EVENTI
<< TORNA ALLA LISTA DEGLI EVENTI

Jill Cooper presenta il suo primo romanzo
28 -11-2018  |  AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA ORGANIZZAZIONE: Cotticelli Angela



Siamo abituati a sentir parlare di Jill Cooper come la regina del fitness. Ma questa donna dalle mille risorse fa il suo esordio come autrice di romanzi e “Una vita tutta mia”, in soli 40 giorni dall’uscita è già alla seconda ristampa. Il libro è stato presentato da Angela Cotticelli, giornalista di Io Donna, alla libreria Note Book dell’Auditorium. Tra il pubblico anche Antonella Elia, Elisa D’Ospina e Roberta Garcia.

Elizabeth Cole è la protagonista. A meno di vent’anni lascia gli Stati Uniti per l’Italia, sulle tracce di un grande amore che forse era solo un abbaglio. Poi decide di non partire più, affascinata dai colori e dal calore di Roma, che diventa la sua casa; conquistata da un uomo con cui sperava di ritrovare le emozioni di quel primo amore, e che invece si rivela un incubo. Da quella storia, Elizabeth ha tratto il peggio e il meglio della vita: da una parte, umiliazioni e maltrattamenti; dall’altra, una bambina splendida e dolcissima. Ha toccato il fondo, ma ha avuto il coraggio e la forza di salvarsi, per amor proprio e per amore di sua figlia, dicendo basta a quell’inferno e decidendo di ricominciare da zero. Sola in un Paese straniero, abbandonata dalla sua famiglia americana, tormentata dalle vendette di colui che ormai è Mr Ex: non è facile per Elizabeth ritrovare una propria identità e la fiducia in se stessa.

Un tema davvero attuale poiché domenica si è celebrata la Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne e proprio oggi è arrivato in Aula il Decreto Legge Codice Rosso promosso dai ministri Bonafede e Bongiorno a sostegno delle donne vittime di violenza. Secondo l’Istat, il 31,5% delle donne tra i 16 e i 70 anni ha subìto nel corso della propria vita una qualche forma di violenza fisica o sessuale. Un totale di 6 milioni 788 mila. Un dato che si riferisce a coloro che hanno denunciato. Probabilmente, quindi, solo la punta di un iceberg. Ma questo romanzo è anche la storia di una rinascita: Elizabeth sa che il futuro di sua figlia dipende da lei e sa che il destino esiste, così come i miracoli e le seconde chance. Uno squillo di telefono può darti il successo; uno stop al semaforo può riportarti a un amore mai dimenticato. (Foto gentile concessione Ufficio Stampa)


- L’AUTRICE
JILL COOPER, nata a Wichita, Kansas, e cresciuta in Florida, ha studiato alla New York University e si è laureata in Economia e commercio a Roma. Esperta di fitness, è stata consulente e insegnante per alcune delle trasmissioni italiane più seguite: Amici, Grande Fratello, Verissimo, Maurizio Costanzo Show, Pomeriggio Cinque, Mattino Cinque, Forum e Buona Domenica. Ha partecipato all’edizione 2017 di Pechino Express, arrivando in finale. È tutor di Detto Fatto su Rai2.
Ha scritto cinque libri sul benessere e l’antinvecchiamento, e dal 2013 è diventata un vero e proprio brand di wellness, beauty e fitness sul canale digitale HSE 24. È l’ideatrice del metodo di allenamento SuperJump. Questo è il suo primo romanzo.
Jill vive con il marito Alessandro, la figlia Veronica e i loro fantastici pelosi, Spunk e Lilly, tra Roma e Fuerteventura. Quando non scrive, sta sicuramente facendo sport.


Cerca in EVENTIROMA.COM     Imposta come pagina iniziale! Aggiungi ai preferiti! Aggiungiti al nostro gruppo su Facebook!     
>> IL CALENDARIO DEGLI EVENTI <<
   
<< MARZO 2019 >>
L M M G V S D
    123
4STAR WARS, IL MITO DAI MILLE VOLTI - PRESENTAZIONE
Libreria Ubik
L’incontro è parte di un festival di letteratura semi permanente, con molto cinema e fumetto cje si terrà nel corso del 2019 alla Libreria. Lo organizzano Salvatore Di Maio ed Elisabetta Di Minico, per promuovere opere importanti e sensibili, che stimolino dibattito e critica.
Organizzazione:
Piggianelli Francesca

C'E' TEMPO - PRESENTAZIONE
Cinema Adriano
INGRESSO SU ACCREDITO
Piazza Cavour, 22

Ore 10.30

Organizzazione:
Manzo - Piccirillo
5FEMMES - SPETTACOLO TEATRALE
Teatro Petrolini
Per info e prenotazioni: Teatro Petrolini tel. 06.5757488-338.896847
Organizzazione:
Peana Gisella
678MERYEM BENM'BAREK - PRESENTAZIONE
Nuovo Cinema Aquila
Venerdì 8 marzo alle ore 21.30 in occasione della Festa della Donna anteprima al Nuovo Cinema Aquila per il film Sofia di Meryem Benm’Barek che sarà presente in sala per introdurre il film al pubblico. Insieme alla regista saranno presenti Floriana Pinto di Blue Desk e il distributore Paolo Minuto.
9MODENA CITY RAMBLERS - INSTORE
Discoteca Laziale
Via Mamiani 62, ore 15.30
10
1112MONDO MARCIO - INSTORE
Discoteca Laziale
Via Mamiani 62, ore 15
1314DETECTIVE PER CASO - PRESENTAZIONE
Casa del Cinema
INGRESSO SU ACCREDITO, Casa del Cinema, ore 10.30

DETECTIVE PER CASO È UN FILM CON ATTORI PROFESSIONISTI DISABILI CHE NON TRATTA ASSOLUTAMENTE DI DISABILITÀ.
1516PAOLA TURCI - INSTORE
Discoteca Laziale
Via Mamiani 62, ore 17

ERMAL META - INSTORE
Centro commerciale Roma Est
Via Collatina, ore 16
17
18PREMIO CINEMA GIOVANE & FESTIVAL DELLE OPERE PRIME - 15^ EDIZIONE
Cinema Caravaggio
Da lunedì 18 a mercoledì 20 marzo 2019 al Cinema Caravaggio di Roma (Via Giovanni Paisiello, 24) il Cinecircolo Romano presenta la 15^ edizione del . Un evento speciale dell’Associazione culturale che quest'anno festeggia il “cinquantaquattresimo” anno di attività.
192021SONO PARTITA DI SERA - PRESENTAZIONE
Teatro To Bella Monaca
Florian Metateatro presenta 'Sono partita di sera'

Da un’idea di Valentina De Giovanni

scritto da Betta Cianchini

con Valentina De Giovanni

chitarra Gabriele Elliott Parrini

luci e regia Camilla Piccioni

Teatro Tor Bella Monaca

Dal 21 al 23 marzo 2019
Ore 21.00

Organizzazione:
222324
25262728293031

Le News di Eventiroma.com
FESTE DI COMPLEANNO – LAUREA - AZIENDALE
Vuoi una festa davvero speciale, in una locale alla moda? Foto, filmati, musica, torta…Pensiamo a tutto noi!



ORGANIZZAZIONE EVENTO

Il tuo locale/negozio ha bisogno di farsi conoscere? Con centinaia di visite e pagine visitate al giorno, con una altissima percentuale a Roma, www.eventiroma.com può offrirti la massima assistenza per l'organizzazione dei tuoi eventi, inaugurazioni, cene, aperitivi, con la possibilità di avere come ospiti anche personaggi vip! Con la diffusione della notizia dell’evento ai maggiori siti web d’informazioni, collegamenti radio e web tv.



ISCRIVITI SU FACEBOOK AL NOSTRO GRUPPO, EVENTIROMA.COM - IL SITO DEGLI EVENTI DELLA CAPITALE:

http://www.facebook.com/group.php?gid=30859934074&ref=ts


Per acquistare le foto in originale, per inviarci comunicati stampa e notizie, scrivi esclusivamente a: info@eventiroma.com


Le foto e i servizi degli eventi sono a cura di
FABRIZIO PACIFICI     (tel. 339.3616167)
Copyright © - Ogni diritto riservato - Vietato copiare il materiale


PER LA TUA PUBBLICITA' SU QUESTO SITO, SE VUOI ORGANIZZARE UN EVENTO O SE DEVI INVIARCI UN COMUNICATO STAMPA: CHIAMA IL NUMERO 339.3616167 O SCRIVI A info@eventiroma.com




Link utili

Iscriviti alla Newsletter!
Per tenerti sempre aggiornato sui prossimi eventi,
gli ultimi inserimenti e le novità di Eventiroma.com,
iscriviti alla newsletter!


Cerca nel web
Ricerca personalizzata


Guarda i nostri video!   Ricarica
Seguici anche su Facebook!
Gli eventi più cliccati   Ricarica


I migliori Hotel della Capitale
Eventi culturali gratuiti a Roma
L'Oroscopo del giorno