SPECIALI
<< TORNA ALLA LISTA DEGLI SPECIALI

Nasce la Wedding Industry Accademy
05 -12-2019  |  CHEZ MOI



Si è tenuta presso l’esclusivo Lounge Bar 'Chez Moi' della catena Luxury Le Rêve de Naim, a pochi passi da Piazza di Spagna, il Cocktail di presentazione della Wedding Industry Accademy.

Presenti all’evento numerosi personaggi del mondo dello spettacolo che hanno arricchito la serata. Tra questi: Jimmy Ghione con l’attrice Daria Baykalova nonché sua compagna, Benedetta Valanzano al settimo mese di gravidanza, le attrici Katia Greco, Aurora Cossio e Maria Monsè, la stilista Vanessa Villafane e l’attore Andrea Vico.

Ad accogliere gli ospiti le due padrone di casa: la flower designer di fama internazionale, Flavia Bruni, con esperienza ventennale nella didattica e autrice di libri in ambito floreale e l’eclettica Giulia Sonnino, giornalista e wedding planner specializzata nell’organizzazione di matrimoni di lusso e già docente del master in Event Management presso la Luiss Business School.

Queste due audaci imprenditrici hanno colto in maniera chiara l’esigenza di creare un unico istituto dedicato, in maniera verticale, alla formazione professionale di tutte le figure facenti capo all’'Industria del Matrimonio”. Hanno così unito il loro knowhow, fondando un istituto pluridisciplinare, dove a fare la differenza è la completezza dell’offerta formativa.

«L’accademia nasce dall’idea di creare un unico luogo di formazione in cui siano riunite le varie categorie di settore, in un mercato verticale come quello del matrimonio» - ci spiegano all’unisono le due - «Finalità dell’Istituto è portare chiarezza e garantire l’eccellenza in un ambito in cui troppo spesso i diversi ruoli non hanno chiari confini e le sovrapposizioni sono frutto di improvvisazione».

Con l'espressione 'Industria del Matrimonio' ci si riferisce a un settore di cui fanno parte migliaia di aziende, che costituiscono una vera e propria filiera dedicata, in forte crescita, nonostante la diminuzione del numero di unioni convenzionali.

Si tratta di un mercato composto da una coraggiosissima miriade di piccole e micro imprese.
Tra le principali attività che operano in questo settore, organizzatori, location, catering, fioristi, fotografi e numerose altre, che costituiscono un tessuto di addetti unico in Europa, capace di dar vita a un mercato da 7 miliardi di euro l’anno!
Ma, nonostante l’affermarsi negli ultimi anni di figure professionali dedicate, quali wedding planner e designer di eventi, ed il contestuale proliferare di numerosi corsi ad esse rivolti, mancava finora nel panorama nazionale una realtà che si ponesse come polo unico per la formazione di tutti quei ruoli che concorrono alla realizzazione di un evento di successo.
La W.I.A. infatti si presenta sul mercato come l’istituto con la più vasta offerta formativa in Italia nell’ambito Wedding.

Attraverso corsi di altissimo livello e una rosa di docenti selezionati in tutta Italia tra i più rinomati di ciascuna categoria, la mission dell’Academy è fornire a ciascuno gli strumenti idonei ad acquisire la giusta preparazione nel proprio ambito di competenza e creare un forte sistema di Network tra i diversi protagonisti di quest’industria. Tra i docenti che faranno parte dell’Academy, tanti nomi di primo piano: dall'event designer delle Celebrities Jean Paul Troili alla storica giornalista Rai Mariella Milani, dalla bellissima attrice Michelle Carpente al Beauty Designer internazionale Raffaele Squillace, passando per tante altre figure eccellenti del panorama Wedding, come Paola Pettinelli, Elisa Guidarelli, Angela Orecchio, Diego Taroni, Paola Azzolina, Nico Celano, Andrea Tommasini, Yuliya Shevchenko, etc.

Numerosi i percorsi proposti: da quello per acquisire competenze come banquet manager al bridal imagine consultant, dai più originali dedicati al wedding dog-sitting e paper flowers, ai più tradizionali per flower designer e wedding photographer, passando ovviamente per i percorsi più propriamente legati all’organizzazione del grande giorno, come quello per divenire un wedding planner o event designer professionista.

Novità assoluta è il corso dedicato al giornalismo di settore, il cosiddetto wedding journalism, una branca editoriale già molto affermata nella pratica, ma per la quale finora non esisteva uno specifico approfondimento didattico. E ancora, destination wedding planner, cerimoniere, light&sound designer, cake designer, etc…
Se è vero che non si finisce mai di imparare, la W.I.A. è senz’altro la risposta giusta per chi ambisce a livelli sempre maggiori di specializzazione, aggiornamento e condivisione. (Foto gentile concessione Ufficio Stampa Licia Gargiulo)


Aziende selezionate, leader in diversi settori, hanno scelto di sostenere la W.I.A. nel perseguimento della sua mission. Tra queste: White Sposa, Relais Le Jardin, Spazio Margutta, Giada Curti, Mesauda Milano, Photo 27, Villa Miani, Global Fashion System, Le Rêve de Naim, italents, Wedding Dog Sitter.





Cerca in EVENTIROMA.COM     Imposta come pagina iniziale! Aggiungi ai preferiti! Aggiungiti al nostro gruppo su Facebook!     
>> IL CALENDARIO DEGLI EVENTI <<
   
<< MARZO 2019 >>
L M M G V S D
    123
4STAR WARS, IL MITO DAI MILLE VOLTI - PRESENTAZIONE
Libreria Ubik
L’incontro è parte di un festival di letteratura semi permanente, con molto cinema e fumetto cje si terrà nel corso del 2019 alla Libreria. Lo organizzano Salvatore Di Maio ed Elisabetta Di Minico, per promuovere opere importanti e sensibili, che stimolino dibattito e critica.
Organizzazione:
Piggianelli Francesca

C'E' TEMPO - PRESENTAZIONE
Cinema Adriano
INGRESSO SU ACCREDITO
Piazza Cavour, 22

Ore 10.30

Organizzazione:
Manzo - Piccirillo
5FEMMES - SPETTACOLO TEATRALE
Teatro Petrolini
Per info e prenotazioni: Teatro Petrolini tel. 06.5757488-338.896847
Organizzazione:
Peana Gisella
678MERYEM BENM'BAREK - PRESENTAZIONE
Nuovo Cinema Aquila
Venerdì 8 marzo alle ore 21.30 in occasione della Festa della Donna anteprima al Nuovo Cinema Aquila per il film Sofia di Meryem Benm’Barek che sarà presente in sala per introdurre il film al pubblico. Insieme alla regista saranno presenti Floriana Pinto di Blue Desk e il distributore Paolo Minuto.
9MODENA CITY RAMBLERS - INSTORE
Discoteca Laziale
Via Mamiani 62, ore 15.30
10
1112MONDO MARCIO - INSTORE
Discoteca Laziale
Via Mamiani 62, ore 15
1314DETECTIVE PER CASO - PRESENTAZIONE
Casa del Cinema
INGRESSO SU ACCREDITO, Casa del Cinema, ore 10.30

DETECTIVE PER CASO È UN FILM CON ATTORI PROFESSIONISTI DISABILI CHE NON TRATTA ASSOLUTAMENTE DI DISABILITÀ.
1516PAOLA TURCI - INSTORE
Discoteca Laziale
Via Mamiani 62, ore 17

ERMAL META - INSTORE
Centro commerciale Roma Est
Via Collatina, ore 16
17
18PREMIO CINEMA GIOVANE & FESTIVAL DELLE OPERE PRIME - 15^ EDIZIONE
Cinema Caravaggio
Da lunedì 18 a mercoledì 20 marzo 2019 al Cinema Caravaggio di Roma (Via Giovanni Paisiello, 24) il Cinecircolo Romano presenta la 15^ edizione del . Un evento speciale dell’Associazione culturale che quest'anno festeggia il “cinquantaquattresimo” anno di attività.
192021SONO PARTITA DI SERA - PRESENTAZIONE
Teatro To Bella Monaca
Florian Metateatro presenta 'Sono partita di sera'

Da un’idea di Valentina De Giovanni

scritto da Betta Cianchini

con Valentina De Giovanni

chitarra Gabriele Elliott Parrini

luci e regia Camilla Piccioni

Teatro Tor Bella Monaca

Dal 21 al 23 marzo 2019
Ore 21.00

Organizzazione:
222324
25262728293031

Le News di Eventiroma.com
FESTE DI COMPLEANNO – LAUREA - AZIENDALE
Vuoi una festa davvero speciale, in una locale alla moda? Foto, filmati, musica, torta…Pensiamo a tutto noi!



ORGANIZZAZIONE EVENTO

Il tuo locale/negozio ha bisogno di farsi conoscere? Con centinaia di visite e pagine visitate al giorno, con una altissima percentuale a Roma, www.eventiroma.com può offrirti la massima assistenza per l'organizzazione dei tuoi eventi, inaugurazioni, cene, aperitivi, con la possibilità di avere come ospiti anche personaggi vip! Con la diffusione della notizia dell’evento ai maggiori siti web d’informazioni, collegamenti radio e web tv.



ISCRIVITI SU FACEBOOK AL NOSTRO GRUPPO, EVENTIROMA.COM - IL SITO DEGLI EVENTI DELLA CAPITALE:

http://www.facebook.com/group.php?gid=30859934074&ref=ts


Per acquistare le foto in originale, per inviarci comunicati stampa e notizie, scrivi esclusivamente a: info@eventiroma.com


Le foto e i servizi degli eventi sono a cura di
FABRIZIO PACIFICI     (tel. 339.3616167)
Copyright © - Ogni diritto riservato - Vietato copiare il materiale


PER LA TUA PUBBLICITA' SU QUESTO SITO, SE VUOI ORGANIZZARE UN EVENTO O SE DEVI INVIARCI UN COMUNICATO STAMPA: CHIAMA IL NUMERO 339.3616167 O SCRIVI A info@eventiroma.com




Link utili

Iscriviti alla Newsletter!
Per tenerti sempre aggiornato sui prossimi eventi,
gli ultimi inserimenti e le novità di Eventiroma.com,
iscriviti alla newsletter!


Cerca nel web
Ricerca personalizzata


Guarda i nostri video!   Ricarica
Seguici anche su Facebook!
Gli eventi più cliccati   Ricarica


I migliori Hotel della Capitale
Eventi culturali gratuiti a Roma
L'Oroscopo del giorno