EVENTI
<< TORNA ALLA LISTA DEGLI EVENTI
Premio Anna Magnani 2021 |
Un grande successo annunciato per la settima edizione del Premio Anna Magnani, il primo tra i grandi eventi di ripartenza di Roma, che si è tenuto nella prestigiosa Sala Fellini – Studi di Cinecittà. Durante la serata, dedicata alla memoria della grande attrice romana, sono stati assegnati numerosi premi ad artisti e personaggi di cinema, musica, tv, teatro ed alle maestranze, oltre che ad autorevoli e nuovi talenti.
La serata di premiazione è stata condotta dal giornalista Rai Stefano Buttafuoco. Madrina dell’evento la giovane attrice Iole Mazzone. La cerimonia si è aperta con un omaggio al grande artista romano Little Tony ad otto anni esatti dalla sua scomparsa. A ricordarlo sul palco la figlia Cristiana Ciacci assieme alla Little Band Family. Tra i premiati di questa edizione: Pierfrancesco Favino (migliore attore internazionale), Paola Minaccioni (Premio Cinema, Tv e Teatro), Paolo Calabresi (Premio Cinema, Tv e Teatro), Daniele Liotti (migliore attore fiction dell’anno), Enrico Vanzina (Premio alla Carriera nel Cinema). Ad Adriano Pintaldi, che ha presentato in esclusiva una clip in anteprima “Anna ed i partner”, è andato il Premio alla Carriera, a Mara Venier il Premio TV per il successo ottenuto alla conduzione di “Domenica In” ed alla sua brillante carriera. Il Premio rivelazione è stato invece conferito al giovane e talentuoso Jacopo Mastrangelo che durante il lockdown dello scorso anno ha incantato Roma con le note di Ennio Morricone suonate da una terrazza in piazza Navona vuota; Mastrangelo ha ricevuto anche il Premio Cinecittà Panalight. Alla regista Eleonora Ivone assegnato il Premio Rivelazione Opera Prima per il film Ostaggi. Riconoscimenti speciali alla carriera per le maestranze al Re dei paparazzi Rino Barillari, ad Antonio Spoletini, casting storico, e a Daniele Orazi titolare di una importante agenzia artistica.
Momento toccante della serata la visita del grande scultore Adriano De Angelis, titolare dello storico studio Cinears, che ha messo a disposizione una lupa nell’area allestita per i fotografi all’esterno della Sala Fellini.
Tra gli ospiti presenti il cantante Eugenio Picchiani, Davide Fontana, presidente Ueci, il regista Angelo Longoni e l’autrice del libro “La violenza declinata”, Anna Silvia Angelini. A presenziare alla cerimonia di premiazione Luca Verdone e Marcello Foti, componenti del Comitato d’onore.
Il Premio Anna Magnani, assegnato agli artisti e personaggi del cinema, della musica, della TV, dello spettacolo, e alle maestranze più autorevoli, è ideato da Matteo Persica con la direzione artistica di Francesca Piggianelli (Presidente dell'Ass. Culturale Romarteventi), è realizzato con la collaborazione di Luce Cinecittà, il riconoscimento della Direzione Generale Cinema e Audiovisivo del Ministero della Cultura, il patrocinio di Regione Lazio, del Centro Sperimentale di Cinematografia, il supporto di Roma Lazio Film Commission, di Cinecittà Panalight, con il sostegno dell’Associazione Equilibra e Bottega Spa e Ceramiche Branca. (Foto gentile concessione Marco Bonanni)
|
|
|
- Trascina questa icona
sull'icona home della toolbar.
- Premere Si per confermare.
>> IL CALENDARIO DEGLI EVENTI <<
|
|
| | | | | 1 | 2 | 3 | 4 | 5QUALCOSA DI NUOVO - PRESENTAZIONE Cinema Adriano INGRESSO SU ACCREDITO, ore 10.30
Piazza Cavour
un film di CRISTINA COMENCINI
con PAOLA CORTELLESI, MICAELA RAMAZZOTTI,
EDUARDO VALDARNINI
e con la partecipazione di ELEONORA DANCO
una produzione Cattleya con Rai Cinema
Nelle sale dal 13 Ottobre 2016
| 6AQUA FILMFESTIVAL - 1^ EDIZIONE Casa del Cinema Roma, 6 – 9 ottobre 2016
c/o Casa del Cinema
Ingresso gratuito fino a esaurimento posti Organizzazione: Spizzichino Raffaella | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12LA FONDAZIONE CODOGNOTTO PREMIA ENNIO MORRICONE Fondazione Luigina e Ferdinando Codognotto Mercoledì 12 ottobre alle 18,30 la cerimonia di consegna in via dei Pianellari 21.
La Fondazione Codognotto premia il Maestro Morricone. Il grande musicista riceverà il “Premio alla Musica” dallo scultore Ferdinando Codognottoche ha creato la Fondazione in memoria della moglie Luigina con la quale condivide l'intitolazione | 13FESTA DEL CINEMA DI ROMA - 11^ EDIZIONE Auditorium Parco della Musica Dal 13 al 23 ottobre 2016
Via Pietro de Coubertin, 30 | 14 | 15 | 16PREMIO FARO D'ORO Darsena (Fiumicino) Sailing to Rome: domenica 16 ottobre la consegna del Faro d’Oro al Corpo della Guardia Costiera, Edopera e Tommy Racing Team
Un premio a chi opera nel rispetto della cultura del mare del nostro Paese
Organizzazione: Gimigliano Donatella | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22AFFITTASI CAMERA DA LETTO - SPETTACOLO TEATRALE Teatro delle Muse Teatro delle Muse via Forlì 43
fino al 30 ottobre
dal giovedi alla domenica ore 21
sabato doppio spettacolo ore 17 - 21
domenica pomeridiana ore 18 Organizzazione: Rinaudo Federica | 23BEE FAIR Via Leonina 46 -BEE FAIR-
IL LATO INEDITO DI JACK DANIEL’S TENNESSEE HONEY
PROSEGUE IL SUO GIRO PER L’ITALIA
Bee part of the Bee fair!
| 24 | 25 | 26 | 27 | 28NON SI RUBA A CASA DEI LADRI - PRESENTAZIONE Cinema Adriano INGRESSO SU ACCREDITO
Ore 10, Piazza Cavour Organizzazione: Lucherini - Pignatelli | 29GIORGIA - PRESENTAZIONE CD, INCONTRO CON I FAN Libreria La Feltrinelli Via Appia Nuova 427, ore 17 | 30 | 31 |
|
Le News di Eventiroma.com |
|
Iscriviti alla Newsletter! |
Per tenerti sempre aggiornato sui prossimi eventi, gli ultimi inserimenti e le novità di Eventiroma.com,
iscriviti alla newsletter!
|
|
|