EVENTI
<< TORNA ALLA LISTA DEGLI EVENTI

Grande successo per Il ragazzo dai pantaloni rosa
25 -01-2020  |  CINEMA TEATRO DON BOSCO ORGANIZZAZIONE: Piggianelli Francesca



Oltre mille giovani accorsi al Cinema Teatro Don Bosco di Roma, una folla entusiasta tra alunni ed insegnanti per la prima tappa romana di “Il ragazzo dai pantaloni rosa”. Gli studenti di 17 scuole romane, medie e superiori, hanno assistito con grande interesse all’opera multimediale, parte integrante del progetto didattico contro il bullismo e il cyberbullismo realizzato da Bewow Edu. L’idea innovativa di Marco Carlucci, il regista, è quella di mescolare sapientemente più ingredienti studiati ad arte per catturare l’attenzione dei presenti su una problematica attuale, supportandoli inoltre nell’apprendimento di una lingua straniera. Il tema delicato del bullying è affrontato con un approccio narrativo moderno e totalmente in spagnolo, attraverso l’utilizzo di totem led, videomapping, app interattive, flashmob, installazioni multimediali e divertenti sondaggi in tempo reale. A coinvolgere gli studenti in un’ora e mezza di spettacolo è il Prof. Jago, l’attore italo argentino Vincent Calogero, che interagisce con loro mentre sugli schermi scorrono sei storie ispirate a fatti realmente accaduti. Si racconta di Andrea il ragazzo dai pantaloni rosa, di Costanza e il suo sogno da youtuber, di Nicole la principessa delle parole, di Ettore il tipo alla moda, di Toby il ballerino con le ‘ciambelle’ e del fischietto rosa di Simona. Questo nuovo progetto multimediale è già un successo grazie alla partecipazione di migliaia di studenti in tutta Italia.

Una occasione unica per far riflettere consapevolmente giovani ed adulti e la testimonianza che la tecnologia, se usata consapevolmente, può veicolare valori sani e virtuosi come la cooperazione, la fiducia in sé e la caparbietà nel perseguire i propri sogni.

“Questo è il primo passo verso una nuova didattica che tiene conto dei cambiamenti della comunicazione e degli strumenti tecnologici usati dai giovani – afferma il regista Marco Carlucci - Non vediamo l’ora di sperimentare nuove metodologie interattive che ci permetteranno di rendere i ragazzi protagonisti attivi dei prossimi progetti multimediali e poter affrontare tematiche importanti in tutte le lingue del mondo!”

A conclusione dell’evento gran finale con l’esibizione del rapper Subze, autore della canzone “Stop bullying”, anche inno musicale del progetto didattico.
Lo spettacolo prosegue il suo tour in tutta Italia. (Foto gentile concessione Ufficio Stampa)


Cerca in EVENTIROMA.COM     Imposta come pagina iniziale! Aggiungi ai preferiti! Aggiungiti al nostro gruppo su Facebook!     
>> IL CALENDARIO DEGLI EVENTI <<
   
<< NOVEMBRE 2022 >>
L M M G V S D
 123456
789IL TEST, SPETTACOLO TEATRALE
Teatro Golden
Quattro personaggi che, nelle ultime stagioni teatrali, hanno fatto ridere tutta l’Italia. Da Catania ad Aosta, da Alghero a Napoli, da Bologna a Rovereto, lo spettacolo “Il Test”, scritto da Jordi Vallejo, con Roberto Ciufoli, Benedicta Boccoli, Simone Colombari, Sarah Biacchi, per la regia dello stesso Ciufoli e la traduzione di Piero Pasqua, ha registrato ovunque ampi consensi e generosi applausi ed ha ricevuto il premio Fray Luis de Leòn 2014.
Dal 9 al 20 novembre 2022
con

Roberto CIUFOLI

Benedicta BOCCOLI

Simone COLOMBARI

Sarah BIACCHI
adattamento e
regia Roberto CIUFOLI

Traduzione Piero Pasqua
10COPPIE SCOPPIATE, SPETTACOLO TEATRALE
Teatro degli Audaci
La compagnia degli audaci irrompe sul palcoscenico del famoso stabile, portando una 'geniale confusione': dal 10 al 27 novembre 2022 sarà la volta di 'Coppie scoppiate' di Derek Benfield, per la regia di Flavio De Paola con Flavio De Paola, Luca Basile, Serena Renzi, Ilario Crudetti, Antonio Coppola, Antonella Rebecchi, Valentina Mauro.

Dal 10 al 27 novembre 2022 - Via Giuseppe De Santis 29 Roma
111213
141516171819IL FANTASTICO MONDO DI BABBO NATALE
Castello di Lunghezza
Castello di Lunghezza Via della Tenuta del Cavaliere, 230 - telefono 062262880
www.fantasticocastellodibabbonatale.it
19-20 novembre 2022
20
212223STREMATE E… BEATE? - SPETTACOLO TEATRALE
Teatro Golden
CON ELDA ALVIGINI, BEATRICE FAZI, GIULIA RICCIARDI, scritto da Giulia Ricciardi, regia di Patrizio Cigliano
Una produzione ATPR Associazione Teatri Per Roma produzione esecutiva Ass. Cult. Arcadinoè

DAL 23 NOVEMBRE AL 4 DICEMBRE 2022
24252627
282930

Le News di Eventiroma.com
FESTE DI COMPLEANNO – LAUREA - AZIENDALE
Vuoi una festa davvero speciale, in una locale alla moda? Foto, filmati, musica, torta…Pensiamo a tutto noi!



ORGANIZZAZIONE EVENTO

Il tuo locale/negozio ha bisogno di farsi conoscere? Con centinaia di visite e pagine visitate al giorno, con una altissima percentuale a Roma, www.eventiroma.com può offrirti la massima assistenza per l'organizzazione dei tuoi eventi, inaugurazioni, cene, aperitivi, con la possibilità di avere come ospiti anche personaggi vip! Con la diffusione della notizia dell’evento ai maggiori siti web d’informazioni, collegamenti radio e web tv.



ISCRIVITI SU FACEBOOK AL NOSTRO GRUPPO, EVENTIROMA.COM - IL SITO DEGLI EVENTI DELLA CAPITALE:

http://www.facebook.com/group.php?gid=30859934074&ref=ts


Per acquistare le foto in originale, per inviarci comunicati stampa e notizie, scrivi esclusivamente a: info@eventiroma.com


Le foto e i servizi degli eventi sono a cura di
FABRIZIO PACIFICI     (tel. 339.3616167)
Copyright © - Ogni diritto riservato - Vietato copiare il materiale


PER LA TUA PUBBLICITA' SU QUESTO SITO, SE VUOI ORGANIZZARE UN EVENTO O SE DEVI INVIARCI UN COMUNICATO STAMPA: CHIAMA IL NUMERO 339.3616167 O SCRIVI A info@eventiroma.com




Link utili

Iscriviti alla Newsletter!
Per tenerti sempre aggiornato sui prossimi eventi,
gli ultimi inserimenti e le novità di Eventiroma.com,
iscriviti alla newsletter!


Cerca nel web
Ricerca personalizzata


Guarda i nostri video!   Ricarica
Seguici anche su Facebook!
Gli eventi più cliccati   Ricarica


I migliori Hotel della Capitale
Eventi culturali gratuiti a Roma
L'Oroscopo del giorno