EVENTI
<< TORNA ALLA LISTA DEGLI EVENTI

Grandi emozioni per la serata dedicata al Nuovo Cinema Italiano
26 -08-2019  |  ISOLA DEL CINEMA ORGANIZZAZIONE: Piggianelli Francesca



Grande ed emozionante serata dedicata al Nuovo Cinema Italiano, presso L'Isola del Cinema,a cura di Francesca Piggianelli che ha introdotto il film 'Malarazza'con la presenza del regista GIOVANNI VIRGILIO, la protagonista STELLA EGITTO, il direttore della fotografia GIANNI MAMMOLOTTI e il produttore esecutivo Simona Scinaldi.

Malarazza diretto da Giovanni Virgilio, racconta la storia di una giovane madre, interpretata dalla brava talentuosa Stella Egitto, e di suo figlio Antonino (Antonino Frasca Spada) che, assieme al fratello della donna (Paolo Briguglia nei panni del transessuale Franco), sono vittime di un sistema di potere malavitoso rappresentato dal boss in declino Tommasino Malarazza (David Coco) e da Pietro (Cosimo Coltraro), detto “U Porcu”. Per queste tragiche esistenze non sembra esserci speranza di un riscatto sociale.

La periferia come simbolo di sogni di gioventù traditi e trappole dalle quali, troppo spesso, diventa impossibile liberarsi. Parti integranti di una città, pur nel loro stato di degrado e di abbandono, ma zone franche che fomentano la nascita di ingiustizie e di microcriminalità.

Malarazza è una ricerca invasiva che il regista ha fortemente voluto, ripercorrendo lo stile di alcuni film di genere come Gomorra, Napoli Napoli Napoli di Abel Ferrara per enfatizzare una sorta di denuncia, per esprimere il dissenso verso uno status sociale assolutamente inaccettabile.

Il film è stato preceduto dal toccante cortometraggio sociale 'Da Uno a Dieci', con la presenza della regista Paula Boschi, la protagonista GIULIA BEVILACQUA, le attrici ELDA ALVIGINI, DANIELA VIRGILIO,il montatore Luca Carrera,il compositore Diego Bongiorno,per la produzione Cameraworks Massimiliano Filippini,Gianni Mammolotti anche qui direttore della fotografia, Mia Sakakini ed una folta rappresentanza della Onlus “Da zero a dieci”. Il corto da 'Uno a Dieci' si incentra sulla storia di Gemma, una ragazza affetta dal tumore neuroendocrino che, nonostante i limiti della malattia e i cambiamenti che ne plasmano il corpo, non rinuncia alla vita e all'amore, lanciandosi in un appuntamento al buio, supportata in ogni suo passo dagli amici. La paura può isolare, frenare dal condividere i sentimenti, distorcere la quotidianità fatta di gesti dati per scontati. Ma alla fine Gemma riesce ad accettare la sua verità e viversi tutti i 10 secondi che precedono la felicità.

Numerosi gli ospiti presenti tra cui citiamo Maria Rosaria Omaggio,Daniela Giordano,Chiara Giordano,Pierfrancesco Campanella,il truccatore Vittorio Sodano. (Foto gentile concessione Marco Bonanni)


Cerca in EVENTIROMA.COM     Imposta come pagina iniziale! Aggiungi ai preferiti! Aggiungiti al nostro gruppo su Facebook!     
>> IL CALENDARIO DEGLI EVENTI <<
   
<< SETTEMBRE 2019 >>
L M M G V S D
      1
2345678
91011121314STADIO - INSTORE
Discoteca Laziale
Via Mamiani, 62/A
Ore 17
15
16171819202122
23242526272829
30

Le News di Eventiroma.com
FESTE DI COMPLEANNO – LAUREA - AZIENDALE
Vuoi una festa davvero speciale, in una locale alla moda? Foto, filmati, musica, torta…Pensiamo a tutto noi!



ORGANIZZAZIONE EVENTO

Il tuo locale/negozio ha bisogno di farsi conoscere? Con centinaia di visite e pagine visitate al giorno, con una altissima percentuale a Roma, www.eventiroma.com può offrirti la massima assistenza per l'organizzazione dei tuoi eventi, inaugurazioni, cene, aperitivi, con la possibilità di avere come ospiti anche personaggi vip! Con la diffusione della notizia dell’evento ai maggiori siti web d’informazioni, collegamenti radio e web tv.



ISCRIVITI SU FACEBOOK AL NOSTRO GRUPPO, EVENTIROMA.COM - IL SITO DEGLI EVENTI DELLA CAPITALE:

http://www.facebook.com/group.php?gid=30859934074&ref=ts


Per acquistare le foto in originale, per inviarci comunicati stampa e notizie, scrivi esclusivamente a: info@eventiroma.com


Le foto e i servizi degli eventi sono a cura di
FABRIZIO PACIFICI     (tel. 339.3616167)
Copyright © - Ogni diritto riservato - Vietato copiare il materiale


PER LA TUA PUBBLICITA' SU QUESTO SITO, SE VUOI ORGANIZZARE UN EVENTO O SE DEVI INVIARCI UN COMUNICATO STAMPA: CHIAMA IL NUMERO 339.3616167 O SCRIVI A info@eventiroma.com




Link utili

Iscriviti alla Newsletter!
Per tenerti sempre aggiornato sui prossimi eventi,
gli ultimi inserimenti e le novità di Eventiroma.com,
iscriviti alla newsletter!


Cerca nel web
Ricerca personalizzata


Guarda i nostri video!   Ricarica
Seguici anche su Facebook!
Gli eventi più cliccati   Ricarica


I migliori Hotel della Capitale
Eventi culturali gratuiti a Roma
L'Oroscopo del giorno