EVENTI
<< TORNA ALLA LISTA DEGLI EVENTI

RomaVideoClip 2016: musica, cinema e sociale, connubio vincente
13 -12-2016  |  CASA DEL CINEMA ORGANIZZAZIONE: Piggianelli Francesca



È stata una grande serata di musica e cinema la Premiazione della XIV edizione del Premio Roma videoclip-il cinema incontra la musica Ideata e diretta da Francesca Piggianelli in collaborazione con Luce Cinecittà ed il supporto di Roma Lazio Film Commission, Roma Videoclip è la più importante kermesse nazionale dedicata al magico connubio fra musica e cinema. “Un sogno che si realizza ogni anno, questa è la quattordicesima edizione e che nasce e si nutre totalmente di passione.”


Come ogni anno il Roma Videoclip non è dedicato solo al cinema e alla musica ma anche al sociale. L’importante “Premio web radio tv dell’anno” è stato consegnato, infatti a Teleradio Amatrice alla presenza del Sindaco di Amatrice SERGIO PIROZZI e di alcuni componenti della Radio.


Numerosissimi i premi assegnati: PIERO PELU’ è stato premiato come “Artista Maschile dell’Anno” per il suo ruolo di protagonista e compositore della colonna sonora del film breve “Tu non c’eri” di Cosimo Damiano Damato, scritto da Erri De Luca.

Il “Premio international” è stato conferito a RAF per la sua carriera e per il videoclip “Arcobaleni” che ha visto il debutto alla regia della figlia BIANCA RIEFOLI che ha ricevuto il premio come “Regista Rivelazione”.


FIORELLA MANNOIA ha ricevuto il premio come “Miglior Artista Femminile” dell’anno per il videoclip del film “Perfetti Sconosciuti” di PAOLO GENOVESE che ha ricevuto anche lui un premio, e per il toccante ruolo nel film “7 minuti” di Michele Placido. A ritirare il Premio della MANNOIA è stata la produttrice della Goldenart Production e artista FEDERICA VINCENTI che, a sua volta, è stata premiata per il suo connubio tra cinema e musica.


“Premio Videoclip dell’anno” a “Un mondo migliore” di VASCO ROSSI. Ha ritirato il premio il regista del videoclip Pepsy Romanoff e l’attore VINICIO MARCHIONI che ha ritirato anche il “Premio Miglior attore dell’anno”.


“Miglior Produttore dell’anno Antonio Giampaolo” per i videoclip “Vivere a colori” di Alessandra Amoroso ed “Assenzio” di Fedez, J-Ax ft. Stash e Levante.


“Premio Compositore dell’anno” a PAOLO BUONVINO per la sua lunga carriera e per aver firmato le musiche del film “7 minuti” di Michele Placido.

Menzione Speciale anche per PAOLO VIVALDI come “Compositore rivelazione” per il film “Non essere cattivo” di Claudio Calligari.


Il “Premio Speciale Cinema e Musica” ad ORCHESTRACCIA per “None” alla presenza del regista Claudio Piccolotto insieme con Lillo, Marco Conidi, Giorgio Caputo, Luca Angeletti e il manager Karl Zinny.

“Special Award” al videoclip dei NEGRAMARO “Tutto qui Accade” alla presenza del regista Marco De Giorgi.

“Premio Speciale Cinema e musica” anche per “HID & LENNY” che ha visto la presenza dell’autore Piero Salvatori e del regista del videoclip Toni Trupia.

I MOTELNOIRE hanno ricevuto il premio “Special Band Rivelazione” per il video “Welcome to my life” diretto da Carlo Roberti.

“Brano Rivelazione” è andato a “SEX IS LAW” di LE MURA tratto dal film “Il Ministro”. Ha ritirato un premio anche la produttrice del film Lucy De Crescenzo.

“Premio Rivelazione Serie Web Tv” a “LA SPES” di Susy Laude con Dino Abbrescia e Giampietro Preziosa.

“Premio Videoclip rivelazione Indie” a “CHEMICAL”. Hanno ritirato il premio Pagliaccio e il regista Federico Malafronte.

Special Award anche a: ZERO ASSOLUTO per il videoclip “Di me e di te”, “Cinque petali di rosa” di ALEX BRITTI con la regia di Giampiero Alicchio e “Potremmo ritornare” di Tiziano Ferro diretto da Andrea Jako Giacomini.


Infine, è stato annunciato il gemellaggio Roma videoclip con “Soundies Awards”(Casa Sanremo) alla presenza di Giuseppe Marco Albano e Angelo Troiano.

La festa continua il 15 dicembre con la Festa Del Videoclip: presso il cinema Apollo 11, a partire dalle 18.30 (Ingresso libero), Un no-stop di proiezioni di videoclip provenienti da tutta Italia, saranno presenti registi, artisti, band, produttori ed addetti ai lavori. Saranno assegnati premi Panalight, Fs News Radio, Romavideoclip.


Si ringraziano alcuni degli artisti presenti: Francesco Maccarinelli, Emiliano Marsili, Pippo Lorusso, Miriam Galanti, Saverio Vallone.

Si ringrazia alla conduzione: Andrea Il Drago

Si ringraziano, inoltre:

Il Comitato d’Onore – FS News Radio - La Freccia TV – Music Box – Apollo 11 - Cinecittà Panalight – WorldCart – Andrea Borzi

(Foto gentile concessione Ufficio Stampa)


Cerca in EVENTIROMA.COM     Imposta come pagina iniziale! Aggiungi ai preferiti! Aggiungiti al nostro gruppo su Facebook!     
>> IL CALENDARIO DEGLI EVENTI <<
   
<< OTTOBRE 2018 >>
L M M G V S D
1FRECCIAROSSA, LA PREVENZIONE VIAGGIA IN TRENO
Ministero della Salute
Lunedì 1 ottobre al Ministero della Salute (ore 11) presentazione dell’iniziativa curata dalla prof.ssa Adriana Bonifacino, presidente di “IncontraDonna Onlus”


ROSANNA LAMBERTUCCI - PRESENTAZIONE LIBRO
Camera di Commercio
Rosanna Lambertucci presenta
“LA NUOVA DIETA 4 PIÙ 1 - 4 PIÙ 1”
Per dimagrire, per rigenerare, per depurare
Lunedì 1 Ottobre ore 18:15

Camera di Commercio di Roma - Sala del Tempio di Adriano

Piazza di Pietra – Roma
2DUE PONTI...E A CASO, CULTURA IN MOVIMENTO
Circolo Due Ponti
Atena in Circolo fa tappa martedì 2 ottobre al “Due Ponti Sporting Club”
Relatore il professor Antonio Rebuzzi

testimonial Mariangela Perrupato
“Amici del cuore Come allenare l’atleta che ci batte nel petto”

L’iniziativa di Atena Onlus ospitata da “Due Ponti… e a capo/Cultura in movimento”, format fortemente voluto dai presidenti del sodalizio sportivo, Emanuele e Pietro Tornaboni
3GALÀ DEL CINEMA E DELLA FICTION - PRESENTAZIONE
Università Pegaso
Mercoledì 3 ottobre alle ore 11,30, sarà presentata alla stampa - presso la sede dell'Università Pegaso, via di San Pantaleo 66 (piazza Navona) - la decima edizione del 'Galà del Cinema e della Fiction' in Campania.
4LOREDANA BERTE' - PRESENTAZIONE CD
Discoteca Laziale
Via G. Giolitti 263, ore 18
567ALESSANDRA AMOROSO - PRESENTAZIONE CD
Discoteca Laziale
Via G. Giolitti 263, ore 18
89NESSUNO COME NOI - PRESENTAZIONE
Cinema Adriano
INGRESSO SU ACCREDITO

Martedì 9 ottobre ore 10.30 c/o Cinema Adriano, Piazza Cavour
1011FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL CINEMA DEI CASTELLI ROMANI - 2^ EDIZIONE
Castelli Romani
11-14 ottobre 2018
Organizzazione:
A.N.P.O.E. (Associazione Nazionale Produttori e Organizzatori Eventi)
12RINO BARILLARI, THE KING OF PAPARAZZI - MOSTRA FOTOGRAFICA
MAXXI
Rino Barillari, Istituto Luce Cinecittà presenta, per la prima volta al mondo, un percorso completo sulla carriera del fotoreporter che meglio di chiunque altro ha impersonato il “paparazzo”, personaggio creato da Federico Fellini per il film “La Dolce Vita”.

Oltre alle foto degli anni della Dolce Vita

gli scatti inaspettati del fotoreporter più famoso del mondo.

Un percorso imperdibile per comprendere la storia del nostro paese tra gossip e cronaca

ROMA, SPAZIO EXTRA MAXXI - MUSEO NAZIONALE DELLE ARTI DEL XXI SECOLO

DAL 12 AL 28 OTTOBRE 2018


ACHILLE TARALLO - PRESENTAZIONE
Casa del Cinema
INGRESSO SU ACCREDITO, ore 10.30

Casa del Cinema (Largo Marcello Mastroianni, 1)

Organizzazione:
Locurcio
1314
15TI PRESENTO SOFIA - PRESENTAZIONE
Cinema Adriano
INGRESSO SU ACCREDITO, ore 10
Piazza Cavour
Un film di GUIDO CHIESA

Con ANDREA PISANI e per la prima volta sullo schermo CATERINA SBARAGLIA e con SHEL SHAPIRO e la partecipazione di CATERINA GUZZANTi
16EUFORIA - PRESENTAZIONE
Cinema Caravaggio
INGRESSO SU ACCREDITO, ore 10.30
Di Valeria Golino
con Riccardo Scamarcio, Valerio Mastandrea, Isabella Ferrari, Valentina Cervi e con Jasmine Trinca
Prodotto da VIOLA PRESTIERI, NICOLA GIULIANO, FRANCESCA CIMA, CARLOTTA CALORI Una produzione HT FILM e INDIGO FILM con RAI CINEMA

Distribuzione 01
Cinema Caravaggio - Via Giovanni Paisiello, 24
17GIANLUIGI NUZZI - INCONTRO
Circolo Canottieri Lazio
Mercoledì 17 ottobre Lungotevere Flaminio
Gianluigi Nuzzi, molti 'segreti'
svelati al Circolo Canottieri Lazio
18FESTA DEL CINEMA DI ROMA - 13^ EDIZIONE
Auditorium Parco della Musica
18-28 OTTOBRE 2018
Via Pietro de Coubertin, 30
19FESTA DEL CINEMA DI ROMA - PELLICOLA D'ORO
Auditorium Parco della Musica
Saranno presenti al convegno Laura Delli Colli (Vicepresidente Fondazione Cinema per Roma), l’On. Silvia Costa (Parlamentare Europeo), Paolo Masini (MiBact Consigliere del Ministro), Roberto Perpignani (Presidente FIDAC), il Premio Oscar Gianni Quaranta (Scenografo).
20VENI, VIDI, VINI (LE)
La Mimosa
INGRESSO SU INVITO

A “La Mimosa” di Formello, sabato 20 ottobre - ore 13, III edizione dell’evento Anni '70 Su dischi in vinile originali i brani che hanno fatto la storia della musica internazionale “Veni, Vidi, Vini(le)” Il ritorno del vinile e il successo dell'enogastronomia italiana: nuova vittoria del vintage e della qualità italiana con la celebre frase, riadattata, di Giulio Cesare: “Veni, Vidi, Vici”

Esibizione del rapper “Nine” e della sua band con Naira special guest, ospiti a sorpresa, e vip

Organizzazione:
Collacciani Marino
21
222324252627MANESKIN - PRESENTAZIONE CD
Discoteca Laziale
Via G. Gioitti 263
Ore 14
28
2930CONVERSAZIONE SU TIRESIA - PRESENTAZIONE
Casa del Cinema
MARTEDÌ 30 OTTOBRE h 10.00 - ROMA

CASA DEL CINEMA, LARGO MARCELLO MASTROIANNI, 1

31

Le News di Eventiroma.com
FESTE DI COMPLEANNO – LAUREA - AZIENDALE
Vuoi una festa davvero speciale, in una locale alla moda? Foto, filmati, musica, torta…Pensiamo a tutto noi!



ORGANIZZAZIONE EVENTO

Il tuo locale/negozio ha bisogno di farsi conoscere? Con centinaia di visite e pagine visitate al giorno, con una altissima percentuale a Roma, www.eventiroma.com può offrirti la massima assistenza per l'organizzazione dei tuoi eventi, inaugurazioni, cene, aperitivi, con la possibilità di avere come ospiti anche personaggi vip! Con la diffusione della notizia dell’evento ai maggiori siti web d’informazioni, collegamenti radio e web tv.



ISCRIVITI SU FACEBOOK AL NOSTRO GRUPPO, EVENTIROMA.COM - IL SITO DEGLI EVENTI DELLA CAPITALE:

http://www.facebook.com/group.php?gid=30859934074&ref=ts


Per acquistare le foto in originale, per inviarci comunicati stampa e notizie, scrivi esclusivamente a: info@eventiroma.com


Le foto e i servizi degli eventi sono a cura di
FABRIZIO PACIFICI     (tel. 339.3616167)
Copyright © - Ogni diritto riservato - Vietato copiare il materiale


PER LA TUA PUBBLICITA' SU QUESTO SITO, SE VUOI ORGANIZZARE UN EVENTO O SE DEVI INVIARCI UN COMUNICATO STAMPA: CHIAMA IL NUMERO 339.3616167 O SCRIVI A info@eventiroma.com




Link utili

Iscriviti alla Newsletter!
Per tenerti sempre aggiornato sui prossimi eventi,
gli ultimi inserimenti e le novità di Eventiroma.com,
iscriviti alla newsletter!


Cerca nel web
Ricerca personalizzata


Guarda i nostri video!   Ricarica
Seguici anche su Facebook!
Gli eventi più cliccati   Ricarica


I migliori Hotel della Capitale
Eventi culturali gratuiti a Roma
L'Oroscopo del giorno