EVENTI
<< TORNA ALLA LISTA DEGLI EVENTI

La IV edizione del Premio Anita Ekberg
07 -02-2018  |  PALAZZO FERRAJOLI ORGANIZZAZIONE: Iannone Sara



Giovedì 8 febbraio, nei sontuosi saloni di Palazzo Ferrajoli in Piazza Colonna (proprio a due passi da Fontana di Trevi…), si terrà la IV edizione del Premio Anita Ekberg, istituito nel 2015 dall’associazione culturale “L’Alba del Terzo Millennio”, presieduta da Sara Iannone, come omaggio all’icona felliniana della dolce vita romana scomparsa l’11 gennaio di quello stesso anno a Rocca di Papa.

L’Alba del Terzo Millennio” ha voluto dedicare questo evento a tutti gli artisti con l’intento di esaltare, rafforzare e divulgare la difesa della dignità del loro lavoro: un’iniziativa che s’inserisce nel progetto “...In Arte precario...”; ideata dall’Associazione Culturale presieduta da Sara Iannone che, che nel corso degli anni, si è concretizzata attraverso numerosi eventi, volti a sostenere in modo innovativo progetti importanti e ambiziosi dedicati sia alla promozione dei nuovi talenti sia agli artisti di fama conclamata. Ogni anno la serata si svolge volutamente in concomitanza con il Carnevale per sottolineare il profondo legame tra la maschera e il teatro della vita. Nelle prime tre edizioni sono stati premiati: Lando Buzzanca; Barbara De Rossi; Francesco Maria Dominedò; Matteo Branciamore; Marco Leonardi; Sandra Milo; Walter Nicoletti; Maria Rosaria Omaggio; Silvana Pampanini; Daniela Poggi; Andrea Roncato; Elena Russo; Daniela Virgilio. La manifestazione è stata organizzata unitamente al Rotary Club Nord-Ovest presieduto da Orazio De Lellis: nel corso della serata si raccoglieranno fondi da destinare alla Rotary Foundation per “End Polio Now”. Da segnalare al riguardo la presenza dell’imprenditore Tonino Boccadamo, da sempre fortemente impegnato nella lotta contro la poliomielite. Col marchese Giuseppe Ferrajoli splendido anfitrione al fianco di Sara Iannone, a partire dalle 19,30, rigorosamente in costume ispirato ai musical di tutti i tempi, i circa duecento ospiti tra vip, artisti e nobiltà romana, inizieranno a sfilare sul red carpet tra i flash dei fotografi e daranno inizio alla meravigliosa serata interamente dedicata al Cinema, con tanto di set cinematografico dove tutti potranno vivere un momento da attori protagonisti grazie alle riprese di Raffaello Saragò e Andrea Leonetti Di Vagno. Ad attenderli nella Sala dei Gigli, un ricco aperitivo innaffiato esclusivamente dal pregiatissimo champagne Henriot e, subito dopo, avrà inizio la premiazione degli artisti individuati da “L’Alba del Terzo Millennio” insieme con il Comitato promotore del premio presieduto da Franco Mariotti. Il trofeo, è stato ideato e realizzato in esclusiva per il Premio Anita Ekberg dallo scultore Valerio Valeri, e donato dalla Fondazione Di Paolo. Al termine della cerimonia, i saloni allestiti per un elegante e raffinato pranzo placé, curato da Iolanda Ambrosini, apriranno i battenti e i profumi e i sapori del gustoso e ricercato menu diverranno protagonisti assoluti, come gli straordinari formaggi di Cosimo Paraggio, arrivati direttamente da Battipaglia.

Al termine del pranzo, gli ospiti in costume sfileranno a tempo di musica e si esibiranno nel musical al quale si sono ispirati. Una giuria in incognito selezionerà le cinque maschere, singole o in gruppo, che meglio avranno saputo interpretare il proprio personaggio e alle quali sarà offerto un meraviglioso premio a sorpresa. Ma in una festa in grande stile, come sono quelle firmate Sara Iannone, le sorprese non finiscono mai! E, infatti, tutte le signore riceveranno un cadeau unico e raffinato firmato Emanuela Biffoli. Inoltre, lo Spoleto Art Festival, presieduto dal professor Luca Filipponi, ha donato al Premio Anita Ekberg tre opere realizzate dal maestro Silvio Craia. Tra le luci sfavillanti di Fabio Cammarano e i meravigliosi ornamenti scenografici farà il suo ingresso una torta spettacolare realizzata da Donato Perrone e, subito dopo, la musica in crescendo, selezionata e mixata dal DJ Sandro Tommasi, annuncerà l’inizio del Gran ballo in maschera.


In pista, tra gli altri, Eleonora Vallone, Demetra Hampton, Nadia Bengala, Adriana Russo, Maria Monsè, Metis Di Meo, Manuela Tittocchia, Elena Russo, Sandro Canestrelli, Marino Collacciani; il principe Guglielmo Marconi Giovannelli, Loredana Filoni; Eleonora Altamore, il barone Fabrizio Mechi, Monica Setta, il duca Antonino d’Este Orioles, Antonio Paris, il produttore Angelo Abbate, il direttore della Banda dell’Esercito Capitano Antonella Bona, Corrado Calabrò, Laura Nuccetelli, lo stilista Roberto Cagnetta, Emilio Sturla Furnò, Paola Comin, Luigi Tivelli, l’imprenditrice Emilia Nardi, Cosimo Paraggio. Da segnalare il supporto dell’”Arte dei Vinattieri” e del Centro Vini Arcioni, concessionario del prestigioso Champagne Henriot. (Marino Collacciani per EventiRoma.com)


Cerca in EVENTIROMA.COM     Imposta come pagina iniziale! Aggiungi ai preferiti! Aggiungiti al nostro gruppo su Facebook!     
>> IL CALENDARIO DEGLI EVENTI <<
   
<< FEBBRAIO 2020 >>
L M M G V S D
     12
34567SOLA AL MIO MATRIMONIO - PRESENTAZIONE
Istituto Francese Centro San Luigi
INGRESSO SU ACCREDITO
Largo Giuseppe Toniolo 20, ore 10.30
Interverrà la regista Marta Bergman
89
10LEO GASSMAN - INSTORE
Libreria La Feltrinelli
Via Appia Nuova 427, ore 18
11RAPHAEL GUALAZZI - INSTORE
Libreria La Feltrinelli
Via Appia Nuova 427, ore 18

ANASTASIO - INSTORE
Discoteca Laziale
Via Giovanni Giolitti 263, ore 15.30
1213GIORDANA ANGI - INSTORE
Discoteca Laziale
Via Giovanni Giolitti 263, ore 17

LE RAGIONI DELLA NUOVA POLITICA - PRESENTAZIONE
Parco Tirreno
“Le ragioni della nuova politica”: da un libro d’attualità cultura e solidarietà grazie al Rotary Club Roma Aniene
14SI VIVE UNA VOLTA SOLA - PRESENTAZIONE
Cinema Savoy
INGRESSO SU ACCREDITO, ore 10
Via Bergamo 25

Organizzazione:
Martinez Giulia
15ELODIE - INSTORE
Discoteca Laziale
Via Giovanni Giulitti 263, ore 16

DIODATO - INSTORE
Libreria La Feltrinelli
Via Appia Nuova 427, ore 17
16
17181920FRANCESCO GABBANI - INSTORE
Discoteca Laziale
Via Giovanni Giolitti 263, ore 18

PINGUINI TATTICI NUCLEARI - INSTORE
Libreria La Feltrinelli
Via Appia Nuova 427, ore 18
21FRANCESCO GABBANI - INSTORE
Discoteca Laziale
Via Giovanni Giolitti 263, ore 15
22PREMIO ANITA EKBERG
Palazzo Ferrajoli
INGRESSO SU INVITO

La VI edizione del Premio Anita Ekberg dedicata ai 100 anni del Maestro Fellini

Organizzazione:
Iannone Sara

50 ANNI DI FANTASTICO
Via Sabotino 4
Pupi Avati, Sergio Stivaletti e Claudio Lattanzi incontreranno il pubblico durante l’evento “50 anni di fantastico” che si terrà sabato 22 febbraio alle 15:00 a Roma presso il VIGAMUS – Museo del Videogioco (Via Sabotino, 4), all’interno del Festival del Fantastico (22 – 23 febbraio).
Organizzazione:
Gargiulo Licia

CARNEVALE DEL POLIZIOTTO MOSAP - 2^ EDIZIONE
Oasi Park
Carnevale per tutti, anche per le famiglie dei poliziotti! Si svolgerà infatti sabato 22 febbraio (dalle ore 15.30) la festa di Carnevale del Poliziotto Mosap (Movimento Sindacale Autonomo di Polizia), quest’anno dedicata ad alcune Case Famiglie del Lazio. Ad ospitare la 2^ edizione di questo speciale evento, il parco divertimenti Oasi Park di Via Tarquinio Collatino 56, al quartiere Don Bosco.
Organizzazione:
Pacifici Fabrizio
23
24EMA STOKOLMA - PRESENTAZIONE LIBRO
Libreria La Feltrinelli
Via Appia Nuova 427, ore 18
25PIERO PELU' - INSTORE
Discoteca Laziale
Via Giovanni Giolitti 263, ore 18
26272829GHALI - INSTORE
Discoteca Laziale
Via Giovanni Giolitti 263, ore 15

Le News di Eventiroma.com
FESTE DI COMPLEANNO – LAUREA - AZIENDALE
Vuoi una festa davvero speciale, in una locale alla moda? Foto, filmati, musica, torta…Pensiamo a tutto noi!



ORGANIZZAZIONE EVENTO

Il tuo locale/negozio ha bisogno di farsi conoscere? Con centinaia di visite e pagine visitate al giorno, con una altissima percentuale a Roma, www.eventiroma.com può offrirti la massima assistenza per l'organizzazione dei tuoi eventi, inaugurazioni, cene, aperitivi, con la possibilità di avere come ospiti anche personaggi vip! Con la diffusione della notizia dell’evento ai maggiori siti web d’informazioni, collegamenti radio e web tv.



ISCRIVITI SU FACEBOOK AL NOSTRO GRUPPO, EVENTIROMA.COM - IL SITO DEGLI EVENTI DELLA CAPITALE:

http://www.facebook.com/group.php?gid=30859934074&ref=ts


Per acquistare le foto in originale, per inviarci comunicati stampa e notizie, scrivi esclusivamente a: info@eventiroma.com


Le foto e i servizi degli eventi sono a cura di
FABRIZIO PACIFICI     (tel. 339.3616167)
Copyright © - Ogni diritto riservato - Vietato copiare il materiale


PER LA TUA PUBBLICITA' SU QUESTO SITO, SE VUOI ORGANIZZARE UN EVENTO O SE DEVI INVIARCI UN COMUNICATO STAMPA: CHIAMA IL NUMERO 339.3616167 O SCRIVI A info@eventiroma.com




Link utili

Iscriviti alla Newsletter!
Per tenerti sempre aggiornato sui prossimi eventi,
gli ultimi inserimenti e le novità di Eventiroma.com,
iscriviti alla newsletter!


Cerca nel web
Ricerca personalizzata


Guarda i nostri video!   Ricarica
Seguici anche su Facebook!
Gli eventi più cliccati   Ricarica


I migliori Hotel della Capitale
Eventi culturali gratuiti a Roma
L'Oroscopo del giorno