EVENTI
<< TORNA ALLA LISTA DEGLI EVENTI
Quell'estate - Presentazione |
Non ha voluto mancare la protagonista femminile del Film Diane Fleri che malgrado il pancione, (è incinta della sua primogenita che nascerà tra pochi giorni), ha fatto il suo ingresso al Cinema assieme a parte del cast e lo sceneggiatore. ‘Ci tenevo tanto a venire' ha esclamato l'attrice al numeroso pubblico presente in sala ‘ E' un film indipendente che abbiamo girato col cuore'. Alla proiezione esclusiva e speciale Romana, del Nuovo Cinema Aquila, presentata da Massimo Vattani erano presenti l'attrice protagonista Diane Fleri (Come te nessuno mai, Mio fratello è figlio unico, Solo un padre, Posti in piedi in paradiso), recentemente a Roma come madrina della sezione collaterale del Festival del Cinema, Alice nella città, il giovane attore protagonista (e cantante) Jacopo Troiani (Romanzo Criminale 2, Un medico in famiglia 7); gli attori Alessandro Bertolucci (Terra Ribelle, Un medico in famiglia, Don Matteo) e Michele Cesari (Un posto al sole, Distretto di polizia); lo sceneggiatore Tommaso Avati, figlio del noto regista Pupi; il compositore delle musiche originali Stefano Cenci, lo scenografo Claudio Cosentino, che ha curato di recente anche le scenografie dell'ultimo film di Dario Argento, “Dracula 3D”; Giovanni Marolla, per “Warner Chappel Music” che ha curato l'edizione delle colonne sonore del film. Per WHITEROSE PICTURES c'erano il direttore produttivo Lorenzo Lombardi, il direttore amministrativo Eleonora Stagi, ed il direttore commerciale N. Santi Amantini. Il film “Quell'estate”, opera prima di Guendalina Zampagni, è uscito il 22 novembre nelle sale italiane distribuito da WHITEROSE PICTURES, giovane casa di produzione e distribuzione umbra. Il film, interpretato da Alessandro Haber e Diane Fleri, racconta le vicende estive della famiglia Rienzi, trascorse nella vecchia casa di campagna in Toscana. Durante il dipanarsi della pellicola, lo spettatore potrà assistere alle vite dei vari protagonisti che si incroceranno e scontreranno fra sogni e speranze. Il quindicenne Matteo, rimandato in ben tre materie, scopr irà i palpiti del primo amore, sua sorella Eleonora, ragazza madre, dovrà trovare l'uomo giusto, mentre i loro genitori cercheranno di risollevare le sorti di un matrimonio in crisi. Quell'estate sarà il dolce ricordo di una famiglia rivoluzionata dall'Amore e le sue sfumature. (Servizio Fabrizio Pacifici - Foto gentile concessione Ufficio Stampa) L'iniziativa era promossa dall'Assessorato alle Politiche Culturali e Centro Storico – Dipartimento Cultura.
|
|
|
- Trascina questa icona
sull'icona home della toolbar.
- Premere Si per confermare.
>> IL CALENDARIO DEGLI EVENTI <<
|
|
| | | | | | 1 | 2 | 3ANTONELLO VENDITTI - INSTORE Galleria Alberto Sordi Galleria Alberto Sordi | 4QUALCOSA IN COMUNE - SPETTACOLO TEATRALE Teatro Tirso de Molina Al Teatro Tirso de Molina arriva “Qualcosa in comune”
con Milena MICONI, Nadia RINALDI e Sofia GRAIANI
Dal 4 al 15 Dicembre 2019
e parte la campagna SOLIDALE “Qualcosa in comune... con Salvamamme” | 5 | 6FEDERICO MOCCIA - PRESENTAZIONE LIBRO Auditorium Parco della Musica La ragazza di Roma Nord è il titolo del nuovo romanzo di Federico Moccia edito da SEM, che uscirà nelle librerie di tutta Italia dal 5 dicembre 2019. Federico Moccia e verrà presentato a Roma venerdì 6 dicembre alle ore 18,30 nella libreria Notebook Auditorium Parco della Musica Viale Pietro De Coubertin, 30. | 7 | 8GRAN BALLO DI NATALE Palazzo delle Esposizioni Domenica 8 dicembre a Roma si terrà l’elegante e divertente GRAN BALLO DI NATALE in Costume dell’800 organizzato dalla Compagnia Nazionale di Danza Storica di Nino Graziano Luca, all’interno del meraviglioso spazio ESPOSIZIONI del PALAZZO DELLE ESPOSIZIONI con ingresso dalla Scalinata di Via Milano 9/a. | 9 | 10LE RAGIONI DELLA NUOVA POLITICA - PREMIAZIONI Avvocatura Generale dello Stato Martedì 10 dicembre, a partire dalle 17,30, presso la Sala Vanvitelli dell’Avvocatura Generale dello Stato in Via dei Portoghesi n. 12, sarà celebrata la XVII edizione del Premio Le Ragioni della Nuova Politica.
INGRESSO SU INVITO Organizzazione: Iannone Sara | 11POLVERE, IL CINEMA CONTRO LA DROGA - PRESENTAZIONE Palazzo Giustiniani ercoledì 11 dicembre ore 17:45 presso il Senato della Repubblica, Sala Zuccari
INGRESSO SU ACCREDITO, ore 17.45
Regia Francesco Bellomo, Walter Croce Progetto di Corte Arcana Produzione del cortometraggio Romana Film Il progetto
Corte Arcana, nell'ambito delle attività di educazione alla salute e prevenzione di comportamenti a rischio, ha predisposto un progetto sui giovani e le dipendenze: la droga, la ludopatia, il bullismo, l’alcolismo. L’iniziativa, riguarderà le scuole del territorio del Comune di Roma e, in particolare, gli studenti delle Scuole Secondarie di secondo grado.
(Palazzo Giustiniani, Via della Dogana Vecchia, 29 – Roma)
| 12 | 13 | 14SPETTACOLO PER CHIARA INSIDIOSO Teatro Italia Si svolgerà sabato 14 dicembre al Teatro Italia, una serata evento organizzata dal C.S.E.N (Comitato Provinciale di Roma del Centro Sportivo Educativo Nazionale) per raccogliere fondi destinati ad aiutare Chiara Insidioso.
CESARE CREMONINI - INSTORE Discoteca Laziale Ore 16
Via Mamiani 62 | 15 | 16 | 17 | 18CHRISTMAS MUSIC HALL Hotel Villa Eur Mercoledì 18 all’Hotel Villa Eur serata di beneficenza in favore dell’Associazione Mary Poppins | 19 | 20 | 21PUPI AVATI - PRESENTAZIONE LIBRO Libreria Mondadori Sarà presentato sabato 21 Dicembre 2019 alle ore 19.00, c/o la Libreria MONDADORI in Via Piave, 18 a Roma, il volume “La Terra del Diavolo” a cura di Claudio Miani e Gian Lorenzo Masedu, secondo volume della collana Voci di Dentro, dedicato al Maestro del Cinema Italiano, Pupi Avati, anch’esso presente all’incontro con il pubblico. | 22PEZZI UNICI - PARTY DI NATALE Teatro OFF OFF INGRESSO RIGOROSAMENTE SU INVITO, ore 20
Via Giulia 20 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 |
|
Le News di Eventiroma.com |
|
Iscriviti alla Newsletter! |
Per tenerti sempre aggiornato sui prossimi eventi, gli ultimi inserimenti e le novità di Eventiroma.com,
iscriviti alla newsletter!
|
|
|