EVENTI
<< TORNA ALLA LISTA DEGLI EVENTI
Danny Glover - Incontro |
Danny Glover per la prima volta, negli Studi di Cinecittà atteso dagli allievi della ACT Multimedia. Tante le telecamere, i fotografi e i fans che lo aspettavano all’ingresso del Teatro 9 dove ha tenuto per gli studenti una “lezione eccellente”.
“Sono emozionato di essere qui, a Cinecittà, mi sento circondato dalla storia del cinema” ha detto l’attore ai ragazzi, ed ha poi continuato “Quaranta anni fa ero seduto al vostro posto e cercavo di capire cosa volessi esattamente dalla vita, ed ho capito presto che per me il cinema era la cosa più importante e che attraverso di esso potevo esprimermi perché il cinema è un grande strumento per raccontare, interpretare e vivere le storie del mondo. Ogni cosa che facciamo ha insito in sé un messaggio politico.
Mi hanno detto che qui, al Teatro 9, è stato girato Il Postino, un film che ho amato molto perché amo Pablo Neruda cosi come amo altri poeti che riescono a dire in modo sublime quello che anche noi sentiamo ma non riusciamo ad esprimere con tanta esattezza”
Danny Glover ha parlato poi del suo impegno come attivista per combattere le differenze sociali ed ha consigliato agli allievi di non andare a studiare all’estero ma di restare nel proprio Paese perché è restando dove si è cresciuti che si formano i nostri ideali, i nostri caratteri e le storie che vorrete raccontare. “L’Italia ha saputo raccontarne tante, i film italiani del dopoguerra hanno fatto il giro del mondo, io li ho visti quasi tutti, e quei film raccontavano la realtà di un Paese da chi lo viveva in prima persona” Agli allievi che gli hanno chiesto come poter affermare i loro diritti di giovani lavoratori, l’attore ha detto “Io ho combattuto per i miei diritti e per i miei ideali. Nel ’68 succedevano molte cose: c’erano i giochi olimpici, la rivoluzione in Cecoslovacchia, le contestazioni in Francia, cadevano uccisi Martin Luther King e Bob Kennedy, ed io facevo parte di quegli studenti che scioperarono per 5 mesi, il più lungo sciopero universitario mai avvenuto negli USA. Eravamo degli idealisti, come si può esserlo a 21 anni, pensavamo di cambiare il mondo ed abbiamo lottato per questo. Anche voi, combattete sempre per i vostri ideali e i vostri diritti perché stiamo perdendo la cultura, le idee, la capacità di raccontare storie vere. Il paradigma economico che ha globalizzato il mondo intero ci sta facendo perdere le emozioni e con esse perdiamo la nostra peculiarità di essere umani”.
Danny Glover ha poi annunciato che tra un mese inizierà in Italia le riprese per un film italiano, ma il regista e il titolo del film sono ancora top secret.
Finita la lezione, Danny Glover, ha voluto visitare gli Studi Cinecittà e il Museo delle Statue di Adriano De Angelis che raccoglie la memoria storica delle scenografie dei più importanti film della storia del cinema girati a Cinecittà. (Servizio Fabrizio Pacifici - Foto gentile concessione Andrea Arriga)
|
|
|
- Trascina questa icona
sull'icona home della toolbar.
- Premere Si per confermare.
>> IL CALENDARIO DEGLI EVENTI <<
|
|
| | | | 1ROBY FACCHINETTI, RICCARDO FOGLI - PRESENTAZIONE CD Libreria La Feltrinelli Via Appia Nuova 427, ore 18 | 2CIRCO BIANCO IN 'ALLA LUNA' Atlantico @ ATLANTICO , Viale dell’Oceano Atlantico 271 D
Ingresso Spettacolo, 18 Euro più prevendita
Ingresso Ridotto Under 10
Euro 10 Più prevendita
InfoLine, Botteghino e Prenotazioni:
www.iticket.it
VIOLE DRESSING DI NATALE Coffee House L’azienda francese Violette Sauvage torna per la terza volta nell’esclusiva Coffee House di Palazzo Colonna, Piazza SS. Apostoli 67.
La splendida location sarà eccezionalmente aperta al pubblico sabato 2 e domenica 3 dicembre dalle 11,00 alle 20,00 in vista dell’evento dedicato allo shopping, che mette in connessione la creatività dei designer emergenti ed un mix di tendenze del passato. Organizzazione: Parmegiani Elena | 3 | 4 | 5 | 6 | 7GLI STADIO - PRESENTAZIONE LIBRO Libreria La Feltrinelli Via Appia Nuova 427, ore 18 | 8 | 9CINECITTA' WORLD - PARTY INAUGURAZIONE DELLA STAGIONE NATALIZIA Cinecittà World Il più bel film di Natale 2017? E’ quello che si gira a Cinecittà World dove, dopo il lungo weekend di Halloween che ha registrato oltre 20.000 ingressi, una nuova sorpresa è pronta per i suoi visitatori: l’apertura straordinaria dall’8 dicembre al 7 gennaio 2018 con un ricco cartellone di appuntamenti ed anteprime.
Via di Castel Romano, 200,
Organizzazione: Rocca Tiziana | 10ALESSANDRO DI BATTISTA - PRESENTAZIONE LIBRO Libreria La Feltrinelli Via Appia Nuova 427, ore 19.30 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16PREMIO DINA D'ISA - 2^ EDIZIONE Serrone (FR) Si terrà sabato 16 novembre alle ore 17.00 la II^ edizione del Premio Dina D’Isa – Giornalismo e Critica Cinematografica che si svolgerà anche quest’anno nell’Aula Consigliare del Comune di Serrone alla presenza del Sindaco Natale Nucheli. A presentare l’evento sarà l’attrice e conduttrice Michelle Carpente. | 17ACCADEMIA DELLE ARTI ANTONIO SAVASTANO - PRESENTAZIONE Teatro dell'Unione (VT) Info e prenotazioni: Ufficio Turistico di Viterbo tel. 0761.226427 - info@visit.viterbo.it | 18NAPOLI VELATA - PRESENTAZIONE The Space Moderno INGRESSO SU ACCREDITO, ore 12
Piazza della Repubblica Organizzazione: Scarafoni Nobile | 19NOI TRE ITALIANI - SPETTACOLO TEATRALE Teatro Mongiovino Torna in scena lo spettacolo di successo “Noi, tre italiani” di Massimo Simonini, con la produzione dell’Associazione Culturale Sperimentiamo Arte Musica Teatro e la regia di Nataliia Florenskaia. Due serate, il 19 e 20 dicembre alle 20:30 ad ingresso gratuito presso il Teatro Mongiovino di Roma. | 20 | 21 | 22COME UN GATTO IN TANGENZIALE - PRESENTAZIONE Cinema Adriano Cinema Adriano, Piazza Cavour 22
INGRESSO SU ACCREDITO | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 |
|
Le News di Eventiroma.com |
|
Iscriviti alla Newsletter! |
Per tenerti sempre aggiornato sui prossimi eventi, gli ultimi inserimenti e le novità di Eventiroma.com,
iscriviti alla newsletter!
|
|
|