EVENTI
<< TORNA ALLA LISTA DEGLI EVENTI

Gli artisti raccontano fiabe
12 -10-2009  |  TEATRO SALA UMBERTO ORGANIZZAZIONE: Sturla Furnò Emilio



Nel teatro si ritrovano i simboli delle cose perdute di vista - Ennio Flaiano.
É il motto che Maria Rosaria Omaggio ha scelto creando nel 2006 IL TEATRO PER L’UNICEF con lo scopo di divulgare, quale Ambasciatrice Unicef, quanto sostiene: “per un mondo migliore bisogna occuparsi dei bambini, perché sono loro gli adulti di domani”.
Con “Gli artisti raccontano…fiabe”, il Teatro per l’Unicef dà l’avvio ai festeggiamenti per il ventennale della Giornata Nazionale dell’infanzia e dell’adolescenza prevista il 20 novembre. In quel giorno, infatti, nel 1989 fu approvata dalle Nazioni Unite e ratificata da 191 Stati la “Convenzione sui diritti dell'infanzia”, che stabilisce il diritto di ogni bambina e di ogni bambino del mondo ad avere le medesime opportunità. Le quattro parole che riassumono i compiti che l’ONU ha assegnato all’UNICEF sono: Salute, Scuola, Uguaglianza, Protezione. Tanti i personaggi visti: Tosca D’Aquino, Massimo Dapporto, Enzo Decaro, Ottavia Fusco, Marisa Laurito, Edoardo Siravo, Maria Monsè, Marco Aceti. “Il teatro” - spiega la Omaggio – “ha in Italia e nel mondo un ruolo di promozione della cultura, dove profondità e serietà si fondono con la capacità di emozionare e divertire. La grande tradizione culturale e scenica del nostro Paese si mette così al servizio anche di tematiche complesse e dolorose, nel tentativo di far riflettere e sensibilizzare il pubblico alla solidarietà e alla partecipazione attiva verso i problemi che affliggono i più piccoli e deboli”.
Il progetto nazionale IL TEATRO PER L’UNICEF, già tenuto a battesimo sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, è ancora una volta sostenuto dalla Regione Lazio con il suo Presidente Piero Marrazzo e gode del patrocinio dell’ETI - Ente Teatrale Italiano.
www.ilteatroperlunicef.com
Tutti Uniti per i bambini con Il Teatro per l’Unicef, un evento dedicato alla solidarietà per gli adulti di domani, un’occasione per ribadire, con atti concreti e al di là dei luoghi comuni, la capacità e la volontà che ciò che fa ed è cultura può farsi anche impegno sociale. (Servizio Fabrizio Pacifici - Foto gentile concessione Silvia Cleri)


Cerca in EVENTIROMA.COM     Imposta come pagina iniziale! Aggiungi ai preferiti! Aggiungiti al nostro gruppo su Facebook!     
>> IL CALENDARIO DEGLI EVENTI <<
   
<< MAGGIO 2023 >>
L M M G V S D
1234TOULOUSE LAUTREC E LE BALLERINE DEL MOULIN ROUGE - SPETTACOLO TEATRALE
Teatro degli Audaci
Dal 4 al 14 maggio 2023 dal giovedì al sabato alle 21:00 e la domenica ore 18:00 - Via Giuseppe De Santis 29 Roma
567CHE RIDERE FESTIVAL
Zoomarine (Torvaianica)
Giornata Mondiale della Risata a Zoomarine in arrivo i comici per il “Che ridere Festival”, alcuni protagonisti del cast della serie \'Mare Fuori\' e professionisti dello Yoga della Risata

Info e prenotazioni www.zoomarine.it
8LA CACCIA - PRESENTAZIONE
Cinema Barberini
INGRESSO SU ACCREDITO
Piazza Barberini, ore 10

un film di MARCO BOCCI, con LAURA CHIATTI, FILIPPO NIGRO, PAOLO PIEROBON PIETRO SERMONTI

91011121314
151617181920ROCK PER UN BAMBINO 2023
PalaCesaroni (Genzano)
Sabato 20 maggio 2023 torna l’atteso evento benefico Rock per un bambino patrocinato dal Comune di Genzano di Roma e dall’Ospedale Pediatrico Bambin Gesù di Roma, nato nel 2009 da un’idea di Luca Guadagnini & Band per la volontà di Luca e della moglie Genni, di trasformare il dolore per la perdita della loro bambina, Aurora, in una “festa” della musica per una raccolta fondi a favore dell’Ospedale Pediatrico Bambin Gesù di Roma.
21
2223UNITI PER LA CULTURA, IL DIALOGO E LA PACE
Campidoglio
*UNITI PER LA CULTURA ,IL DIALOGO E LA PACE, 23 maggio ore 16.00 – Roma Palazzo Senatorio Sala “Laudato Sì” Premio Internazionale Leone XIII*

La Nobile Accademia Leonina è un’organizzazione culturale e internazionale di pace, amicizia e fratellanza, senza alcun scopo di lucro e promotrice del Premio Internazionale “Leone XIII”.
2425262728
293031

Le News di Eventiroma.com
FESTE DI COMPLEANNO – LAUREA - AZIENDALE
Vuoi una festa davvero speciale, in una locale alla moda? Foto, filmati, musica, torta…Pensiamo a tutto noi!



ORGANIZZAZIONE EVENTO

Il tuo locale/negozio ha bisogno di farsi conoscere? Con centinaia di visite e pagine visitate al giorno, con una altissima percentuale a Roma, www.eventiroma.com può offrirti la massima assistenza per l'organizzazione dei tuoi eventi, inaugurazioni, cene, aperitivi, con la possibilità di avere come ospiti anche personaggi vip! Con la diffusione della notizia dell’evento ai maggiori siti web d’informazioni, collegamenti radio e web tv.



ISCRIVITI SU FACEBOOK AL NOSTRO GRUPPO, EVENTIROMA.COM - IL SITO DEGLI EVENTI DELLA CAPITALE:

http://www.facebook.com/group.php?gid=30859934074&ref=ts


Per acquistare le foto in originale, per inviarci comunicati stampa e notizie, scrivi esclusivamente a: info@eventiroma.com


Le foto e i servizi degli eventi sono a cura di
FABRIZIO PACIFICI     (tel. 339.3616167)
Copyright © - Ogni diritto riservato - Vietato copiare il materiale


PER LA TUA PUBBLICITA' SU QUESTO SITO, SE VUOI ORGANIZZARE UN EVENTO O SE DEVI INVIARCI UN COMUNICATO STAMPA: CHIAMA IL NUMERO 339.3616167 O SCRIVI A info@eventiroma.com




Link utili

Iscriviti alla Newsletter!
Per tenerti sempre aggiornato sui prossimi eventi,
gli ultimi inserimenti e le novità di Eventiroma.com,
iscriviti alla newsletter!


Cerca nel web
Ricerca personalizzata


Guarda i nostri video!   Ricarica
Seguici anche su Facebook!
Gli eventi più cliccati   Ricarica


I migliori Hotel della Capitale
Eventi culturali gratuiti a Roma
L'Oroscopo del giorno