EVENTI
<< TORNA ALLA LISTA DEGLI EVENTI
Premio Sette Colli: folla di ospiti per l'11^ edizione |
Il fair play segna il primo gol: quasi un extratime in anticipo della stracittadina in programma allo Stadio Olimpico. Stiamo parlando dell'undicesima edizione del Premio Sette Colli andato in scena ieri sera all''Exe' dell'Eur, in un turbinio di suggestioni e di messaggi sociali forti, con l'ideazione e la regia impeccabili di Fabrizio Pacifici.
Sette ovviamente, come i Colli di Roma, i Premi andati a personalità del pianeta calcistico della Capitale e non solo, poiché alcuni riconoscimenti hanno coinvolto altre importanti realtà e testimonianze della città. La dicitura completa del Premio parla esplicitamente di Sette Colli Romanisti, ma sin dalla prima edizione le tifoserie giallorosse e biancocelesti sono state coinvolte alla vigilia del Derby in una serie di reciproci scambi di affettuosa e conciliante sportività. Un modo nuovo di promuovere un evento di calcio attraverso i protagonisti che hanno animato e animano il presente di quella che a Roma resterà sempre la partita della vita. Una gara che vive una lunga vigilia e dura fino alla partita di ritorno, per spuntare talvolta anche in un match in Coppa Italia e, perché no, un domani sempre più prossimo, in una finale di Champions League. La bella cultura del derby romano, condito con battute e sfotto', negli ultimi anni sta rischiando seriamente di scivolare su pericolose derive di violenza.
Ecco allora che interventi rassicuranti arrivano dal palco dei premiati, con Nick Caprera che anima, oggi su Radio Italia, una trasmissione storica di grande successo e di contenuti legati alla riflessione e all'aggregazione sociale: 'Gli Inascoltabili'. Con lui hanno ricevuto il premio 'Roma-Lazio', in segno di fair play, il portiere della Lazio nel corso di vent'anni, Fernando Orsi, e l'attaccante della Roma, Roberto Scarnecchia che ha ricevuto il Pallone d'Oro Romanista. Il primo ha presentato anche il suo libro 'A mani nude ' e offerto al pubblico uno spaccato del mondo del calcio che oggi stenta a rivivere. Scarnecchia ha invece parlato della sua passione per la cucina, 'deliziando' il pubblico con una serie di battute.
A completate il quadro di tre generazioni calcistiche è poi arrivato 'Pluto' Aldair, accolto da un boato in stile Curva Sud. Gli altri premi sono andati a: all'attore Primo Reggiani, il cantante Marco Conidi, il regista Roberto Capucci, l'attrice Carolina Rey, al giornalista Francesco Balzani e a Daniele Lupo, medaglia d'argento di beach volley alle Olimpiadi di Rio de Janeiro. Divertente e originale anche la conduzione, affidata oltre che a Fabrizio Pacifici all'attrice Roberta Pedrelli. Tutti i vincitori del Premio Sette Colli Romanisti hanno ricevuto il riconoscimento da altrettante splendide ragazze, modelle, attrici, imprenditori, tra cui: il Presidente Anpoe Fabrizio Borni, l'Ing. Mario Cinelli, le attrici Raffaela Anastasio Cosetta Turco, l'attore Gianfranco Terrin, le modelle Ioana Avramescu e Roberta Tancredi, le gemelle Silvia e Laura Squizzato, le giocatrici della Roma Calcio femminile Valentina Casaroli e Chiara Lorè. (Marino Collacciani per Eventiroma.com)
I PREMI
- Pallone d'Oro Romanista: Roberto Scarnecchia
- Premio Romanità: Primo Reggiani, Roberto Capucci
- Premio Romanista Vip: Carolina Rey
- Premio S.P.Q.R.: Daniele Lupo
- Premio Voce Romanista: Francesco Balzani
- Roma&Lazio: Fernando Orsi, Giulio Galasso
- Premio Curva Sud: Marco Conidi
SPECIAL THANKS TO: Greta e Sofia Sebastiani
- Ristorante 'Il Mare in Bocca', Lungomare Mellozzi, Anzio.
- Lello Sebastiani Hair Designer (www.lellosebastiani.com)
- Marco Quagliero MQP (grafica e produzione)
- ANPOE (Associazione Nazionale Produttori Organizzatori Eventi), www.anpoe.it
- Caos Comunicazioni
- Confartigianato, Imprese Roma, edilizia
- Old Store Tattoo, Piazza Quinto Curzio 42
|
|
|
- Trascina questa icona
sull'icona home della toolbar.
- Premere Si per confermare.
>> IL CALENDARIO DEGLI EVENTI <<
Le News di Eventiroma.com |
|
Iscriviti alla Newsletter! |
Per tenerti sempre aggiornato sui prossimi eventi, gli ultimi inserimenti e le novità di Eventiroma.com,
iscriviti alla newsletter!
|
|
|