EVENTI
<< TORNA ALLA LISTA DEGLI EVENTI

Danny Glover - Incontro
04 -02-2011  |  CINECITTà STUDIOS ORGANIZZAZIONE: Piggianelli Francesca



Danny Glover per la prima volta, negli Studi di Cinecittà atteso dagli allievi della ACT Multimedia. Tante le telecamere, i fotografi e i fans che lo aspettavano all’ingresso del Teatro 9 dove ha tenuto per gli studenti una “lezione eccellente”. “Sono emozionato di essere qui, a Cinecittà, mi sento circondato dalla storia del cinema” ha detto l’attore ai ragazzi, ed ha poi continuato “Quaranta anni fa ero seduto al vostro posto e cercavo di capire cosa volessi esattamente dalla vita, ed ho capito presto che per me il cinema era la cosa più importante e che attraverso di esso potevo esprimermi perché il cinema è un grande strumento per raccontare, interpretare e vivere le storie del mondo. Ogni cosa che facciamo ha insito in sé un messaggio politico. Mi hanno detto che qui, al Teatro 9, è stato girato Il Postino, un film che ho amato molto perché amo Pablo Neruda cosi come amo altri poeti che riescono a dire in modo sublime quello che anche noi sentiamo ma non riusciamo ad esprimere con tanta esattezza” Danny Glover ha parlato poi del suo impegno come attivista per combattere le differenze sociali ed ha consigliato agli allievi di non andare a studiare all’estero ma di restare nel proprio Paese perché è restando dove si è cresciuti che si formano i nostri ideali, i nostri caratteri e le storie che vorrete raccontare. “L’Italia ha saputo raccontarne tante, i film italiani del dopoguerra hanno fatto il giro del mondo, io li ho visti quasi tutti, e quei film raccontavano la realtà di un Paese da chi lo viveva in prima persona” Agli allievi che gli hanno chiesto come poter affermare i loro diritti di giovani lavoratori, l’attore ha detto “Io ho combattuto per i miei diritti e per i miei ideali. Nel ’68 succedevano molte cose: c’erano i giochi olimpici, la rivoluzione in Cecoslovacchia, le contestazioni in Francia, cadevano uccisi Martin Luther King e Bob Kennedy, ed io facevo parte di quegli studenti che scioperarono per 5 mesi, il più lungo sciopero universitario mai avvenuto negli USA. Eravamo degli idealisti, come si può esserlo a 21 anni, pensavamo di cambiare il mondo ed abbiamo lottato per questo. Anche voi, combattete sempre per i vostri ideali e i vostri diritti perché stiamo perdendo la cultura, le idee, la capacità di raccontare storie vere. Il paradigma economico che ha globalizzato il mondo intero ci sta facendo perdere le emozioni e con esse perdiamo la nostra peculiarità di essere umani”. Danny Glover ha poi annunciato che tra un mese inizierà in Italia le riprese per un film italiano, ma il regista e il titolo del film sono ancora top secret. Finita la lezione, Danny Glover, ha voluto visitare gli Studi Cinecittà e il Museo delle Statue di Adriano De Angelis che raccoglie la memoria storica delle scenografie dei più importanti film della storia del cinema girati a Cinecittà. (Servizio Fabrizio Pacifici - Foto gentile concessione Andrea Arriga)


Cerca in EVENTIROMA.COM     Imposta come pagina iniziale! Aggiungi ai preferiti! Aggiungiti al nostro gruppo su Facebook!     
>> IL CALENDARIO DEGLI EVENTI <<
   
<< OTTOBRE 2019 >>
L M M G V S D
 123456
78LEVANTE - INSTORE
Discoteca Laziale
Ore 19.30
Via Mamiani 62
91011LA STORIA DELLA DISCO MUSIC - PRESENTAZIONE LIBRO
Libreria La Feltrinelli
Venerdì 11 ottobre, alle ore 18:30, presso la Feltrinelli RED di Via Tomacelli a Roma, ci sarà la presentazione del libro “La storia della Disco Music” (Hoepli) di Andrea Angeli Bufalini e Giovanni Savastano.

SE MI VUOI BENE - PRESENTAZIONE
Teatro Eliseo
INGRESSO SU ACCREDITO
Teatro Eliseo, ore 10.30

Via Nazionale, 183


1213MIKA - INSTORE
Discoteca Laziale
Via Mamiani, 62/A
Ore 18


NAPOLI NEL CUORE - VII EDIZIONE
Officine Pasolini
Domenica 13 ottobre alle Officine Pasolini di Ponte Milvio (17,30) protagonista la cultura napoletana con artisti di rango e un assolo alla chitarra di Alex Britti Napoli nel cuore, un tuffo nell’arte
La manifestazione ideata e condotta da Fabrizio Finamore in onore del padre, Mario
Presso Officina delle Arti Pierpaolo Pasolini (Farnesina/Ponte Milvio, viale Antonino di San Giuliano angolo via Mario Toscano, prenotazioninapolinelcuore@gmail.com).
14L'UOMO SENZA GRAVITA' - PRESENTAZIONE
Casa del Cinema
Ore 11, INGRESSO SU ACCREDITO
Casa del Cinema
15NICCOLO' FABI - INSTORE
Libreria La Feltrinelli
Ore 18, Via Appia Nuova 427
16DANIELE VICARI - PRESENTAZIONE LIBRO
Libreria La Feltrinelli
Via Appia Nuova 427, ore 18

VANESSA INCONTRADA - PRESENTAZIONE LIBRO
Libreria La Feltrinelli
Largo Torre Argentina 5/A
Ore 18
17FESTA DEL CINEMA DI ROMA - 14^ EDIZIONE
Auditorium Parco della Musica
17 - 27 ottobre 2019
Via Pietro de Coubertin, 30
1819VENI VIDI VINI(LI) - IV EDIZIONE
Formello
INGRESSO SU INVITO

A Formello la IV edizione della manifestazione tra musica ed eccellenze enogastronomiche Veni Vidi Vini(li) Musica da consolle su dischi in vinile ed esibizioni dal vivo del noto sassofonista Paolo Russo e del cantautore Nine. Attori, nobili e Vip presenti all’evento. Madrine Patrizia de Blanck e Silvana Augero

Organizzazione:
Collacciani Marino
20
2122WINE FASHION 2019
Casale di Tor di Quinto
INGRESSO SU INVITO

Torna “WineFashion - Donne e Vini da far girare la testa”, la manifestazione glamour ideata e organizzata da Sara Iannone - Presidente dell’Associazione “L’Alba del Terzo Millennio” - che vanta ormai una consolidata tradizione in concomitanza con la Vendemmia 2019.

Organizzazione:
Iannone Sara
23BENJI & FEDE - INSTORE
Discoteca Laziale
Via Mamiani, 62/A

Ore 15.30
24ANTEPRIMA PREMIO ANPOE
Auditorium Parco della Musica
La VI edizione del Premio ANPOE “La Furrina” in anteprima al Festival del Cinema di Roma giovedì 24 Ottobre, ore 18.15

Si svolgerà nello Spazio Roma Lazio Film Commission l'Anteprima della Sesta edizione del Premio ANPOE “La Furrina”.

Organizzazione:
A.N.P.O.E. (Associazione Nazionale Produttori e Organizzatori Eventi)
2526PARTITA DI CALCIO: ARTISTI-MOSAP
Centro Sportivo Spes Montesacro
Via dell'Ateneo Salesiano, ore 10.15
Organizzazione:
Pacifici Fabrizio
27
2829IVANA SPAGNA - INSTORE
Discoteca Laziale
Via Mamiani 62, ore 18
30KLAUS - PRESENTAZIONE
Casa del Cinema
INGRESSO SU ACCREDITO, presso Casa del Cinema (Largo Marcello Mastroianni)

Ore 12, saranno presenti i doppiatori della versione italiana del film Marco Mengoni, Francesco Pannofino e Carla Signoris

Organizzazione:
Lucherini - Pignatelli
31

Le News di Eventiroma.com
FESTE DI COMPLEANNO – LAUREA - AZIENDALE
Vuoi una festa davvero speciale, in una locale alla moda? Foto, filmati, musica, torta…Pensiamo a tutto noi!



ORGANIZZAZIONE EVENTO

Il tuo locale/negozio ha bisogno di farsi conoscere? Con centinaia di visite e pagine visitate al giorno, con una altissima percentuale a Roma, www.eventiroma.com può offrirti la massima assistenza per l'organizzazione dei tuoi eventi, inaugurazioni, cene, aperitivi, con la possibilità di avere come ospiti anche personaggi vip! Con la diffusione della notizia dell’evento ai maggiori siti web d’informazioni, collegamenti radio e web tv.



ISCRIVITI SU FACEBOOK AL NOSTRO GRUPPO, EVENTIROMA.COM - IL SITO DEGLI EVENTI DELLA CAPITALE:

http://www.facebook.com/group.php?gid=30859934074&ref=ts


Per acquistare le foto in originale, per inviarci comunicati stampa e notizie, scrivi esclusivamente a: info@eventiroma.com


Le foto e i servizi degli eventi sono a cura di
FABRIZIO PACIFICI     (tel. 339.3616167)
Copyright © - Ogni diritto riservato - Vietato copiare il materiale


PER LA TUA PUBBLICITA' SU QUESTO SITO, SE VUOI ORGANIZZARE UN EVENTO O SE DEVI INVIARCI UN COMUNICATO STAMPA: CHIAMA IL NUMERO 339.3616167 O SCRIVI A info@eventiroma.com




Link utili

Iscriviti alla Newsletter!
Per tenerti sempre aggiornato sui prossimi eventi,
gli ultimi inserimenti e le novità di Eventiroma.com,
iscriviti alla newsletter!


Cerca nel web
Ricerca personalizzata


Guarda i nostri video!   Ricarica
Seguici anche su Facebook!
Gli eventi più cliccati   Ricarica


I migliori Hotel della Capitale
Eventi culturali gratuiti a Roma
L'Oroscopo del giorno