EVENTI
<< TORNA ALLA LISTA DEGLI EVENTI
Papiers Peints - Luca Barbarossa tra gli ospiti |
Oltre un centinaio di ospiti per Papiers Peints - Il Mito e l'Archetipo la mostra curata da Francesca Barbi Marinetti (la nipote di FT Marinetti, padre del Futurismo) che raccoglie fino ad aprile le opere dell'artista italo-francese Serge Uberti.
Tra i tanti ospiti che si sono presentati presso l'elegante Studio Legale Dike - una grande e deliziosa villa ai Parioli - non solo la press di settore arte, ma, anche i clienti vip.
Lo Staff dello Studio, infatti, si occupa di artisti, diritto e economia dell'arte; ha due sedi una a Roma (inaugurata da alcuni mesi), l'altra a Milano. In occasione dell’apertura della mostra gli ospiti sono stati invitati a seguire il percorso a tappe tematiche ideato dall'artista che si è esibito in una performance pittorica che unita all'esecuzione di musiche dal vivo. Apprezzatissima la raccolta di 21 opere tra pitture e sculture per il secondo appuntamento del Progetto Arte ideato da Maria Francesca Quattrone, titolare dello studio ed esperta in diritto della proprietà intellettuale, che si propone di esaltare il legame esistente tra opere d’arte, economia e diritto, espressioni tutte di una migliore diffusione e protezione della cultura.
Tra gli ospiti: Luca Barbarossa con l'Avv. Francesca Maria Quattrone, Tosca con il marito, i giornalisti Daniela Pulci de La vita in diretta e Claudio Pagliara, inviato del TG1 in Israele. “Questa iniziativa” – afferma l’Avv. Quattrone - “rientra in un più ampio progetto sposato da tutti i professionisti dello Studio. Si vuole offrire un prezioso calendario di eventi legati al mondo della creatività in tutte le sue sfaccettature: pittura, scultura, fotografia, letteratura, musica, cinema e moda trovano, da noi, un nuovo spazio per essere espressi. La ruvidità del diritto può abbracciare e fondersi con l’essenza più profonda di ogni forma d’Arte. Assistere il Cliente” – conclude l’avvocato – “significa, prima di tutto, conoscere a fondo il suo lavoro e la realtà in cui opera”. La sensibilità per l’arte, dunque, si unisce alla capacità di assecondare una visione attuale del fare creativo, in termini di immagine, di comunicazione e di nuove frontiere per il mercato culturale. Si sperimentano con questa tipologia di occasioni nuove modalità per allargare i confini e creare sinergie tra il mondo dei professionisti e quello degli artisti, a beneficio di entrambi.Le carte si tingono dei colori della Terra. Le strutture geometriche ospitano alberi rituali, figure divine, uomini senza tempo. Pittura e scultura si interfacciano e sconfinano continuamente fino a congiungersi nella realizzazione perfettamente riuscita di pittosculture. L’azione creativa non è mai violenta. Anche la sperimentazione si matura attraverso passaggi accurati, per cui l’emergere di elementi scultorei dal piano pittorico appaiono come il proseguimento naturale di un discorso già avviato, l’incontro spontaneo dei due registri che giungono a fondersi. Legno, argilla, ferro sono trattati come reperti archeologici già carichi di un proprio linguaggio. (Servizio Fabrizio Pacifici - Foto gentile concessione Ufficio Stampa)
|
|
|
- Trascina questa icona
sull'icona home della toolbar.
- Premere Si per confermare.
>> IL CALENDARIO DEGLI EVENTI <<
|
|
| 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9IL TEST, SPETTACOLO TEATRALE Teatro Golden Quattro personaggi che, nelle ultime stagioni teatrali, hanno fatto ridere tutta l’Italia.
Da Catania ad Aosta, da Alghero a Napoli, da Bologna a Rovereto, lo spettacolo “Il Test”, scritto da Jordi Vallejo, con Roberto Ciufoli, Benedicta Boccoli, Simone Colombari, Sarah Biacchi, per la regia dello stesso Ciufoli e la traduzione di Piero Pasqua, ha registrato ovunque ampi consensi e generosi applausi ed ha ricevuto il premio Fray Luis de Leòn 2014.
Dal 9 al 20 novembre 2022 con
Roberto CIUFOLI Benedicta BOCCOLI
Simone COLOMBARI
Sarah BIACCHI adattamento e regia Roberto CIUFOLI
Traduzione Piero Pasqua | 10COPPIE SCOPPIATE, SPETTACOLO TEATRALE Teatro degli Audaci La compagnia degli audaci irrompe sul palcoscenico del famoso stabile, portando una 'geniale confusione': dal 10 al 27 novembre 2022 sarà la volta di 'Coppie scoppiate' di Derek Benfield, per la regia di Flavio De Paola con Flavio De Paola, Luca Basile, Serena Renzi, Ilario Crudetti, Antonio Coppola, Antonella Rebecchi, Valentina Mauro.
Dal 10 al 27 novembre 2022 - Via Giuseppe De Santis 29 Roma
| 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19IL FANTASTICO MONDO DI BABBO NATALE Castello di Lunghezza Castello di Lunghezza Via della Tenuta del Cavaliere, 230 - telefono 062262880
www.fantasticocastellodibabbonatale.it
19-20 novembre 2022 | 20 | 21 | 22 | 23STREMATE E… BEATE? - SPETTACOLO TEATRALE Teatro Golden CON ELDA ALVIGINI, BEATRICE FAZI, GIULIA RICCIARDI, scritto da Giulia Ricciardi, regia di Patrizio Cigliano
Una produzione ATPR Associazione Teatri Per Roma
produzione esecutiva Ass. Cult. Arcadinoè
DAL 23 NOVEMBRE AL 4 DICEMBRE 2022
| 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 |
|
Le News di Eventiroma.com |
|
Iscriviti alla Newsletter! |
Per tenerti sempre aggiornato sui prossimi eventi, gli ultimi inserimenti e le novità di Eventiroma.com,
iscriviti alla newsletter!
|
|
|