PROSSIMI EVENTI
<< TORNA ALLA LISTA DEI PROSSIMI EVENTI

FEMMES - SPETTACOLO TEATRALE

Evento : FEMMES - SPETTACOLO TEATRALE
Data : 05-03-2019
Luogo: TEATRO PETROLINI
Organizzazione: Gisella Peana
Info: Per info e prenotazioni: Teatro Petrolini tel. 06.5757488-338.896847

Martedì 5 marzo 2019 al Teatro Petrolini a Roma, in via Rubattino n. 5, nel famoso quartiere del Testaccio, amato da Pasolini e Ozpetek che abbraccia tutte le epoche, dai resti dell'Emporium di Roma imperiale fino ai palazzi fascisti e alle testimonianze di archeologia industriale, ora uno dei luoghi della movida romana per via dei tanti locali e ristoranti di cui pullula, alle ore 21:00 andrà in scena lo sfavillante varietà “Femmes”, spettacolo di Belle Époque e non solo, firmato dall'eclettica musicista e cantante napoletana di varietà, cabaret e avanspettacolo Emanuela Mari, diplomata in pianoforte al Conservatorio S. Pietro a Majella a Napoli, appassionata di canto lirico, opera, operetta, canzone napoletana ma anche jazz, pop e rock e dalla poetessa Maria Buongiorno.

Un'ora abbondante di numeri di grande spettacolarità, tutti in costume e per tutti i gusti: arie d'operetta, interpretate dalle voci di Emanuela Mari e dal tenore Valerio Aufiero, noto per aver partecipato alla trasmissione televisiva “Colorado” su RAI 1 e presenza costante nella trasmissione televisiva “Cristianità” su RAI INTERNATIONAL, con all'attivo diversi spettacoli e concerti in Italia e all'estero, accompagnati al pianoforte dal maestro palermitano Massimiliano Franchina, classe 1965, diplomato in pianoforte al Conservatorio di Musica “A. Casella” di L'Aquila; un avvolgente angolo dedicato alla sublime danzatrice Mata Hari, donna di grande charme, intrigante e misteriosa, interpretata da Maria Cristina Capogrosso, ballerina e attrice, il cui testo è stato scritto da Maria Buongiorno; danze e musiche ispirate a Charlie Chaplin ed alla "Paris de fin du siècle", interpretate dalla danzatrice Fabiola Zossolo e il Can-can, ballo nato nella Belle Époque, danzato da Giulia Catalucci e Sofia Ronchini su coreografia di Susanna Serafini; per completare lo spettacolo la performance con il valzer di Francesca Minunni e Valerio De Angelis anche questa su coreografia di Susanna Serafini dell'Accademia Nazionale di Danza.

Non mancherà un pizzico di raffinato burlesque, portato in scena da Elektra Kiss, sensuale, provocante, ironica e mai volgare, che si esibisce con leggerezza e positività, tra magia e poesia, teatralità ed un pizzico di sana follia.

Insomma un turbinio di colore, luce, bellezza, seduzione, che proietteranno gli spettatori in un mondo fantastico, straordinario e scintillante. Musica, poesia, danza, recitazione, canto per regalare una serata indimenticabile, avvolti dalle atmosfere della Belle Époque, un'epoca di vita brillante che esprimeva l'idea che il nuovo secolo, il Novecento, sarebbe stato un periodo storico di pace e di benessere.

Un autentico varietà, che offrirà al pubblico un meraviglioso cammeo sulla bellezza femminile espressa attraverso ogni forma d'arte, uno spettacolo fantastico, straordinario che calamiterà l'interesse e l'entusiasmo del pubblico per le atmosfere e il talento di questi grandi artisti.

Assistente di scena è la cantante e performer burlesque Monica Fiore.

Farà da scenografia allo spettacolo l'opera ispirata alla donna dell'artista messicano Miguel Angel Acosta Lara.

Tecnico audio e luci: Emanuele Bertulli. Fotografo di scena: Adriano Di Benedetto; Media Partner: FASHION LUXURY (fashionluxury.info).



Richiedi ulteriori info sull'evento:
Email :

Cerca in EVENTIROMA.COM     Imposta come pagina iniziale! Aggiungi ai preferiti! Aggiungiti al nostro gruppo su Facebook!     
>> IL CALENDARIO DEGLI EVENTI <<
   
<< MARZO 2019 >>
L M M G V S D
    123
4STAR WARS, IL MITO DAI MILLE VOLTI - PRESENTAZIONE
Libreria Ubik
L’incontro è parte di un festival di letteratura semi permanente, con molto cinema e fumetto cje si terrà nel corso del 2019 alla Libreria. Lo organizzano Salvatore Di Maio ed Elisabetta Di Minico, per promuovere opere importanti e sensibili, che stimolino dibattito e critica.
Organizzazione:
Piggianelli Francesca

C'E' TEMPO - PRESENTAZIONE
Cinema Adriano
INGRESSO SU ACCREDITO
Piazza Cavour, 22

Ore 10.30

Organizzazione:
Manzo - Piccirillo
5FEMMES - SPETTACOLO TEATRALE
Teatro Petrolini
Per info e prenotazioni: Teatro Petrolini tel. 06.5757488-338.896847
Organizzazione:
Peana Gisella
678MERYEM BENM'BAREK - PRESENTAZIONE
Nuovo Cinema Aquila
Venerdì 8 marzo alle ore 21.30 in occasione della Festa della Donna anteprima al Nuovo Cinema Aquila per il film Sofia di Meryem Benm’Barek che sarà presente in sala per introdurre il film al pubblico. Insieme alla regista saranno presenti Floriana Pinto di Blue Desk e il distributore Paolo Minuto.
9MODENA CITY RAMBLERS - INSTORE
Discoteca Laziale
Via Mamiani 62, ore 15.30
10
1112MONDO MARCIO - INSTORE
Discoteca Laziale
Via Mamiani 62, ore 15
1314DETECTIVE PER CASO - PRESENTAZIONE
Casa del Cinema
INGRESSO SU ACCREDITO, Casa del Cinema, ore 10.30

DETECTIVE PER CASO È UN FILM CON ATTORI PROFESSIONISTI DISABILI CHE NON TRATTA ASSOLUTAMENTE DI DISABILITÀ.
1516PAOLA TURCI - INSTORE
Discoteca Laziale
Via Mamiani 62, ore 17

ERMAL META - INSTORE
Centro commerciale Roma Est
Via Collatina, ore 16
17
18PREMIO CINEMA GIOVANE & FESTIVAL DELLE OPERE PRIME - 15^ EDIZIONE
Cinema Caravaggio
Da lunedì 18 a mercoledì 20 marzo 2019 al Cinema Caravaggio di Roma (Via Giovanni Paisiello, 24) il Cinecircolo Romano presenta la 15^ edizione del . Un evento speciale dell’Associazione culturale che quest'anno festeggia il “cinquantaquattresimo” anno di attività.
192021SONO PARTITA DI SERA - PRESENTAZIONE
Teatro To Bella Monaca
Florian Metateatro presenta 'Sono partita di sera'

Da un’idea di Valentina De Giovanni

scritto da Betta Cianchini

con Valentina De Giovanni

chitarra Gabriele Elliott Parrini

luci e regia Camilla Piccioni

Teatro Tor Bella Monaca

Dal 21 al 23 marzo 2019
Ore 21.00

Organizzazione:
222324
25262728293031

Le News di Eventiroma.com
FESTE DI COMPLEANNO – LAUREA - AZIENDALE
Vuoi una festa davvero speciale, in una locale alla moda? Foto, filmati, musica, torta…Pensiamo a tutto noi!



ORGANIZZAZIONE EVENTO

Il tuo locale/negozio ha bisogno di farsi conoscere? Con centinaia di visite e pagine visitate al giorno, con una altissima percentuale a Roma, www.eventiroma.com può offrirti la massima assistenza per l'organizzazione dei tuoi eventi, inaugurazioni, cene, aperitivi, con la possibilità di avere come ospiti anche personaggi vip! Con la diffusione della notizia dell’evento ai maggiori siti web d’informazioni, collegamenti radio e web tv.



ISCRIVITI SU FACEBOOK AL NOSTRO GRUPPO, EVENTIROMA.COM - IL SITO DEGLI EVENTI DELLA CAPITALE:

http://www.facebook.com/group.php?gid=30859934074&ref=ts


Per acquistare le foto in originale, per inviarci comunicati stampa e notizie, scrivi esclusivamente a: info@eventiroma.com


Le foto e i servizi degli eventi sono a cura di
FABRIZIO PACIFICI     (tel. 339.3616167)
Copyright © - Ogni diritto riservato - Vietato copiare il materiale


PER LA TUA PUBBLICITA' SU QUESTO SITO, SE VUOI ORGANIZZARE UN EVENTO O SE DEVI INVIARCI UN COMUNICATO STAMPA: CHIAMA IL NUMERO 339.3616167 O SCRIVI A info@eventiroma.com




Link utili

Iscriviti alla Newsletter!
Per tenerti sempre aggiornato sui prossimi eventi,
gli ultimi inserimenti e le novità di Eventiroma.com,
iscriviti alla newsletter!


Cerca nel web
Ricerca personalizzata


Guarda i nostri video!   Ricarica
Seguici anche su Facebook!
Gli eventi più cliccati   Ricarica


I migliori Hotel della Capitale
Eventi culturali gratuiti a Roma
L'Oroscopo del giorno