EVENTI
<< TORNA ALLA LISTA DEGLI EVENTI
RIFF: tanti volti noti per 'Sex Cowboys' |
Tanti i volti noti per la prima romana di Sex Cowboys del giovanissimo Adriano Giotti, che sono arrivati al Cinema Savoy di Roma, evento a cura di Francesca Piggianelli. All'anteprima nazionale del film in concorso al RIFF - Rome Independent Film Festival. Presenti gli interpreti Nataly Beck’s, Francesco Maccarinelli, Federico Rosati, Francesca Renzi ed i produttori Giampietro Preziosa e Marco Simon Puccioni di Inthelfilm.
Francesco Maccarinelli in abito blu elettrico cangiante e Giampietro Preziosa, in damascato, entrambi firmati Gai Mattiolo e dello stesso stilista era la giacca nera con ricamo su tinta ad intarsio di Puccioni.
Tra gli invitati che hanno sfilato sul l’orange carpet del RIFF: Debora Caprioglio con il marito produttore Angelo Maresca, Guenda Goria, Susy Laude e Dino Abbrescia, la distributrice Lucy De Crescenzo. A fare gli onori di casa il direttore del RIFF Fabrizio Ferrari, in una sala sold-out, ha sottolineato l’importanza di poter presentare un lungometraggio di un giovane autore come Adriano Giotti che aveva già partecipato al RIFF con un cortometraggio l’anno scorso. Il caso di Giotti non è isolato - ha detto il direttore - e questo mostra come il RIFF sia un punto di riferimento per i giovani autori.
Dopo la proiezione tutti a casa di Giampietro Preziosa e Marco Simon Puccioni dove si sono uniti Toni D’angelo, Rosa Pianeta e Luca Lionello. Tutti insieme a festeggiare il successo della presentazione con torta e con una selezioni di vini della cantina Paolo Leo.
Il film è un viaggio in una generazione perduta e destinata a vivere senza il così detto “posto fisso”. I personaggi sono nomadi, precari e immaturi. Alla rabbia di Simone e al bisogno di magia di Marla, si alterna la passione e il sesso, la capacità di ridere di loro stessi e dei loro coinquilini, una trentenne vegana-buddista e un santone bohemien alla Lebowski, compagni temporanei di un momento di vita. (Foto gentile concessione Ufficio Stampa)
|
|
|
- Trascina questa icona
sull'icona home della toolbar.
- Premere Si per confermare.
>> IL CALENDARIO DEGLI EVENTI <<
|
|
1 | 2 | 3 | 4 | 5MEDFILM FESTIVAL - 27° EDIZIONE
Roma IL CINEMA DEL MEDITERRANEO A ROMA
5/14 NOVEMBRE 2021 Organizzazione: Spizzichino Raffaella | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16MODERN LOVE Teatro Petrolini Elisa Forte torna sul palcoscenico dal 16 al 21 novembre nello spettacolo “Modern Love” di Francesco Proietti al Teatro Petrolini, via Rubattino, 5 a Roma. | 17 | 18 | 19 | 20ARTIGIANI IN MOSTRA Palazzo Colonna Lux Area Center di Artigiani in Mostra Before Christmas Edition che si terrà sabato 20 e domenica 21 novembre p.v. dalle ore 11,00 alle 19,30 presso la Coffee House di Palazzo Colonna, Piazza SS. Apostoli 67, Roma Organizzazione: Parmegiani Elena
SOGNI DI CARTA - PRESENTAZIONE Cinema Caravaggio Prodotto da Corrado Azzollini per Draka Production Realizzato grazie al progetto V.E.R.S.O.A., capofila di progetto Consorzio Sintesi - Presidente Enzo Rimicci progetto selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile PRESENTAZIONE E PROIEZIONE A ROMA
Sabato 20 novembre ore 10.00
Cinema Caravaggio Via Giovanni Paisiello, 24/I saranno presenti Saverio Lucido - Con i Bambini Enzo Rimicci - Presidente Consorzio Sintesi Corrado Azzollini - Produttore
Claudio D’Elia - Regista
Alice Sabatini - Protagonista
INGRESSO SU ACCREDITO
Organizzazione: Manzo - Piccirillo | 21 | 22 | 23 | 24 | 25WAIF, IL FESTIVAL DEDICATO ALLE DONNE Palazzo Doria Pamphili (Valmontone) IL PROGRAMMA
· GIOVEDÌ 25 NOVEMBRE 2021
Ore 18.00 – Intervento Istituzionale di apertura con l’Assessore alla Cultura del Comune di Valmontone, Matteo Leone e con la Presidente IX Commissione – Lavoro, formazione, politiche giovanili, pari opportunità, istruzione, diritto allo studio del Consiglio regionale del Lazio, Eleonora Mattia.
Opening dell’Istallazione d’Arte Concettuale RENOIR – Il collezionista di Mondi. Un progetto a cura di Claudio Miani, Niccolò Ratto e Renato Florindi. Supervisione artistica Mauro Malgrande, contributo espressivo Giulia Di Quilio.
Ore 19.00 – “Parole di Donna”. Incontro con Noemi Gherrero, attrice e conduttrice su Rai 3 di Le parole per dirlo, Elisa Forte, attrice. Modera l’incontro il Direttore Artistico Claudio Miani.
Ore 21.00 – Per la sezione Women’s Theatre, in scena “L’orso”, di Anton Cechov, per la regia di Luciano Fontana. Con Sara Lorenzini nel ruolo di Elena Ivanovna Popova, Luciano Fontana nel ruolo di Grigorij Stepanovic Smirnov e Luca Cardinali nel ruolo di Luka, servo della Popova | 26 | 27 | 28 | 29 | 30MASCHERE E CORIANDOLI, GUIDA AI CARNEVALI PIU' BELLI E CARATTERISTICI D'ITALIA - PRESENTAZIONE LIBRO Domus Sessoriana Martedì 30 novembre presentazione dell’ultimo libro del saggista Antonio Castello
“Maschere e coriandoli - Guida ai Carnevali più belli e caratteristici d’Italia” |
|
Le News di Eventiroma.com |
|
Iscriviti alla Newsletter! |
Per tenerti sempre aggiornato sui prossimi eventi, gli ultimi inserimenti e le novità di Eventiroma.com,
iscriviti alla newsletter!
|
|
|