PROSSIMI EVENTI
<< TORNA ALLA LISTA DEI PROSSIMI EVENTI

inVISIBILE, tutto si trasforma

Evento : inVISIBILE, tutto si trasforma
Data : 19-05-2019
Luogo: HOTEL ADRIANO
Info: Convegno di studi organizzato dall’Associazione Culturale “Women Empowerment” Roma, domenica 19 maggio (ore 10), presso l’Hotel Adriano in via della Pallacorda 2

“inVISIBILE, tutto si trasforma” Caccia agli inquinanti causa di malattie

La presidente di WE, avv. Flavia Sagnelli: “Il benessere fisico e mentale di ciascun individuo è strettamente connesso con la salute dell’ambiente al cospetto dell’insorgenza di patologie”

Caccia aperta agli inquinanti causa di gravi patologie, quasi alla stregua di una spy story sociale dove una reiterata copertura degli agenti ambientali ha portato all'insorgenza di una serie di malattie nella popolazione. Una sceneggiatura possibile, ma sono lungi dalla finzione filmica le finalità del convegno “inVISIBILE, tutto si trasforma” organizzato a Roma domenica 19 maggio dall'Associazione Culturale “Women Empowerment” (ore 10, Hotel Adriano, via della Pallacorda 2): il tema centrale è quello degli inquinanti ambientali e degli interferenti endocrini attraverso la loro relazione con la salute umana e l'ambiente. “Scopriremo come ciascuno di noi - ha affermato l'avv. Flavia Sagnelli, fondatrice e presidente di WE - possa svolgere un ruolo attivo nella prevenzione delle malattie e quanto sia importante l'azione del singolo individuo a livello sociale a ambientale. Per questo “Women Empowerment” intende fornire gli strumenti per rendere visibile ciò che visibile non è e che nuoce, “di nascosto”, alla nostra salute e all'ambiente. Dunque, rendendo visibile il problema è possibile invertire il processo di trasformazione: da nocivo per la salute del pianeta e degli esseri viventi, a elemento positivo e costruttivo. Infatti, obiettivo del convegno è far luce sui contaminanti ambientali: in particolare capire dove si trovino, cosa sia l'effetto combinato (o effetto cocktail), come evitare tale esposizione e tutta una serie di accorgimenti che portino alla scoperta di soluzioni e di azioni preventive”.

Qualificato il lotto dei partecipanti nel corso di una serie di relazioni che si svilupperanno nel corso di un'intensa mattinata, introdotte dall'avv. Flavia Sagnelli che, al termine dei lavori, tirerà le prime conclusioni insieme con la dott.ssa Ida De Sena. Si comincia con l'intervento della dott. ssa Francesca Abate (“Gli inquinanti ambientali in casa: un problema, ignorato, per la salute”) per passare al prof. Loris Pietrelli (“Plastiche: problemi e rimedi”), alla prof.ssa Paola Grilli e alla dott.ssa Arianna Di Paola (“L'importanza dell'ormone tiroideo nello sviluppo dell'individuo”), alla dott.ssa Lucilla Manganozzi (“L'importanza del biologico nell'alimentazione infantile” e al dott. Alessandro Pacchiarotti (“Il lavoro mobilita l'uomo: la scelta della prevenzione”). Da segnalare anche gli interventi Valentina Delise (“Posa plastica – Uniti è più facile”), Filippo Lionetti (“Asilo Nido: uno spazio sicuro”) e Michele Mancini (“La salute comincia dalla terra”).

Il Progetto Women Empowerment si pone l'obiettivo di sostenere le donne, le mamme, la famiglia: per raggiungere tale scopo l'Associazione offre la consulenza di professionisti di eccellenza al fine di alleggerire e risolvere le problematiche più frequenti cui devono far fronte le donne e le famiglie in generale. Seguendo tale asse ideologico WE ha scattato una fotografia della società attuale inquadrando bisogni e aspettative al fine di soddisfare le necessità legate alla quotidianità: dalla qualità del tempo a salute, prevenzione, informazione, sicurezza e a tutti gli aspetti collaterali. “La molla che ha portato alla nascita dell'Associazione - ha affermato l'ideatrice presidente di Women Empowerment, avv. Flavia Sagnelli - nasce dall'aver riscontrato la pressoché totale mancanza d'informazione sui temi citati, complice la difficoltà di comunicazione della cosa pubblica; insomma, una sorta di stratificata rassegnazione tra gli utenti e all'interno delle famiglie dove la donna continua a ricoprire un ruolo nevralgico nella gestione della vita di tutti i giorni, anche in caso di lutti e di separazioni. Per questo “Women Empowerment” vuole essere un mezzo per informare ed educare, una testa di ponte tra l'incomunicabilità e la comprensione”.



Richiedi ulteriori info sull'evento:
Email :

Cerca in EVENTIROMA.COM     Imposta come pagina iniziale! Aggiungi ai preferiti! Aggiungiti al nostro gruppo su Facebook!     
>> IL CALENDARIO DEGLI EVENTI <<
   
<< APRILE 2024 >>
L M M G V S D
1234PREMIO SETTE COLLI, 16^ EDIZIONE
Campidoglio
Campidoglio (Sala Laudato Sì), ore 17
INGRESSO LIBERO

Organizzazione:
Pacifici Fabrizio
567
891011121314
1516171819FESTIVAL DELLE CERASE
Palombara Sabina
Torna il Festival delle Cerase
Dal 19 al 21 aprile la trentacinquesima edizione a Palombara Sabina.

Boris Sollazzo il nuovo direttore
Tra gli ospiti Micaela Ramazzotti, Riccardo Milani, Paolo Virzì, Pupi Avati, Christian De Sica, Barbara Ronchi, Pilar Fogliati, Benedetta Porcaroli, Vinicio Marchioni e Milena Mancini
2021
22232425262728
2930

Le News di Eventiroma.com
FESTE DI COMPLEANNO – LAUREA - AZIENDALE
Vuoi una festa davvero speciale, in una locale alla moda? Foto, filmati, musica, torta…Pensiamo a tutto noi!



ORGANIZZAZIONE EVENTO

Il tuo locale/negozio ha bisogno di farsi conoscere? Con centinaia di visite e pagine visitate al giorno, con una altissima percentuale a Roma, www.eventiroma.com può offrirti la massima assistenza per l'organizzazione dei tuoi eventi, inaugurazioni, cene, aperitivi, con la possibilità di avere come ospiti anche personaggi vip! Con la diffusione della notizia dell’evento ai maggiori siti web d’informazioni, collegamenti radio e web tv.



ISCRIVITI SU FACEBOOK AL NOSTRO GRUPPO, EVENTIROMA.COM - IL SITO DEGLI EVENTI DELLA CAPITALE:

http://www.facebook.com/group.php?gid=30859934074&ref=ts


Per acquistare le foto in originale, per inviarci comunicati stampa e notizie, scrivi esclusivamente a: info@eventiroma.com


Le foto e i servizi degli eventi sono a cura di
FABRIZIO PACIFICI     (tel. 339.3616167)
Copyright © - Ogni diritto riservato - Vietato copiare il materiale


PER LA TUA PUBBLICITA' SU QUESTO SITO, SE VUOI ORGANIZZARE UN EVENTO O SE DEVI INVIARCI UN COMUNICATO STAMPA: CHIAMA IL NUMERO 339.3616167 O SCRIVI A info@eventiroma.com




Link utili

Iscriviti alla Newsletter!
Per tenerti sempre aggiornato sui prossimi eventi,
gli ultimi inserimenti e le novità di Eventiroma.com,
iscriviti alla newsletter!


Cerca nel web
Ricerca personalizzata


Guarda i nostri video!   Ricarica
Seguici anche su Facebook!
Gli eventi più cliccati   Ricarica


I migliori Hotel della Capitale
Eventi culturali gratuiti a Roma
L'Oroscopo del giorno