EVENTI
<< TORNA ALLA LISTA DEGLI EVENTI
La IV edizione del Premio Anita Ekberg |
07 -02-2018 | PALAZZO FERRAJOLI |
ORGANIZZAZIONE: Iannone Sara |
-
La IV edizione del Premio Anita Ekberg
Giovedì 8 febbraio, nei sontuosi saloni di Palazzo Ferrajoli in Piazza Colonna (proprio a due passi da Fontana di Trevi…), si terrà la IV edizione del Premio Anita Ekberg, istituito nel 2015 dall’associazione culturale “L’Alba del Terzo Millennio”, presieduta da Sara Iannone, come omaggio all’icona felliniana della dolce vita romana scomparsa l’11 gennaio di quello stesso anno a Rocca di Papa.
L’Alba del Terzo Millennio” ha voluto dedicare questo evento a tutti gli artisti con l’intento di esaltare, rafforzare e divulgare la difesa della dignità del loro lavoro: un’iniziativa che s’inserisce nel progetto “...In Arte precario...”; ideata dall’Associazione Culturale presieduta da Sara Iannone che, che nel corso degli anni, si è concretizzata attraverso numerosi eventi, volti a sostenere in modo innovativo progetti importanti e ambiziosi dedicati sia alla promozione dei nuovi talenti sia agli artisti di fama conclamata.
Ogni anno la serata si svolge volutamente in concomitanza con il Carnevale per sottolineare il profondo legame tra la maschera e il teatro della vita. Nelle prime tre edizioni sono stati premiati: Lando Buzzanca; Barbara De Rossi; Francesco Maria Dominedò; Matteo Branciamore; Marco Leonardi; Sandra Milo; Walter Nicoletti; Maria Rosaria Omaggio; Silvana Pampanini; Daniela Poggi; Andrea Roncato; Elena Russo; Daniela Virgilio.
La manifestazione è stata organizzata unitamente al Rotary Club Nord-Ovest presieduto da Orazio De Lellis: nel corso della serata si raccoglieranno fondi da destinare alla Rotary Foundation per “End Polio Now”. Da segnalare al riguardo la presenza dell’imprenditore Tonino Boccadamo, da sempre fortemente impegnato nella lotta contro la poliomielite.
Col marchese Giuseppe Ferrajoli splendido anfitrione al fianco di Sara Iannone, a partire dalle 19,30, rigorosamente in costume ispirato ai musical di tutti i tempi, i circa duecento ospiti tra vip, artisti e nobiltà romana, inizieranno a sfilare sul red carpet tra i flash dei fotografi e daranno inizio alla meravigliosa serata interamente dedicata al Cinema, con tanto di set cinematografico dove tutti potranno vivere un momento da attori protagonisti grazie alle riprese di Raffaello Saragò e Andrea Leonetti Di Vagno. Ad attenderli nella Sala dei Gigli, un ricco aperitivo innaffiato esclusivamente dal pregiatissimo champagne Henriot e, subito dopo, avrà inizio la premiazione degli artisti individuati da “L’Alba del Terzo Millennio” insieme con il Comitato promotore del premio presieduto da Franco Mariotti. Il trofeo, è stato ideato e realizzato in esclusiva per il Premio Anita Ekberg dallo scultore Valerio Valeri, e donato dalla Fondazione Di Paolo.
Al termine della cerimonia, i saloni allestiti per un elegante e raffinato pranzo placé, curato da Iolanda Ambrosini, apriranno i battenti e i profumi e i sapori del gustoso e ricercato menu diverranno protagonisti assoluti, come gli straordinari formaggi di Cosimo Paraggio, arrivati direttamente da Battipaglia.
Al termine del pranzo, gli ospiti in costume sfileranno a tempo di musica e si esibiranno nel musical al quale si sono ispirati. Una giuria in incognito selezionerà le cinque maschere, singole o in gruppo, che meglio avranno saputo interpretare il proprio personaggio e alle quali sarà offerto un meraviglioso premio a sorpresa.
Ma in una festa in grande stile, come sono quelle firmate Sara Iannone, le sorprese non finiscono mai! E, infatti, tutte le signore riceveranno un cadeau unico e raffinato firmato Emanuela Biffoli. Inoltre, lo Spoleto Art Festival, presieduto dal professor Luca Filipponi, ha donato al Premio Anita Ekberg tre opere realizzate dal maestro Silvio Craia.
Tra le luci sfavillanti di Fabio Cammarano e i meravigliosi ornamenti scenografici farà il suo ingresso una torta spettacolare realizzata da Donato Perrone e, subito dopo, la musica in crescendo, selezionata e mixata dal DJ Sandro Tommasi, annuncerà l’inizio del Gran ballo in maschera.
In pista, tra gli altri, Eleonora Vallone, Demetra Hampton, Nadia Bengala, Adriana Russo, Maria Monsè, Metis Di Meo, Manuela Tittocchia, Elena Russo, Sandro Canestrelli, Marino Collacciani; il principe Guglielmo Marconi Giovannelli, Loredana Filoni; Eleonora Altamore, il barone Fabrizio Mechi, Monica Setta, il duca Antonino d’Este Orioles, Antonio Paris, il produttore Angelo Abbate, il direttore della Banda dell’Esercito Capitano Antonella Bona, Corrado Calabrò, Laura Nuccetelli, lo stilista Roberto Cagnetta, Emilio Sturla Furnò, Paola Comin, Luigi Tivelli, l’imprenditrice Emilia Nardi, Cosimo Paraggio.
Da segnalare il supporto dell’”Arte dei Vinattieri” e del Centro Vini Arcioni, concessionario del prestigioso Champagne Henriot.
(Marino Collacciani per EventiRoma.com)
|
|
|
- Trascina questa icona
sull'icona home della toolbar.
- Premere Si per confermare.
>> IL CALENDARIO DEGLI EVENTI <<
|
|
| | | | | 1CHIARA CIVELLO - PRESENTAZIONE ALBUM, INCONTRO CON I FAN Discoteca Laziale via Giovanni Giolitti 263, ore 16 | 2CAVALCANDO IL BLU Piazza di Siena Per info
www.lemozionenonhavoce.org
www.luconlus.com
Domenica 2 aprile dalle ore 10 a Piazza di Siena si terrà la IV Edizione di “Cavalcando il Blu” un appuntamento volto a contribuire alla giornata mondiale dell’Autismo con un evento legato al mondo del cavallo, all’ippoterapia e alla Riabilitazione Equestre. Testimonial dell’evento l’attore Valerio Morigi.
| 3 | 4ROSANNA LAMBERTUCCI - PRESENTAZIONE LIBRO Residenza di Ripetta Rosanna Lambertucci è giornalista, scrittrice, conduttrice di
programmi televisivi e radiofonici e divulgatrice scientifica. Fra i suoi
bestseller, Più sani più belli, La salute vien mangiando, Più magri più
belli, La dieta integrata, Il viaggio dimagrante, Le diete della salute,
Dimagrire con i perché, E sono corsa da te, La dieta che ti cambia la
vita, tutti pubblicati con Mondadori.
LA DIETA PER VIVERE 100 ANNI
COSA MANGIARE PER MANTENERCI
GIOVANI E SANI TUTTA LA VITA
Consigli di vita, alimentazione equilibrata e le più
recenti scoperte scientifiche per un progetto di
“eterna giovinezza”.
Residenza di Ripetta, ore 18
Via di Ripetta 231 Organizzazione: Cotticelli Angela | 5RENDEZ-VOUS - NUOVO CINEMA FRANCESE
KINO cinema INGRESSO SU ACCREDITO/INVITO
VII EDIZIONE
ROMA, 5 - 9 aprile 2017
Organizzazione: Spizzichino Raffaella | 6 | 7 | 8 | 9 | 10FABRI FIBRA - PRESENTAZIONE ALBUM, INCONTRO CON I FAN Discoteca Laziale Via G. Giolitti 263, ore 17 | 11 | 12 | 13LE VERITA' - PRESENTAZIONE Cinema Moderno Un film di Giuseppe Alessio Nuzzo
con Francesco Montanari, Nicoletta Romanoff, Fabrizio Nevola, Anna Safroncik
INGRESSO SU ACCREDITO, ore 10. Piazza della Repubblica 43 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20PELLICOLA D'ORO - VII EDIZIONE Teatro Italia
La cerimonia di premiazione si svolgerà giovedì 20 aprile alle ore 21.00 presso il Teatro Italia – Via Bari, 18 a Roma.
INGRESSO SU INVITO | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26LA RAGAZZA DEI MIEI SOGNI - PRESENTAZIONE Cinema Caravaggio Ore 10, Via Giovanni Paisiello 24
INGRESSO SU ACCREDITO
un film di
SAVERIO DI BIAGIO
Con PRIMO REGGIANI, MIRIAM GIOVANELLI, NICOLAS VAPORIDIS, CHIARA GENSINI, MARCO ROSSETTI e con
REMO GIRONE e con la partecipazione straordinaria di NICOLA NOCELLA Organizzazione: Manzo - Piccirillo
FEDERICO MOCCIA - PRESENTAZIONE LIBRO Libreria La Feltrinelli Galleria Alberto Sordi
Piazza Colonna, ore 18 | 27 | 28FORMIA FILM FESTIVAL Formia (LT) Formia, 28 – 29 – 30 Aprile 2017
UNA TRE GIORNI DI CINEMA, ARTE, EMOZIONI,
MUSICA, INCONTRI E RIFLESSIONE
NELLA PERLA DEL BASSO LAZIO
| 29MATRIMONIO DA OSCAR Cinecittà World ARRIVA IL MATRIMONIO DA OSCAR
FLASH MOB A CINECITTA' WORLD IL 29 APRILE
VIA CASTEL ROMANO A CASTEL ROMANO (USCITA 26 GRA)
CASTELLI ROMANI FOOD TRUCK FESTIVAL - 1^ EDIZIONE
Marino (RM) Da sabato 29 Aprile a lunedì 1 maggio, dalle 11 alle 24
free entry – Ple degli eroi
NAVETTA GRATUITA dalle 18,00 alle 24,00 ogni 20'
dal Parcheggio di Cave di Peperino e dal Parcheggio di fronte Cimitero
(piazzale Donatori del Sangue) a piazza Matteotti
EVENTO PROMOSSO DAL COMUNE DI MARINO
| 30 |
|
Le News di Eventiroma.com |
|
Iscriviti alla Newsletter! |
Per tenerti sempre aggiornato sui prossimi eventi, gli ultimi inserimenti e le novità di Eventiroma.com,
iscriviti alla newsletter!
|
|
|