La maratona di beneficenza per sostenere le vittime del terremoto che ha distrutto Amatrice
Domenica 18 dicembre 2016. Ore 9,30
Parco delle Valli (M Conca D’Oro) - Roma
La regina del fitness, Jill Cooper, sostiene RUN FOR SALETTA, la manifestazione sportiva a scopo benefico ideata da Fabiana Nobile per sostenere le persone vittime del terremoto dello scorso 24 Agosto 2016, in particolare di Saletta, frazione di Amatrice.
Tutto il ricavato sarà infatti devoluto all'Associazione no profit 'Amici di Saletta' che si impegna quotidianamente per dare supporto immediato e tangibile a quanti, oltre ad aver perso parenti e amici, non hanno più né lavoro né casa.
L'evento è aperto a tutti: atleti agonisti per la competitiva di 9,200 chilometri e camminatori e corridori occasionali per la non competitiva di 5 chilometri. Anche i bambini potranno partecipare alla BIMBO RUN nella pista all'interno del Parco delle Valli.
La gara competitiva è in particolar modo dedicata al podista Gabriele Nobile (papà di Fabiana, ideatrice dell'iniziativa) che purtroppo ha perso la vita insieme alla moglie Loretta sotto le macerie del terremoto. I primi classificati (uomo e donna) riceveranno proprio in premio il 1° Trofeo 'Gabriele Nobile'.
Per garantire la massima partecipazione, la quota di iscrizione è ad offerta libera.
Jill Cooper commenta così la sua partecipazione: “Il dramma del terremoto mi ha colpita nel profondo. Così, quando Fabiana mi ha chiesto di aiutarla non ho esitato nemmeno un attimo. Se la mia notorietà può aiutare questa causa, mi spenderò fino all'ultimo per sostenere queste persone che hanno perso tutto”.
Trascina questa icona
sull'icona home della toolbar.