PROSSIMI EVENTI
<< TORNA ALLA LISTA DEI PROSSIMI EVENTI

WOMEN EMPOWERMENT, LE DONNE PROTAGONISTE

Evento : WOMEN EMPOWERMENT, LE DONNE PROTAGONISTE
Data : 08-05-2019
Luogo: SPORTING CLUB DUE PONTI
Info: Sporting Club Due Ponti: mercoledì 8 maggio h. 18 presentazione della nuova Associazione Culturale



Primo evento: “Speed Control Young”, corso di guida sicura per i conducenti di microcar. Roma è la città italiana nella quale si verifica il maggior numero di incidenti con quadricicli leggeri

Tra gli invitati il presidente del Coni dott. Giovanni Malagò, funzionari dell'ACI e il Garante per l'Infanzia avv. Jacopo Marzetti

Mercoledì 8 maggio alle ore 18 - nell'ambito del format “Due Ponti… e a capo / Cultura in movimento” - presso lo Sporting Club Due Ponti (via Due Ponti 48/a, Roma) presentazione dell'Associazione Culturale Women Empowerment, presieduta da Flavia Sagnelli, nata con lo scopo di sostenere le donne, le mamme e la famiglia. “Per raggiungere questo obiettivo - ha spiegato l'avvocato Flavia Sagnelli - offriamo la consulenza di professionisti di eccellenza che contribuiscono ad alleggerire e a risolvere le problematiche più frequenti e attuali legate alle donne e alle famiglie in modo da poter soddisfare i bisogni e le necessità della vita di tutti giorni lungo una serie di quadri ben individuati e definiti: qualità del tempo, sicurezza, informazione, sanità, prevenzione, isolamento, depressione, servizi, integrazione, aggregazione”.

Il tutto partendo dalla consapevolezza che l'empowerment sia un processo indispensabile per le donne, al fine di elaborare e realizzare progetti all'interno di contesti in precedenza loro negati. Il fulcro delle attività programmate da “Women Empowerment” risiede nella consapevolezza che molti problemi definiti “insormontabili” sorgano per mancanza di informazione: dunque, rompere l'isolamento e i luoghi comuni, utilizzando le migliori sinergie della collettività e della società civile organizzata.

Su tali basi “Women Empowerment” ha sposato il progetto "Safe & Young”, crescere in sicurezza", ritenendo indispensabile dotare i nostri ragazzi di tutti gli strumenti necessari per affrontare la guida in adolescenza. “Noi genitori mettiamo in mano ai nostri figli un mezzo, diamo loro autonomia e fiducia: W E - ha affermato la presidente Flavia Sagnelli - ritiene fermamente che sia un obbligo dare loro anche le capacità per affrontare imprevisti, colmare quelle lacune che normalmente solo l'esperienza ci regala”. Dal canto suo, Alexandra Gallo, ideatrice del progetto “Speed Control Young” - ha sottolineato: “Un figlio adolescente consapevole alla guida di una microcar innesca una reazione a catena positiva in tema di sicurezza: nei confronti degli altri cittadini, degli amici e delle proprie famiglie. Un ragazzo cosciente al volante sarà un adulto più attento in automobile e i genitori di quel ragazzo saranno più sicuri e tranquilli per il loro figlio, a beneficio anche degli altri utenti della strada”.

Dunque, l'obiettivo del progetto “Speed Control Young” è quello di fornire supporti formativi volti a responsabilizzare e a fare acquisire le capacità necessarie a una migliore gestione del veicolo e di se stessi insegnando ai ragazzi come dominare i propri istinti.
Tra gli invitati al convegno allo Sporting Club Due Ponti il Presidente del Coni, dott. Giovanni Malagò, il Garante per l'Infanzia avv. Jacopo Marzetti e responsabili dell'Automobile Club Italia.

Parteciperanno Alexandra Gallo, pilota e istruttrice, ideatrice del progetto “Speed Control Young”, Stefania Pisanti (Servizi per la Mobilità di Roma), Emanuele Pirro, ex pilota di Formula 1, Turismo e corse di durata, Prisca Taruffi, pilota campionessa italiana e vicecampionessa europea di Rally, Brigitta Boccoli, madrina dell'evento e mamma attenta alle problematiche legate alla sicurezza dei ragazzi, i presidenti dello Sporting Clb Due Ponti Emanuele e Pietro Tornaboni, e la presidente di “Women Empowerment” Flavia Sagnelli che introdurrà il convegno e tirerà le conclusioni al termine del dibattito. (Marino Collacciani per EventiRoma.com)



Richiedi ulteriori info sull'evento:
Email :

Cerca in EVENTIROMA.COM     Imposta come pagina iniziale! Aggiungi ai preferiti! Aggiungiti al nostro gruppo su Facebook!     
>> IL CALENDARIO DEGLI EVENTI <<
   
<< AGOSTO 2019 >>
L M M G V S D
   1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031

Le News di Eventiroma.com
FESTE DI COMPLEANNO – LAUREA - AZIENDALE
Vuoi una festa davvero speciale, in una locale alla moda? Foto, filmati, musica, torta…Pensiamo a tutto noi!



ORGANIZZAZIONE EVENTO

Il tuo locale/negozio ha bisogno di farsi conoscere? Con centinaia di visite e pagine visitate al giorno, con una altissima percentuale a Roma, www.eventiroma.com può offrirti la massima assistenza per l'organizzazione dei tuoi eventi, inaugurazioni, cene, aperitivi, con la possibilità di avere come ospiti anche personaggi vip! Con la diffusione della notizia dell’evento ai maggiori siti web d’informazioni, collegamenti radio e web tv.



ISCRIVITI SU FACEBOOK AL NOSTRO GRUPPO, EVENTIROMA.COM - IL SITO DEGLI EVENTI DELLA CAPITALE:

http://www.facebook.com/group.php?gid=30859934074&ref=ts


Per acquistare le foto in originale, per inviarci comunicati stampa e notizie, scrivi esclusivamente a: info@eventiroma.com


Le foto e i servizi degli eventi sono a cura di
FABRIZIO PACIFICI     (tel. 339.3616167)
Copyright © - Ogni diritto riservato - Vietato copiare il materiale


PER LA TUA PUBBLICITA' SU QUESTO SITO, SE VUOI ORGANIZZARE UN EVENTO O SE DEVI INVIARCI UN COMUNICATO STAMPA: CHIAMA IL NUMERO 339.3616167 O SCRIVI A info@eventiroma.com




Link utili

Iscriviti alla Newsletter!
Per tenerti sempre aggiornato sui prossimi eventi,
gli ultimi inserimenti e le novità di Eventiroma.com,
iscriviti alla newsletter!


Cerca nel web
Ricerca personalizzata


Guarda i nostri video!   Ricarica
Seguici anche su Facebook!
Gli eventi più cliccati   Ricarica


I migliori Hotel della Capitale
Eventi culturali gratuiti a Roma
L'Oroscopo del giorno