EVENTI
<< TORNA ALLA LISTA DEGLI EVENTI
Grande successo per la "Christmas Run" 2014 |
La grande manifestazione podistica organizzata dall’Associazione Stradafacendo Onlus, in collaborazione con l’Associazione Sportiva Albatros e con il patrocinio del Comune di Roma, ha radunato oltre duemila persone, giunte dalla città ma anche da fuori Roma e già dalle prime ore mattutine si sono dati appuntamento per festeggiare ed anche contribuire alla motivazione sociale importante a sostenere i più deboli!
Nello splendido scenario di Villa Pamphili, si svolge, da ben cinque anni, la più grande manifestazione podistica non competitiva del Lazio e anche quest’anno il ricavato sarà devoluto all’Associazione Chiara e Francesco, presente alla manifestazione con un gazebo, con esposizione e distribuzione del materiale illustrativo sui programmi e le iniziative delle case famiglia, da loro gestite, a Torvaianica.
Corridori di ogni età ed esperienza si danno appuntamento a Villa Pamphili: atleti e appassionati di jogging provenienti sia da Roma che da altre città si riuniscono per una causa comune, ossia sensibilizzare l’opinione pubblica nei confronti di tematiche sociali che affliggono la nostra società. I partecipanti, inoltre, indossano qualcosa di rosso: guantini, cappelli, sciarpe o scaldamuscoli per correre o passeggiare in un clima di grande festa ed allegria, colorando la villa di atmosfere natalizie.
I partecipanti possono scegliere il gruppo a loro più adatto, sulla base delle dodici categorie individuate dai palloncini di diverso colore (giallo, viola, rosso, blu etc): a partire dai corridori più esperti (andatura da 4’30” a chilometro) fino al gruppo di coloro che vanno a passo di marcia.
Lo spirito della corsa è proprio quello di unire la componente agonistica a quella amatoriale offrendo una originale occasione per vivere l’atmosfera Natalizia.
E’ un evento che coinvolge sia adulti che bambini, proprio per promuovere e sensibilizzare i cittadini nei confronti delle tematiche sociali curate da Stradafacendo Onlus e dall’Associazione Albatros di Claudio Santini, nonchè fautore dell’evento.
L’evento è sostenuto fortemente anche da Cristina Maltese, Presidente del XII Municipio del comune di Roma e da Fabio Bellini, Vice Presidente Commissione Affari costituzionali della Regione Lazio, il tutto seguito e supportato anche dall’ente del parco e la commissione sport del Comune di Roma.
Nella scorsa edizione hanno partecipato all’evento ben 1700 persone, tra runners e walkers e quest’anno ne contiamo molti di più. Per cui non ci resta che invitarvi a seguire da vicino l’iniziativa sul sito www.christmasrun.it e seguire le attività anche su www.stradafacendonlus.it (Ufficio Stampa)
|
|
|
- Trascina questa icona
sull'icona home della toolbar.
- Premere Si per confermare.
>> IL CALENDARIO DEGLI EVENTI <<
|
|
1 | 2 | 3 | 4 | 5MEDFILM FESTIVAL - 27° EDIZIONE
Roma IL CINEMA DEL MEDITERRANEO A ROMA
5/14 NOVEMBRE 2021 Organizzazione: Spizzichino Raffaella | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16MODERN LOVE Teatro Petrolini Elisa Forte torna sul palcoscenico dal 16 al 21 novembre nello spettacolo “Modern Love” di Francesco Proietti al Teatro Petrolini, via Rubattino, 5 a Roma. | 17 | 18 | 19 | 20ARTIGIANI IN MOSTRA Palazzo Colonna Lux Area Center di Artigiani in Mostra Before Christmas Edition che si terrà sabato 20 e domenica 21 novembre p.v. dalle ore 11,00 alle 19,30 presso la Coffee House di Palazzo Colonna, Piazza SS. Apostoli 67, Roma Organizzazione: Parmegiani Elena
SOGNI DI CARTA - PRESENTAZIONE Cinema Caravaggio Prodotto da Corrado Azzollini per Draka Production Realizzato grazie al progetto V.E.R.S.O.A., capofila di progetto Consorzio Sintesi - Presidente Enzo Rimicci progetto selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile PRESENTAZIONE E PROIEZIONE A ROMA
Sabato 20 novembre ore 10.00
Cinema Caravaggio Via Giovanni Paisiello, 24/I saranno presenti Saverio Lucido - Con i Bambini Enzo Rimicci - Presidente Consorzio Sintesi Corrado Azzollini - Produttore
Claudio D’Elia - Regista
Alice Sabatini - Protagonista
INGRESSO SU ACCREDITO
Organizzazione: Manzo - Piccirillo | 21 | 22 | 23 | 24 | 25WAIF, IL FESTIVAL DEDICATO ALLE DONNE Palazzo Doria Pamphili (Valmontone) IL PROGRAMMA
· GIOVEDÌ 25 NOVEMBRE 2021
Ore 18.00 – Intervento Istituzionale di apertura con l’Assessore alla Cultura del Comune di Valmontone, Matteo Leone e con la Presidente IX Commissione – Lavoro, formazione, politiche giovanili, pari opportunità, istruzione, diritto allo studio del Consiglio regionale del Lazio, Eleonora Mattia.
Opening dell’Istallazione d’Arte Concettuale RENOIR – Il collezionista di Mondi. Un progetto a cura di Claudio Miani, Niccolò Ratto e Renato Florindi. Supervisione artistica Mauro Malgrande, contributo espressivo Giulia Di Quilio.
Ore 19.00 – “Parole di Donna”. Incontro con Noemi Gherrero, attrice e conduttrice su Rai 3 di Le parole per dirlo, Elisa Forte, attrice. Modera l’incontro il Direttore Artistico Claudio Miani.
Ore 21.00 – Per la sezione Women’s Theatre, in scena “L’orso”, di Anton Cechov, per la regia di Luciano Fontana. Con Sara Lorenzini nel ruolo di Elena Ivanovna Popova, Luciano Fontana nel ruolo di Grigorij Stepanovic Smirnov e Luca Cardinali nel ruolo di Luka, servo della Popova | 26 | 27 | 28 | 29 | 30MASCHERE E CORIANDOLI, GUIDA AI CARNEVALI PIU' BELLI E CARATTERISTICI D'ITALIA - PRESENTAZIONE LIBRO Domus Sessoriana Martedì 30 novembre presentazione dell’ultimo libro del saggista Antonio Castello
“Maschere e coriandoli - Guida ai Carnevali più belli e caratteristici d’Italia” |
|
Le News di Eventiroma.com |
|
Iscriviti alla Newsletter! |
Per tenerti sempre aggiornato sui prossimi eventi, gli ultimi inserimenti e le novità di Eventiroma.com,
iscriviti alla newsletter!
|
|
|