18,30 nella libreria Notebook Auditorium Parco della Musica Viale Pietro De Coubertin, 30.
78GRAN BALLO DI NATALE
Palazzo delle Esposizioni
Domenica 8 dicembre a Roma si terrà l’elegante e divertente GRAN BALLO DI NATALE in Costume dell’800 organizzato dalla Compagnia Nazionale di Danza Storica di Nino Graziano Luca, all’interno del meraviglioso spazio ESPOSIZIONI del PALAZZO DELLE ESPOSIZIONI con ingresso dalla Scalinata di Via Milano 9/a.
91011POLVERE, IL CINEMA CONTRO LA DROGA - PRESENTAZIONE
Palazzo Giustiniani
ercoledì 11 dicembre ore 17:45 presso il Senato della Repubblica, Sala Zuccari
INGRESSO SU ACCREDITO, ore 17.45

Regia Francesco Bellomo, Walter Croce

Progetto di Corte Arcana

Produzione del cortometraggio Romana Film


Il progetto
Corte Arcana, nell'ambito delle attività di educazione alla salute e prevenzione di comportamenti a rischio, ha predisposto un progetto sui giovani e le dipendenze: la droga, la ludopatia, il bullismo, l’alcolismo.
L’iniziativa, riguarderà le scuole del territorio del Comune di Roma e, in particolare, gli studenti delle Scuole Secondarie di secondo grado.


(Palazzo Giustiniani, Via della Dogana Vecchia, 29 – Roma)
121314SPETTACOLO PER CHIARA INSIDIOSO
Teatro Italia
Si svolgerà sabato 14 dicembre al Teatro Italia, una serata evento organizzata dal C.S.E.N (Comitato Provinciale di Roma del Centro Sportivo Educativo Nazionale) per raccogliere fondi destinati ad aiutare Chiara Insidioso.
15
16171819202122
23242526272829
3031

Le News di Eventiroma.com
FESTE DI COMPLEANNO – LAUREA - AZIENDALE
Vuoi una festa davvero speciale, in una locale alla moda? Foto, filmati, musica, torta…Pensiamo a tutto noi!



ORGANIZZAZIONE EVENTO

Il tuo locale/negozio ha bisogno di farsi conoscere? Con centinaia di visite e pagine visitate al giorno, con una altissima percentuale a Roma, www.eventiroma.com può offrirti la massima assistenza per l'organizzazione dei tuoi eventi, inaugurazioni, cene, aperitivi, con la possibilità di avere come ospiti anche personaggi vip! Con la diffusione della notizia dell’evento ai maggiori siti web d’informazioni, collegamenti radio e web tv.



ISCRIVITI SU FACEBOOK AL NOSTRO GRUPPO, EVENTIROMA.COM - IL SITO DEGLI EVENTI DELLA CAPITALE:

http://www.facebook.com/group.php?gid=30859934074&ref=ts


Per acquistare le foto in originale, per inviarci comunicati stampa e notizie, scrivi esclusivamente a: info@eventiroma.com


Le foto e i servizi degli eventi sono a cura di
FABRIZIO PACIFICI     (tel. 339.3616167)
Copyright © - Ogni diritto riservato - Vietato copiare il materiale


PER LA TUA PUBBLICITA' SU QUESTO SITO, SE VUOI ORGANIZZARE UN EVENTO O SE DEVI INVIARCI UN COMUNICATO STAMPA: CHIAMA IL NUMERO 339.3616167 O SCRIVI A info@eventiroma.com




Link utili

Iscriviti alla Newsletter!
Per tenerti sempre aggiornato sui prossimi eventi,
gli ultimi inserimenti e le novità di Eventiroma.com,
iscriviti alla newsletter!


Cerca nel web
Ricerca personalizzata


Guarda i nostri video!   Ricarica
Seguici anche su Facebook!
Gli eventi più cliccati   Ricarica


I migliori Hotel della Capitale
Eventi culturali gratuiti a Roma
L'Oroscopo del giorno