EVENTI
<< TORNA ALLA LISTA DEGLI EVENTI

Una magica serata nel segno di Andy e di Antea
15 -09-2018  |  CIRCOLO CANOTTIERI ROMA ORGANIZZAZIONE: Marchetti Christian



Andrea Pace, per tutti Andy, se n'è andato a 17 anni, 13 mesi fa, pochi giorni dopo una festa di compleanno memorabile. Di 17 anni, 16 li ha trascorsi a combattere contro un male subdolo come la leucemia. Combattere senza cedere un millimetro, imparando sin dalla tenerissima età a essere responsabile della propria vita, arrivando a opporsi con tutte le sue forze a qualsiasi forma di accanimento terapeutico. In questo percorso, Andy entrò in contatto con Antea, onlus che dal 1987 si occupa di offrire assistenza domiciliare gratuita ai pazienti in fase avanza di malattia. Andy amico di Antea e ora, grazie in particolare alla mamma Grazia e alla sorella Ludovica, instancabili organizzatrici, primo alleato della causa.

Questo il senso della serata tenuta ieri al Circolo Canottieri Roma. Un evento organizzato proprio per ricordare Andrea e raccogliere fondi in favore dell'associazione e che ha richiamato un lungo elenco di vip. Tutti lì per Antea e per Andy, ex tennista del Circolo che ammirava Serena Williams, che brillava ai fornelli tanto da diventare tra i protagonisti di 'Junior Master Chef' 2014 e che amava la musica pop.

A introdurre la serata, condotta da Metis De Meo, è stata Sabrina Impacciatore, che ha letto 'Gola' di Mattia Torre. L'Italia vista attraverso il suo rapporto col cibo. In platea, tra gli altri, Barbara Palombelli e Francesco Rutelli, il d.g. dell'A.S. Roma Mauro Baldissoni, l'attore Giampiero Judica, l'ex portiere della Lazio oggi allenatore Fernando Orsi. Emozionato il saluto del presidente del Circolo Massimo Veneziano che ha dato il benvenuto e offerto l''in bocca al lupo' all'associazione a nome del sodalizio da lui guidato. In rappresentanza del Canottieri Roma anche il segretario generale Marcello Scotto e il consigliere alle Manifestazioni sociali Edmondo Mingione.

La cena è stata curata dal resident chef Egidio Longo con un piacevole intermezzo: l'Amatriciana Show Cooking che ha visto protagonisti gli ex concorrenti di 'Junior Master Chef'. Sotto al palco, intanto, la firma sul protocollo Antea per la sensibilizzazione dei medici di base sulle cure palliative apposta dalla presidente Claudia Monti, dal coordinatore scientifico Giuseppe Casale, dal direttore generale della Asl Roma 1, Angelo Tanese, e dal direttore sanitario Mauro Coletti. Ad Anna Maria Testi, invece, il premio speciale Ali di Antea 2018, rivolto a personalità del mondo scientifico, politico, della comunicazione, dello spettacolo, dell’industria e del settore sociale.

Poi, la musica e la poesia. Ad aprire quest'ultima parte dell'evento Tommaso Paradiso. La voce dei Thegiornalisti ha eseguito al pianoforte il successo dell'estate 2017 'Riccione', amatissimo da Andy. Una versione inedita della canzone che ha coinvolto i tanti giovani presenti. Tra questi ultimi, i compagni di scuola del ragazzo che hanno recitato la struggente 'L'amicizia' di Kahlil Gibran. Sul palco anche l'amica di Andy Marta, che ha cantato 'Someone like you' di Adele. E ancora musica con l'attore e cantante dell'Orchestraccia Giorgio Caputo, che ha cantato una canzone tratta da un brano de 'Il piccolo principe'.

Chiusura affidata agli attori Maria Grazia Cucinotta, assai legata alla famiglia Pace, e Pino Insegno, capace per Andy anche di andare a fare visita ai 'cugini' giallorossi. 'Lo dico sempre ai miei figli: 'Sorridete sempre. Alzatevi la mattina e sorridete anche se non ha senso farlo, perché alla vita bisogna parlare così'', ha detto Insegno. L'ultimo sorriso di Andrea Pace è stato a quella memorabile festa di compleanno a sorpresa. Con tanto di ballerine brasiliane, le stesse arrivate ieri sera al Canottieri Roma. Tutto ciò prima dei saluti finali, proprio mentre una stella iniziava a brillare più di altre come a ringraziare. (Foto gentile concessione Ufficio Stampa)


Cerca in EVENTIROMA.COM     Imposta come pagina iniziale! Aggiungi ai preferiti! Aggiungiti al nostro gruppo su Facebook!     
>> IL CALENDARIO DEGLI EVENTI <<
   
<< GIUGNO 2019 >>
L M M G V S D
     12LA NOTTE DEI RE
Foro Italico
Il prossimo 2 giugno al Foro Italico di Roma, Francesco Totti risponde alla sfida lanciata da Luis Figo ed insieme ad altre grandi leggende del calcio si sfidano in un 6vs6 a calcio nel Campo Centrale Del Tennis. Un evento di cui parte del ricavato sarà devoluto all’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù per la realizzazione dell'Istituto dei Tumori e dei Trapianti
Info biglietti: www.ticketone.it
345FIRST SOCIAL LIFE
Galleria d’Arte Moderna
In occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente, una performance poetico-visiva alla Galleria d’Arte Moderna di Roma
Galleria d’Arte Moderna, Mercoledì 5 giugno 2019 ore 10.30-18.00
Ore 10.30 Apertura Performance con mutamento delle crisalidi in farfalle e poesia diffusa in sala
Ore 11.30 - 12.30 Readings tratti da Il Piccolo Principe con Gilberta Crispino e Cinzia Carrea
Ore 12.30 Visita didattica con le scuole medie inferiori di Ladispoli
Ore 15.30 - 16.30 Readings tratti da Il Piccolo Principe con Mita Medici e Eleonora Salvadori
67MICROFONO D'ORO - 9^ EDIZIONE
Planet Roma
INGRESSO LIBERO, ore 18
Via del commercio 36

Organizzazione:
Pacifici Fabrizio
89
1011THE ELEVATOR - PRESENTAZIONE
Cinema Caravaggio
INGRESSO SU ACCREDITO
CINEMA CARAVAGGIO - Via Giovanni Paisiello, 24
Ore 10.30

Saranno presenti: il regista Massimo Coglitore la protagonista Caroline Goodall, gli sceneggiatori Mauro Graiani & Riccardo Irrera, il produttore Riccardo Neri
12ALESSANDRO CASILLO - INSTORE
Discoteca Laziale
Via Mamiani 62, ore 17
13141516
17ELETTRA LAMBORGHINI - INSTORE
Discoteca Laziale
Via Mamiani 62, ore 16
181920212223
24252627282930

Le News di Eventiroma.com
FESTE DI COMPLEANNO – LAUREA - AZIENDALE
Vuoi una festa davvero speciale, in una locale alla moda? Foto, filmati, musica, torta…Pensiamo a tutto noi!



ORGANIZZAZIONE EVENTO

Il tuo locale/negozio ha bisogno di farsi conoscere? Con centinaia di visite e pagine visitate al giorno, con una altissima percentuale a Roma, www.eventiroma.com può offrirti la massima assistenza per l'organizzazione dei tuoi eventi, inaugurazioni, cene, aperitivi, con la possibilità di avere come ospiti anche personaggi vip! Con la diffusione della notizia dell’evento ai maggiori siti web d’informazioni, collegamenti radio e web tv.



ISCRIVITI SU FACEBOOK AL NOSTRO GRUPPO, EVENTIROMA.COM - IL SITO DEGLI EVENTI DELLA CAPITALE:

http://www.facebook.com/group.php?gid=30859934074&ref=ts


Per acquistare le foto in originale, per inviarci comunicati stampa e notizie, scrivi esclusivamente a: info@eventiroma.com


Le foto e i servizi degli eventi sono a cura di
FABRIZIO PACIFICI     (tel. 339.3616167)
Copyright © - Ogni diritto riservato - Vietato copiare il materiale


PER LA TUA PUBBLICITA' SU QUESTO SITO, SE VUOI ORGANIZZARE UN EVENTO O SE DEVI INVIARCI UN COMUNICATO STAMPA: CHIAMA IL NUMERO 339.3616167 O SCRIVI A info@eventiroma.com




Link utili

Iscriviti alla Newsletter!
Per tenerti sempre aggiornato sui prossimi eventi,
gli ultimi inserimenti e le novità di Eventiroma.com,
iscriviti alla newsletter!


Cerca nel web
Ricerca personalizzata


Guarda i nostri video!   Ricarica
Seguici anche su Facebook!
Gli eventi più cliccati   Ricarica


I migliori Hotel della Capitale
Eventi culturali gratuiti a Roma
L'Oroscopo del giorno