EVENTI
<< TORNA ALLA LISTA DEGLI EVENTI
Danny Glover - Incontro |
Danny Glover per la prima volta, negli Studi di Cinecittà atteso dagli allievi della ACT Multimedia. Tante le telecamere, i fotografi e i fans che lo aspettavano all’ingresso del Teatro 9 dove ha tenuto per gli studenti una “lezione eccellente”.
“Sono emozionato di essere qui, a Cinecittà, mi sento circondato dalla storia del cinema” ha detto l’attore ai ragazzi, ed ha poi continuato “Quaranta anni fa ero seduto al vostro posto e cercavo di capire cosa volessi esattamente dalla vita, ed ho capito presto che per me il cinema era la cosa più importante e che attraverso di esso potevo esprimermi perché il cinema è un grande strumento per raccontare, interpretare e vivere le storie del mondo. Ogni cosa che facciamo ha insito in sé un messaggio politico.
Mi hanno detto che qui, al Teatro 9, è stato girato Il Postino, un film che ho amato molto perché amo Pablo Neruda cosi come amo altri poeti che riescono a dire in modo sublime quello che anche noi sentiamo ma non riusciamo ad esprimere con tanta esattezza”
Danny Glover ha parlato poi del suo impegno come attivista per combattere le differenze sociali ed ha consigliato agli allievi di non andare a studiare all’estero ma di restare nel proprio Paese perché è restando dove si è cresciuti che si formano i nostri ideali, i nostri caratteri e le storie che vorrete raccontare. “L’Italia ha saputo raccontarne tante, i film italiani del dopoguerra hanno fatto il giro del mondo, io li ho visti quasi tutti, e quei film raccontavano la realtà di un Paese da chi lo viveva in prima persona” Agli allievi che gli hanno chiesto come poter affermare i loro diritti di giovani lavoratori, l’attore ha detto “Io ho combattuto per i miei diritti e per i miei ideali. Nel ’68 succedevano molte cose: c’erano i giochi olimpici, la rivoluzione in Cecoslovacchia, le contestazioni in Francia, cadevano uccisi Martin Luther King e Bob Kennedy, ed io facevo parte di quegli studenti che scioperarono per 5 mesi, il più lungo sciopero universitario mai avvenuto negli USA. Eravamo degli idealisti, come si può esserlo a 21 anni, pensavamo di cambiare il mondo ed abbiamo lottato per questo. Anche voi, combattete sempre per i vostri ideali e i vostri diritti perché stiamo perdendo la cultura, le idee, la capacità di raccontare storie vere. Il paradigma economico che ha globalizzato il mondo intero ci sta facendo perdere le emozioni e con esse perdiamo la nostra peculiarità di essere umani”.
Danny Glover ha poi annunciato che tra un mese inizierà in Italia le riprese per un film italiano, ma il regista e il titolo del film sono ancora top secret.
Finita la lezione, Danny Glover, ha voluto visitare gli Studi Cinecittà e il Museo delle Statue di Adriano De Angelis che raccoglie la memoria storica delle scenografie dei più importanti film della storia del cinema girati a Cinecittà. (Servizio Fabrizio Pacifici - Foto gentile concessione Andrea Arriga)
|
|
|
- Trascina questa icona
sull'icona home della toolbar.
- Premere Si per confermare.
>> IL CALENDARIO DEGLI EVENTI <<
|
|
| | 1 | 2SAMUEL - PRESENTAZIONE ALBUM, INCONTRO CON I FAN Libreria La Feltrinelli Via Appia Nuova 427, ore 18 | 3GOMORROIDE - IL FILM Cinema Lux INGRESSO SU ACCREDITO
DIRETTAMENTE DAL SUCCESSO DI MADE IN SUD, LA PUNGENTE COMICITÀ DE I DITELO VOI ARRIVA DAL 9 MARZO SUL GRANDE SCHERMO CON GOMORROIDE Saranno presenti il trio comico I Ditelo Voi (Francesco De Fraia, Raffaele Ferrante, Domenico Manfredi) e altri protagonisti del film.
Cinema Lux – Via Massacciuccoli, 39. Ore 10.30
Organizzazione: Ornato Francesca
FEMMINICIDIO - PRESENTAZIONE LIBRO Palazzo Banca Generali Femminicidio - LORO SI SONO SALVATE di Pascal Schembri
In occasione della celebrazione della Donna dell’otto marzo
Andrea Petrangeli – Professional Financial plamer – Banca Generali
Invita la S. V. Alla Presentazione del libro inchiesta:
Venerdí 3 marzo 2017 ore 18 - Palazzo Banca Generali – Via Bissolati N 76 - 1°Piano Roma
Interventi: L’Autore Pascal Schembri – La Prof.ssa Rosa Simonelli – L’Avv. Antonella Sotira – L’attore Fabrizio Nevola Organizzazione: Litrico Caruso Francesco | 4 | 5 | 6QUESTIONE DI KARMA - PRESENTAZIONE Cinema Adriano INGRESSO SU ACCREDITO
Ore 13.30, Piazza Cavour
Organizzazione: Lucherini - Pignatelli | 7 | 8GIUSY FERRERI - PRESENTAZIONE ALBUM, INCONTRO CON I FAN Discoteca Laziale Via Giovanni Giolitti 263 (Stazione Termini)
DONNE NELL'ARTE Apollo 11 8 MARZO ore 17,15, Apollo 11
Via Bixio 80/A Roma
Omaggio alle donne che lavorano nel campo artistico con proiezioni, anteprime, trailer, cortometraggi, spot, videoclip, presentazioni libri e dibattito.
Ingresso libero
Organizzazione: Piggianelli Francesca
JOHN WICK, CAPITOLO 2 - PRESENTAZIONE Cinema Barberini INGRESSO SU ACCREDITO
Piazza Barberini, ore 10.30 Organizzazione: Ornato Francesca | 9 | 10MARCO LIGABUE - PRESENTAZIONE ALBUM, INCONTRO CON I FAN Discoteca Laziale Via Giovanni Giolitti 263 (Stazione Termini) | 11 | 12 | 13CHI SALVERA' LE ROSE? - PRESENTAZIONE Casa del Cinema LUNEDÌ 13 MARZO – CASA DEL CINEMA, LARGO MARCELLO MASTROIANNI 1, ROMA
Con CARLO DELLE PIANE CATERINA MURINO LANDO BUZZANCA, PHILIPPE LEROY, ANTONIO CAREDDU, GUENDA GORIA, ELEONORA VALLONE
Diretto da CESARE FURESI Organizzazione: Manzo - Piccirillo | 14NOI ROMANE, NOANTRE - SPETTACOLO TEATRALE Teatro Belli Debutta lo spettacolo NOI ROMANE - NOANTRE e in omaggio alle donne, mamme, lavoratrici, parte a Roma l’iniziativa “Nursery Sharing” a teatro Dal 14 marzo al 9 aprile
Teatro Belli
piazza Sant’Apollonia 11 Roma Regia Toni Fornari
con Simona Patitucci, Valentina Martino Ghiglia, Alberta Cipriani, Ilaria Nestovito, Noemi Sferlazza.
Voce narrante: Maurizio Mattioli | 15CINECIBO AWARDS 2017 The Church Palace INGRESSO SU INVITO
Via Aurelia 481, ore 19.30 | 16PREMIO ANNA MAGNANI - IV EDIZIONE Teatro di Villa Torlonia INGRESSO SU INVITO
Teatro di Villa Torlonia, ore 17
Via Lazzaro Spallanzani, 1a Organizzazione: Piggianelli Francesca | 17PAOLA E I LEONI - SPETTACOLO TEATRALE Teatro Prati Al teatro Prati debutta la commedia “Paola e i leoni”, per l’occasione si inaugura il progetto pilota “Teatro in salute”, che prevede per la prima volta un presidio di primo soccorso
Teatro Prati via degli Scipioni
orario spettacoli: feriali ore 21.00
festivi ore 18.00
info +390639740503
17 marzo - 30 aprile | 18GIGI D'ALESSIO - PRESENTAZIONE ALBUM, INCONTRO CON I FAN Discoteca Laziale Via Giovanni Giolitti 263 (Stazione Termini) | 19 | 20OVUNQUE TU SARAI - PRESENTAZIONE Casa del Cinema INGRESSO SU ACCREDITO, ore 10.30
Diretto da Roberto Capucci, con RICKY MEMPHIS, PRIMO REGGIANI, FRANCESCO MONTANARI, FRANCESCO APOLLONI, ARIADNA ROMERO.
Largo Marcello Mastroianni 1 Organizzazione: Manzo - Piccirillo | 21IL SEGRETO DEL TEATRO - SPETTACOLO TEATRALE Sala Umberto
SALA UMBERTO: Via della Mercede, 50 Roma - Tel. 06 6794753 - www.salaumberto.com
Info spettacolo: martedì, giovedì, venerdì ore 21, sabato ore 17 e 21, mercoledì e domenica ore 17 | 22 | 23 | 24 | 25NICOLE FASHION SHOW Palazzo dei Congressi INGRESSO SU INVITO, ore 19
Piazza John Kennedy 1 Organizzazione: Rocca Tiziana | 26 | 27 | 28 | 29BEAUTY PIT-STOP Via Sardegna 14
Per informazioni: www.urbanmedicalbeauty.it
INGRESSO SU INVITO
All’Urban Medical Beauty la bellezza in ogni sua forma con la consulenza di medicina estetica e di make up
Mercoledì 29 marzo 2017 - Ore 18,30
Via Sardegna 14 - Roma
Organizzazione: Cotticelli Angela | 30 | 31LO SPIRAGLIO FILMFESTIVAL DELLA SALUTE MENTALE - 7^ EDIZIONE MAXXI 7a edizione
MAXXI - Museo Nazionale delle Arti del XXI secolo
Roma, 31 marzo, 1 e 2 aprile 2017 Organizzazione: Spizzichino Raffaella
PAOLA TURCI - PRESENTAZIONE ALBUM, INCONTRO CON I FAN Libreria La Feltrinelli Via Appia Nuova 427, ore 18
CLEMENTINO - PRESENTAZIONE ALBUM, INCONTRO CON I FAN Discoteca Laziale via Giovanni Giolitti 263, ore 16. |
|
Le News di Eventiroma.com |
|
Iscriviti alla Newsletter! |
Per tenerti sempre aggiornato sui prossimi eventi, gli ultimi inserimenti e le novità di Eventiroma.com,
iscriviti alla newsletter!
|
|
|