EVENTI
<< TORNA ALLA LISTA DEGLI EVENTI

L'anticipo del Derby? Il Premio Sette Colli
12 -11-2017  |  EXE ROMA ORGANIZZAZIONE: Pacifici Fabrizio



L’anticipo del derby Roma Lazio? Non ci si sbaglia più perché ormai è una tradizione: anche quest’anno a dare il fischio d’inizio alla stracittadina e a suonare la carica del tifo sarà il “Premio Sette Colli Romanisti”.

Il significativo riconoscimento ideato da Fabrizio Pacifici, vivrà il suo momento-clou all’Exe Roma (Viale della Civiltà Romana 1, davanti all’Obelisco dell’Eur), a partire dalle 20,30 di giovedì 16 novembre, due giorni prima della gara più attesa dell’anno. L’ingresso è libero: quindi, nonostante si annunci il solito tutto esaurito, niente bagarini. Sarà come sempre una vera festa dello sport.

Infatti, come ha sottolineato Fabrizio Pacifici, la manifestazione recherà con sé un forte messaggio sociale: quello della “non violenza”, grazie all’accordo raggiunto già nel 2006 dalle due tifoserie: in ciascuna edizione un tifoso romanista premia un tifoso laziale, e viceversa, per trasmettere un segnale distensivo in vista di una partita fondamentale, mai come quest’anno, per il primato calcistico cittadino (recuperi a parte). Saranno premiati anche tifosi “vip” oltre a un rappresentante del tifo biancoceleste, nel segno di un fair play inedito e di un significativo rispetto. Basti ricordare gli emozionanti momenti in cui i rappresentanti del tifo giallorosso premiarono al Sette Colli Giorgio Sandri e Gabriele Paparelli, rispettivamente papà di Gabriele e fratello di Vincenzo, tifosi della Lazio morti per assurdi destini mentre seguivano la squadra del cuore.

Tra le personalità che hanno fatto la storia della squadra giallorossa sono stati già premiati nelle scorse edizioni la dott.ssa Rosella Sensi, il dott. Ernesto Alicicco, Giacomo Losi, Roberto Pruzzo, Picchio De Sisti, Sebino Nela, Sergio Santarini, Dino Da Costa, Marco Delvecchio, Odoacre Chierico, Fabio Petruzzi, Giovanni Cervone, Emidio Oddi, Maurizio Iorio, Antonio Di Carlo, Max Tonetto, Giuseppe Giannini, Giorgio Rossi, Pino Wilson.

Numerosi anche i personaggi del mondo dello spettacolo: da Enrico Vanzina a Maria Rosaria Omaggio, Luca Ward, Kaspar Capparoni, Demetra Hampton, Federico Moccia, Alfiero Alfieri, Maurizio Battista, Francesca Draghetti, Enzo Salvi, Roberto Ciufoli, Antonio Giuliani, Vincenzo Cantatore, Micol Olivieri, Toni Malco, Angelo Nicotra, Elisabetta Pellini, Matilde Brandi, Giada Di Miceli, Antonella Mosetti, Mario Corsi, Massimo Bagnato, Giulia Montanarini, Alessandro Serra, Euridice Axen, Craig Warwick, Clayton Norcross, Nadia Rinaldi, Elisabetta Pellini.

Oltre ai giornalisti Guido D'Ubaldo, Gabriella Sassone, Alberto Mandolesi, Bruno Ripepi, Michele Plastino, Francesco Goccia, Paolo Assogna, chi scrive questo servizio di presentazione e tantissimi altri.

Anche per l’edizione 2017 saranno ovviamente sette, come i Colli di Roma, le persone che riceveranno il Premio, in una serata frizzante e ricca di sorprese, condotta dall’attrice Federica Peluffo.

Come sempre, sarà una festa della romanità nella sua composita intierezza, anche se la parte del tifo penderà sulla sponda giallorossa. Non foss'altro perché l'ideatore del “Premio Sette Colli”, è un romanista doc.
Ed eccolo Fabrizio Pacifici, già proiettato sul palco dell'Exe Roma, pregustare il successo di una manifestazione unica nel suo genere, costruita con lo stile di chi conosce la città e l'anima vera dei tifosi. Senza esasperazioni, ma col garbato gusto di riunire, con un sottile fil rouge, stati d'animo diversi, soprattutto in questa occasione, a tre giorni dal derby d'andata.

La scelta dei premiati si è rivelata un giusto mix tra voci, volti e obiettivi fotografici e da ripresa che documentano insieme la capacità di vivere un'emozione unica e indescrivibile: identificata genericamente con la parola “tifo”, ma personalizzata all'interno di una propria, originale interpretazione della passione sportiva. A rendere ancor più gradevole la coreografia, la presenza di splendide ragazze, attrici e modelle, chiamate sul palco per la consegna delle targhe, un attestato di appartenenza alla città, a prescindere dalla scelta di campo per l'una o per l'altra squadra: insomma, un vero e proprio inno a una romanità che la città reclama.

E il Premio cresce: la selezione di una nomenklatura di rango rende sempre più importante il “Sette Colli”, nel solco della migliore tradizione, fatta di riconoscimenti all'attività, di emersione di cuori profondi quanto discreti che fanno del bene in silenzio in una città solo apparentemente distratta. C'è molto amore tra un Colle e l'altro di Roma e scalare quelle cime avvicina alla comprensione di valori alti, capaci di svettare sui luoghi comuni e sul livellamento delle emozioni che, al contrario, restano vive e pulsanti. Così, è stato piacevole scoprire quante cose meravigliose si celassero dietro un Premio: per una volta quelle targhe vanno “segnalate” alle “autorità morali competenti” perché le persone che le riceveranno giovedì 16 all'Exe possano “circolare” sempre in città e veicolare così, quotidianamente, lo splendido bagaglio di umanità che recano con sé. Tra un rigore parato e un gol segnato, tra un sorriso e una lacrima, un trionfo e una disfatta. (Marino Collacciani per EventiRoma.com)



Cerca in EVENTIROMA.COM     Imposta come pagina iniziale! Aggiungi ai preferiti! Aggiungiti al nostro gruppo su Facebook!     
>> IL CALENDARIO DEGLI EVENTI <<
   
<< 2020 >>
L M M G V S D
  12345
678HAMMAMET - PRESENTAZIONE
Cinema Adriano
INGRESSO SU ACCREDITO, ore 10.30

Piazza Cavour 22
9KISSES ON THE LONDON EYE - PRESENTAZIONE LIBRO
libreria Caffè Lettarario Mangiaparole
Si terrà giovedì 9 gennaio alla libreria Caffè Lettarario Mangiaparole di Roma (Via Manlio Capitolino 9) alle ore 19.00 la presentazione del libro ‘Kisses on the London Eye’, edito da ‘Il Foglio’, romanzo d’amore e passione di Barbara Panetta e Tiziana Iaccarino ambientato nella splendida capitale inglese. Moderano l’evento i giornalisti Roberto Sciarrone e Andrea Guglielmino e la scrittrice Patrizia Sorcinelli.
Organizzazione:
Piggianelli Francesca
1011GRAN BALLO RUSSO 2020 - VIII EDIZIONE
Palazzo Brancaccio
Sabato 11 gennaio 2020 l’elegante Palazzo Brancaccio di Roma, ospiterà l’VIII Edizione del Gran Ballo Russo (la IX, se si conta il Gran Ballo dello Zar organizzato in esclusiva dalla Compagnia Nazionale di Danza Storica nel 2012). In un contesto esclusivo, il Gran Ballo Russo dara’ l’occasione di immergersi in un’atmosfera imperiale, in un ambiente ricercato accompagnato da eccellenti vini, ricche pietanze, spettacoli d’antan e danze storiche. L'VIII edizione dell’evento sarà dedicata al grande scrittore russo Anton Čechov e al suo capolavoro teatrale “Il giardino dei ciliegi”.
12
1314151617IL GRANDE LIBRO DELLE ERBE MEDICINALI PER LE DONNE - PRESENTAZIONE LIBRO
Euroma 2
Euroma2 apre il nuovo anno al femminile, con un appuntamento del Caffè Letterario tutto dedicato al benessere delle donne. Il 17 gennaio l’autrice Roberta Maresci sarà presente ad Euroma2, alle ore 18:00, per presentare il suo ultimo libro, IL GRANDE LIBRO DELLE ERBE MEDICINALI PER LE DONNE (Edizioni Sonda), insieme alla giornalista Cinzia Giorgio, Direttrice di Pink Magazine Italia. Tema dell’incontro saranno le proprietà e i molteplici benefici di alcune importanti “alleate” delle donne: le piante medicinali.
1819
20212223PREMIO SETTE COLLI - 13^ EDIZIONE
Lux (Ostia - Porto turistico di Roma)
Si svolgerà Giovedì 23 gennaio 2020, ore 19.30, al LUX di Ostia (Lungomare Duca degli Abruzzi 84 - PORTO TURISTICO DI ROMA) la 13^ edizione del PREMIO SETTE COLLI

INGRESSO LIBERO - Info: info@eventiroma.com

Organizzazione:
Pacifici Fabrizio
242526
2728LUNA NERA - PRESENTAZIONE
Horti Sallustiani
INGRESSO AD INVITO, ore 20
Piazza Sallustio, 21
Saranno presenti: Francesca Comencini, Susanna Nicchiarelli, Paola Randi (registe degli episodi); il produttore Domenico Procacci (Fandango), Felipe Tewes (Director of International Originals di Netflix), Tiziana Triana (autrice del romanzo e sceneggiatrice), Laura Paolucci, Francesca Manieri (sceneggiatrici).

Il cast: Antonia Fotaras, Adalgisa Manfrida, Manuela Mandracchia, Lucrezia Guidone, Federica Fracassi, Barbara Ronchi, Giorgio Belli, Gloria Carovana, Giandomenico Cupaiuolo, Filippo Scotti, Sonia Gessner.

Insieme a numerosi influencer, ospiti e amici di Netflix e Fandango.

Organizzazione:
Lucherini - Pignatelli
293031

Le News di Eventiroma.com
FESTE DI COMPLEANNO – LAUREA - AZIENDALE
Vuoi una festa davvero speciale, in una locale alla moda? Foto, filmati, musica, torta…Pensiamo a tutto noi!



ORGANIZZAZIONE EVENTO

Il tuo locale/negozio ha bisogno di farsi conoscere? Con centinaia di visite e pagine visitate al giorno, con una altissima percentuale a Roma, www.eventiroma.com può offrirti la massima assistenza per l'organizzazione dei tuoi eventi, inaugurazioni, cene, aperitivi, con la possibilità di avere come ospiti anche personaggi vip! Con la diffusione della notizia dell’evento ai maggiori siti web d’informazioni, collegamenti radio e web tv.



ISCRIVITI SU FACEBOOK AL NOSTRO GRUPPO, EVENTIROMA.COM - IL SITO DEGLI EVENTI DELLA CAPITALE:

http://www.facebook.com/group.php?gid=30859934074&ref=ts


Per acquistare le foto in originale, per inviarci comunicati stampa e notizie, scrivi esclusivamente a: info@eventiroma.com


Le foto e i servizi degli eventi sono a cura di
FABRIZIO PACIFICI     (tel. 339.3616167)
Copyright © - Ogni diritto riservato - Vietato copiare il materiale


PER LA TUA PUBBLICITA' SU QUESTO SITO, SE VUOI ORGANIZZARE UN EVENTO O SE DEVI INVIARCI UN COMUNICATO STAMPA: CHIAMA IL NUMERO 339.3616167 O SCRIVI A info@eventiroma.com




Link utili

Iscriviti alla Newsletter!
Per tenerti sempre aggiornato sui prossimi eventi,
gli ultimi inserimenti e le novità di Eventiroma.com,
iscriviti alla newsletter!


Cerca nel web
Ricerca personalizzata


Guarda i nostri video!   Ricarica
Seguici anche su Facebook!
Gli eventi più cliccati   Ricarica


I migliori Hotel della Capitale
Eventi culturali gratuiti a Roma
L'Oroscopo del giorno