EVENTI
<< TORNA ALLA LISTA DEGLI EVENTI

Cinema e musica connubio vincente
18 -10-2021  |  AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA ORGANIZZAZIONE: Piggianelli Francesca



Successo oltre le previsioni e grandi emozioni per i Premi Speciali del Roma Videoclip –il cinema incontra la musica, giunto alla XVIII Edizione e del Premio Anna Magnani diretti da Francesca Piggianelli, Presidente di Romarteventi anche quest'anno presente alla Festa del Cinema di Roma con un ricco programma di iniziative e Premi Speciali, riflettori su Cinema e Musica all'interno dello Spazio Regione Lazio – Roma Lazio Film Commission presso l’Auditorium Arte al Parco della Musica. Ricordiamo alcuni tra i premiati intervenuti a questo importante appuntamento Daniele Silvestri, Piero Pelù, Ron, Sergio Cammariere.

In una sala gremita, Stefano Buttafuoco ha condotto l'Evento affiancato dalla giovanissima attrice Iole Mazzone, annunciando l’assegnazione dei premi assegnati al cantautore e compositore italiano Niccolò Agliardi per il brano ed il videoclip del regista Giuliano Volpe, tratto dal film Ostaggi, diretto dalla regista ed attrice Eleonora Ivone, presente con lo sceneggiatore Angelo Longoni, Il bravo cantautore, vincitore del Golden Globe 2021 per il brano Io si (Seen)insieme a Laura Pausini e Diane Warren, premiato come migliore canzone originale.

Momento molto atteso per ben due Premi Speciali assegnati all’emozionatissimo Maestro Giovanni Allevi, per il videoclip del brano Kiss Me Again, per la docu-serie di RaiPlay Allevi in The Jungle, entrambi diretti dal bravo regista Simone Valentini, a cui è andato un apprezzato riconoscimento. Presenti anche il produttore Giovanni Amico, gli autori Achille Corea, Luigi Miliucci e Tommaso Martinelli. Sia il videoclip Kiss me again che Allevi in the Jungle sono stati prodotti dalla TwisterFilm.

Annunciata la nuova Edizione che proseguirà anche con Roma Videoclip in tour che ha avuto tanto successo nel 2021, con una attenzione per i videoclip Indie.

A seguire il bravo giornalista e conduttore Stefano Buttafuoco ha annunciato la prossima Edizione del PREMIO ANNA MAGNANI, grande successo anche in questa Edizione che si è tenuta presso la Sala Fellini degli Studi di Cinecittà con numerosi artisti premiati tra cui e citiamo Pierfrancesco Favino, Paola Minaccioni, Paolo Calabresi, Mara Venier ed il giovane Jacopo Mastrangelo. Un grande applauso ha accolto Enrico Vanzina, regista, sceneggiatore e produttore a cui è stato assegnato il “Premio Speciale Anna Magnani” ed emozionato per aver conosciuto il Maestro Allevi che stima tanto ed ha dichiarato che conoscerlo è stato come ricevere un secondo premio, esprimendo il desiderio di avere con lui un selfie! Un ringraziamento finale a tutti i presenti, in special modo ad Elettra Ferraù, Saverio Vallone, Ettore Spagnuolo del Comitato d'onore del Festival ed ancora ai registi Pierfrancesco Campanella, Fabio Schifino, il bravo attore Orso Maria Guerrini, l’artista, pittrice e testimonial di Annuario del Cinema, Roberta Gulotta e ed ancora un ringraziamento a Ceramiche Branca per i premi, a Rental Plus per servizio auto ed a Food Polis per il brindisi conclusivo ed a tutti coloro che hanno contribuito al successo di questo Evento!!!! (Foto gentile concessione Ufficio Stampa)


Cerca in EVENTIROMA.COM     Imposta come pagina iniziale! Aggiungi ai preferiti! Aggiungiti al nostro gruppo su Facebook!     
>> IL CALENDARIO DEGLI EVENTI <<
   
<< NOVEMBRE 2018 >>
L M M G V S D
   123ELISA - PRESENTAZIONE ALBUM
Discoteca Laziale
Via G. Giolitti 263
Ore 17
4
56PERCORSI DI CINEMA
Casa del Cinema
INDIRIZZO Largo Marcello Mastroianni, 1

INFO tel. 060608
7PREMIO VIRNI LISI - 4^ EDIZIONE
Auditorium Parco della Musica
INGRESSO SU INVITO
Via Pietro De Coubertin 30

Organizzazione:
Lucherini - Pignatelli
89NICOLA PIOVANI - PRESENTAZIONE CD
Libreria La Feltrinelli
Via Appia Nuova 427, ore 18

NINO MARAZZITA - RICONOSCIMENTO SPECIALE
Camera dei Deputati
Venerdì 9 novembre, 9.30, il conferimento da parte del Comitato dell’Ordine del Leone d’Oro

MEDFILM FESTIVAL - XXIV EDIZIONE
Roma
MEDFILM FESTIVAL, IL CINEMA DEL MEDITERRANEO A ROMA

9/18 NOVEMBRE 2018


“Tutte le sponde culturali del Mediterraneo”

“L'iniziativa è parte del programma di Contemporaneamente Roma 2018 promosso da Roma Capitale-Assessorato alla Crescita culturale e realizzato in collaborazione con SIAE”. Con il sostegno del MiBAC e di SIAE, nell’ambito dell’iniziativa “Sillumina – Copia privata per i giovani, per la cultura” .

Organizzazione:
Spizzichino Raffaella
10GRAN BALLO DI SISSI
Palazzo Brancaccio
Sabato 10 Novembre 2018, ore 18, Palazzo Brancaccio - Roma

INGRESSO SU INVITO

Organizzazione:
Gargiulo Licia
11ROBERTO VECCHIONI - PRESENTAZIONE ALBUM
Libreria La Feltrinelli
INGRESSO LIBERO
Via Appia Nuova 427, ore 17
12ENNIO MORICONE - PRESENTAZIONE LIBRO
Teatro Quirino
INGRESSO LIBERO

Lunedì 12 Novembre - ore 17,30 - Teatro Quirino - via delle Vergini 7


COSA FAI A CAPODANNO? - PRESENTAZIONE
Cinema Adriano
INGRESSO SU ACCREDITO
Piazza Cavour 22, ore 10


NON CI RESTA CHE VINCERE - PRESENTAZIONE
Casa del Cinema
INGRESSO SU ACCREDITO
Largo Marcello Mastroianni 1, ore 10
Partecipano il regista JAVIEN FESSER, la protagonista ATHENA MATA

Presenti al tavolo, per parlare della loro esperienza, gli atleti della FISDIR (Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo Relazionali)
13DAMIANO DAMIANI - OMAGGIO
Casa del Cinema
Casa del Cinema (Largo Marcello Mastroianni, 1 Roma) 13 novembre ore 19,30
Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Organizzazione:
Piggianelli Francesca

ON THE RADIO - PRESENTAZIONE LIBRO
Centro Commerciale Aura
Gli autori di 'On the radio' presentano il proprio libro a Roma. Con loro ci saranno Andrea Guglielmino, Paolo Di Paolo, Patrizia Sorcinelli e la curatrice Barbara Panetta il 13 novembre dalle 18,30 alla libreria Mondadori, Centro commerciale Aura,Via di Valle Aurelia, 30 Roma L'evento, in collaborazione con la trasmissione 'Avanti tutta' di Radio Kaos Italy, andrà in diretta facebook sulla pagina Avanti Tutta - entertainment radio. Accompagna la serata il live acustico della band 'Teca'.
1415SEGUIMI - PRESENTAZIONE
Casa del Cinema
Esce nelle sale dal 22 novembre 2018, distribuito da Stemo Production srl, “Seguimi”, thriller psicologico diretto da Claudio Sestieri e interpretato da Angelique Cavallari, Maya Murofushi, Pier Giorgio Bellocchio, Antonia Liskova, José Maria Blanco e Marina Esteve. Il film ha recentemente vinto tre premi al Festival Internazionale del Cinema dei Castelli Romani: Miglior Regia, Miglior Attrice – Angelique Cavallari e Miglior Fotografia – Gianni Mammolotti. Inoltre, ha vinto i premi come Miglior Film, Miglior Sceneggiatura, Miglior Attrice - Angelique Cavallari, Miglior Musica e Miglior Fotografia all’Umbrialand - Indie Film Fest di Terni. Presentato in concorso al Taormina Film Fest, ha vinto anche il premio come Miglior Sceneggiatura al Terra di Siena Film Fest.

INGRESSO SU ACCREDITO, ore 11

'SEGUIMI' di Claudio Sestieri
Con Angelique Cavallari, Maya Murofushi, Pier Giorgio Bellocchio, Antonia Liskova

Organizzazione:
Spizzichino Raffaella
16RIFF, ROME INDEPENDENT FILM FESTIVAL - 17^ EDIZIONE
Cinema Aquila
Torna ricco di novità e conferme il RIFF - Rome Independent Film Festival diretto da Fabrizio Ferrari con la XVII edizione dal 16 al 23 novembre. Prima fra tutte la nuova location, il Nuovo Cinema Aquila al Pigneto. Con oltre 25 anteprime mondiali e 10 anteprime europee, il Festival presenterà in concorso 90 opere in anteprima italiana.

BABY K - PRESENTAZIONE CD
Discoteca Laziale
Ore 16.30, Via Mamiani 62
17PITIGLIANI KOLNO'A FESTIVAL - 13^ EDIZIONE
Roma
Info Tel. 06 5800539
17-22 novembre 2018

Organizzazione:
Spizzichino Raffaella

VIP PADEL - 1^ EDIZIONE
Sporting Club Due Ponti
Via dei Due Ponti 48, ore 10.30
18EMMA - PRESENTAZIONE CD
Discoteca Laziale
Ore 17.30, Via Mamiani 62
19BIONDO - PRESENTAZIONE CD
Discoteca Laziale
Ore 16, Via Mamiani 62

A CENA CON PAMELA, TRA MITO E PRELIBATEZZE
Sporting Club Due Ponti
Via dei Due Ponti 48
Due Ponti Sporting Club: originale iniziativa di Lorenzo De Santis, private banker di Banca Generali
Lunedì 19 novembre (ore 20) la Villoresi rivelerà i segreti delle figure mitologiche Musiche del Maestro Vavolo con Nicola Innocenti (clarinetto) e Angela Savi (violino)
2021222324PREMIO AILA, PROGETTO DONNA 2018
Auditorium Parco della Musica
Via Pietro de Coubertin 30. Ore 19
25
26SE SON ROSE - PRESENTAZIONE
Cinema Adriano
INGRESSO SU ACCREDITO, ore 10.30
Piazza Cavour 22

Organizzazione:
Lucherini - Pignatelli
2728CRISTINA D'AVENA - PRESENTAZIONE CD
Discoteca Laziale
Ore 17.30, Via Mamiani 62
2930

Le News di Eventiroma.com
FESTE DI COMPLEANNO – LAUREA - AZIENDALE
Vuoi una festa davvero speciale, in una locale alla moda? Foto, filmati, musica, torta…Pensiamo a tutto noi!



ORGANIZZAZIONE EVENTO

Il tuo locale/negozio ha bisogno di farsi conoscere? Con centinaia di visite e pagine visitate al giorno, con una altissima percentuale a Roma, www.eventiroma.com può offrirti la massima assistenza per l'organizzazione dei tuoi eventi, inaugurazioni, cene, aperitivi, con la possibilità di avere come ospiti anche personaggi vip! Con la diffusione della notizia dell’evento ai maggiori siti web d’informazioni, collegamenti radio e web tv.



ISCRIVITI SU FACEBOOK AL NOSTRO GRUPPO, EVENTIROMA.COM - IL SITO DEGLI EVENTI DELLA CAPITALE:

http://www.facebook.com/group.php?gid=30859934074&ref=ts


Per acquistare le foto in originale, per inviarci comunicati stampa e notizie, scrivi esclusivamente a: info@eventiroma.com


Le foto e i servizi degli eventi sono a cura di
FABRIZIO PACIFICI     (tel. 339.3616167)
Copyright © - Ogni diritto riservato - Vietato copiare il materiale


PER LA TUA PUBBLICITA' SU QUESTO SITO, SE VUOI ORGANIZZARE UN EVENTO O SE DEVI INVIARCI UN COMUNICATO STAMPA: CHIAMA IL NUMERO 339.3616167 O SCRIVI A info@eventiroma.com




Link utili

Iscriviti alla Newsletter!
Per tenerti sempre aggiornato sui prossimi eventi,
gli ultimi inserimenti e le novità di Eventiroma.com,
iscriviti alla newsletter!


Cerca nel web
Ricerca personalizzata


Guarda i nostri video!   Ricarica
Seguici anche su Facebook!
Gli eventi più cliccati   Ricarica


I migliori Hotel della Capitale
Eventi culturali gratuiti a Roma
L'Oroscopo del giorno